View Full Version : Router/Firewall con blocchi IP su internet e log siti web cliccati?
bernyit2001
07-04-2009, 14:43
Sto cercando un Router/Firewall che possa abilitare/disabilitare la navigazione su internet degli indirizzi IP (O, megli ancora, mac address!), che possa aprire/chiudere porte (Es. per eMule!) e faccia un log dei siti web visitati a fronte di un indirizzo IP! Esiste? Se si dove lo posso trovare?
bernyit2001
08-04-2009, 07:41
Nessuno mi può aiutare?:cry:
pegasolabs
08-04-2009, 07:46
Se intuisco le tue esigenze, prenderei un vecchio pc con 2 schede di rete e ci butterei su pfsense e dopo il modulo squid da pfsense.
bernyit2001
08-04-2009, 10:01
Possibile che non esista un modem/router serio?
Possibile che non esista un modem/router serio?
Quanto sei disposto a spendere?
bernyit2001
08-04-2009, 10:21
Dipende dal router e dalle funzioni che ha! Poi non pago io ma la ditta... non ci dovrebbero essere problemi! Ovviamente non ci deve volere un ingegnere atomico per configurarlo!!!
Dipende dal router e dalle funzioni che ha! Poi non pago io ma la ditta... non ci dovrebbero essere problemi! Ovviamente non ci deve volere un ingegnere atomico per configurarlo!!!
Non mi risulta che gli ingegneri atomici siano particolarmente abili nella configurazione dei router :D
In ogni caso, le funzionalità richieste necessitano di una buona conoscenza delle reti.
Se vuoi andare su prodotti di fascia alta senza badare a spese ti consiglierei un buon firewall hardware (CIsco PIX per esempio, o altri appliance simili).
Se invece i vincoli di bilancio sono stringenti, allora la soluzione migliore (oltre che la più flessibile) è quella suggerita da Pegaso.
bernyit2001
08-04-2009, 10:54
Preferisco un router/firewall hardware...
pegasolabs
08-04-2009, 12:30
Allora devi andare su prodotti UTM professionali come suggerito da slowped, tipo Cisco, Juniper, watchguard etc...
Però contrastano con la tua richiesta che devono essere "facili" da configurare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.