PDA

View Full Version : Problema Nvidia geforce 7500 LE

Apple2k
07-04-2009, 15:46
Ciao a tutti,
ho riscontrato dei problemi che credo possano derivare dalla scheda video ma vorrei conferma da voi.

Sono avvenuti 3 strani casi in questi ultimi 3 giorni:

1) ho lasciato il pc acceso con il monitor spento per un po.. all'accensione del monitor ho trovato il BSOD.. (non ho segnato il tipo di errore)

2) Mentre usavo openoffice il pc è andato in freeze

3) Mentre masterizzavo ho spento il monitor.. al mio ritorno l'ho acceso e la scheda video non dava più segnale e l'hd era in continuo lavoro.. quindi ho dovuto riavviare manualmente..

L'ultimo caso mi suggerisce che il problema possa essere la scheda video anche perchè da un po di tempo a questa parte mi mostra lo schermo con effetto "ombreggiato".. ma questo credo dipenda dal cavetto..
voi che ne pensate?

ringrazio anticipatamente tutti..
Marco.

LUKE_94_94
07-04-2009, 22:28
prova video memory stress test e vedi se ti da errori. se hai la possibilità monta la scheda su un altro pc, prova a fare le stesse cose e guarda se ci sono "reazioni" uguali a quelle verificatosi

Mazda RX8
07-04-2009, 22:43
su visualizzatore eventi che errori hai?

Apple2k
08-04-2009, 11:12
Grazie per le risp...

@LUKE_94_94: ho scaricato il software.. oggi proverò a fare lo stress test e ti dico...

@Mazda RX8: questa mi manca; come accedo al visualizzatore di eventi?

ancora grazie..

LUKE_94_94
08-04-2009, 13:07
http://support.microsoft.com/kb/308427/it qui c'è tutto riguardo quello che dice mazda ;)