View Full Version : Acer 7720g:non credo che il mio subwoofer funzioni...
Dcromato
07-04-2009, 15:26
Volevo testare per bene il funzionamento perche mi sembra che non vada....cosa potreik fare?
Dcromato
10-04-2009, 18:39
Volevo testare per bene il funzionamento perche mi sembra che non vada....cosa potreik fare?
uppo.il mio subwofer non funziona e ora ne sono sicuro.ho anche problemi col microfono integrato.mi sapete dire come posso risolvere?
Dcromato
17-04-2009, 03:29
OK!
Spulciando in rete ho notato che il problema ci sia pare poco sentito...il fatto che a qualità audio la differenza c'è...ora, io non so quanti portatili acer adottino la soluzione de subwooffer ma credo che ci siano diversi modelli...possibile che nessun'altro abbia ste problema?
Dcromato
17-04-2009, 03:30
Ops!
Dcromato
17-04-2009, 12:57
ops!
Dcromato
21-04-2009, 11:52
up!ma chi ha un laptop con subwoofer e linux fa finta di nulla e tiene l'auidio cosi?:confused:
darkbasic
21-04-2009, 12:34
Non penso che siano in molti ad avere un lapotop con subwoofer...
up!ma chi ha un laptop con subwoofer e linux fa finta di nulla e tiene l'auidio cosi?:confused:
I canali sono stati tutti attivati?
Io su un gemsone 5920G dovevo attivare il canale "center"... o qualcosa del genere...
Ora non l'ho più e non ti so dire meglio...
Prova a prendere come riferimento questo post: http://3v1n0.tuxfamily.org/tumblelog/post/46/
Calcola che parla di qualcosa vecchiotto, ma prendilo come spunto, mafari riesci a risolvere.
Un saluto a tutti...
masand
Dcromato
21-04-2009, 18:44
grazie masand, finalmente un aiuto concreto.:)
volevo sapere:come fare a caricare
snd_hda_intel
all'avvio?
poi stasera a casa provo
Dcromato
27-04-2009, 13:54
ok ho provato a fare qualcosa...morale?
sono sempre a piedi...stavolta sono proprio deluso:mad:
Che distro hai provato? Strano perché ad esempio, sempre con un gemstone 5920G (il comparto sonoro dovrebbe essere lo stesso), la 9.04 riconosce tutto senza problemi...
Un saluto a tutti...
masand
Dcromato
28-04-2009, 15:17
Che distro hai provato? Strano perché ad esempio, sempre con un gemstone 5920G (il comparto sonoro dovrebbe essere lo stesso), la 9.04 riconosce tutto senza problemi...
Un saluto a tutti...
masand
sono sempre su ubuntu dalla 8,04
ho provato anche Frugalware, Fedora, Mandriva, Suse....insomma un sacco...
Smbra che la differenza stan nel chip Realtek alc268...
sono sempre su ubuntu dalla 8,04
ho provato anche Frugalware, Fedora, Mandriva, Suse....insomma un sacco...
Smbra che la differenza stan nel chip Realtek alc268...
Prova a cambiarla, per lo meno con la live nella nuova 9.04 nella quale sono stati risolti molti bug e pulseaudio è più maturo :)
Dcromato
28-04-2009, 22:21
beh ora sono gia su jaunty...
Come va? Hai notato qualche miglioramento?
Comunque, mi scoccia ammetterlo, ma quando avevo il 5920G anche se su Linux era attivo il subwoofer, la qualità sonora mentre ero su Windows, era migliore. Ovviamente a parità di fonte sonora.
Si eguagliavano sui DVD... non ne ho mai capito il motivo anche perché, file con codifica audio AC3 si sentivano meglio con Windows... :)
Ovviamente la colpa di tutto ciò è da imputare a driver poco adatti...
Dcromato
29-04-2009, 15:43
Come va? Hai notato qualche miglioramento?
Comunque, mi scoccia ammetterlo, ma quando avevo il 5920G anche se su Linux era attivo il subwoofer, la qualità sonora mentre ero su Windows, era migliore. Ovviamente a parità di fonte sonora.
Si eguagliavano sui DVD... non ne ho mai capito il motivo anche perché, file con codifica audio AC3 si sentivano meglio con Windows... :)
Ovviamente la colpa di tutto ciò è da imputare a driver poco adatti...
non va anche su jaunty...e poi non ho nemmeno le opzioni spurround e center in alsamixer
non va anche su jaunty...e poi non ho nemmeno le opzioni spurround e center in alsamixer
Ok,
prova a seguire queste guide:
1) http://www.ubuntugeek.com/sound-solutions-for-ubuntu-904-jaunty-users.html
2) http://www.ubuntugeek.com/simple-guide-to-sound-solutions-for-hardyintrepid-and-jaunty-jackalope-users.html
Sono per problemi diversi dal tuo, ma ti fanno installare pacchetti non installati di default che potrebbero migliorare la situazione.
Hai visto questa discussione: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=805908
Sembra che un utente abbia risolto con il Kernel 2.6.29-1 (ma con ArchLinux).
Vedo se trovo altro... :)
Hai visto questa discussione: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=805908
Sembra che un utente abbia risolto con il Kernel 2.6.29-1 (ma con ArchLinux).
Vedo se trovo altro... :)
Quest'altro è molto interessante:
http://bugzilla.kernel.org/show_bug.cgi?id=12916
Segui la discussione ultima che ti ho linkato (che conferma la bontà della prima soluzione).
Un saluto a tutti...
masand
Dcromato
29-04-2009, 17:45
si però...adesso sto scaricando fedora 11 pre che avendo il 2.6.29 dovrebbe risolvere, ma prima ho provato Frugalware che usa anch'essa le stesse cose e non funzionava...capisco che essendo una distro a parte non è molto indicativa ma comunque essendo gli stessi pacchetti.
Piccola curiosità, su Ubuntu hai attivato i Repository "Proposed"?
Tanto per provare...
Dcromato
30-04-2009, 15:48
Gia attivi
Dcromato
30-04-2009, 16:57
Segui la discussione ultima che ti ho linkato (che conferma la bontà della prima soluzione).
Un saluto a tutti...
masand
ma quale prima soluzione?
ma quale prima soluzione?
:doh:
Nessuna, ho usato "soluzione", ma volevo dire "conclusione" :fagiano:
Scusami :stordita:
Dcromato
30-04-2009, 17:09
ho provato mandriva e di default non va...oltretutto le personalizzazioni della distro francese sono talmente marcate che non so da che partr girarmi.
ho provato mandriva e di default non va...oltretutto le personalizzazioni della distro francese sono talmente marcate che non so da che partr girarmi.
Beh, gli stessi francesi non hanno scelto una loro distro :D
A parte gli scherzi... credo solo che sia questione di abitudine ;)
Dcromato
30-04-2009, 19:38
almeno andava il microfono
Dcromato
01-05-2009, 16:25
Provato con mandriva a smanettare..niente a fare nemmeno li...l'unico modo per sentirlo andare sto sub è Vista....:rolleyes:
Provato con mandriva a smanettare..niente a fare nemmeno li...l'unico modo per sentirlo andare sto sub è Vista....:rolleyes:
Probabilmente bisognerà aspetare il nuovo kernel...
Hai provato a vedere se ci sono repository ALSA con i nuovi driver?
Dcromato
01-05-2009, 19:11
Probabilmente bisognerà aspetare il nuovo kernel...
Hai provato a vedere se ci sono repository ALSA con i nuovi driver?
li il kernel è gia 2.6.29 e alsa alla 1.0.19 dovrebbe andare :eek: :eek:
ma possibile che si debba aspettare cosi tanto per una periferica?
li il kernel è gia 2.6.29 e alsa alla 1.0.19 dovrebbe andare :eek: :eek:
ma possibile che si debba aspettare cosi tanto per una periferica?
Che dirti... se non ci sono le specifiche, penso proprio di si... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.