View Full Version : MSI X340 PRO ultraportatile sotto i mille euro
Redazione di Hardware Upg
07-04-2009, 15:41
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2178/msi-x340-pro-ultraportatile-sotto-i-mille-euro_index.html
I nuovi notebook X340 di MSI cercano di offrire i livelli di mobilità tipici di un ultraportatile in un prodotto offerto sotto i 1000 euro. Design curato, estremamente sottile e una componentistica interessante
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Avantasia
07-04-2009, 15:51
OTTIMO DIREI...
70Faramir
07-04-2009, 15:52
Errore a Pagina 4:
[...] Con ogni probabilità MSI condivide i barebone della della X al cui interno vi è un modello con modem 3G integrato [...]
Mi chiedo se un portatile così può veramente reggere il confronto con netbook (portabilità - di media, poca potenza - prezzo basso) o gli ultraportatili high end (portabilità - di media, discretamente potenti - prezzo elevato)...
Fabio Boneschi
07-04-2009, 15:59
Commento # 2
sistemato , grazie.
Per il resto ..
Mi chiedo se un portatile così può veramente reggere il confronto con netbook (portabilità - di media, poca potenza - prezzo basso) o gli ultraportatili high end (portabilità - di media, discretamente potenti - prezzo elevato)...
questi portatili vorrebbero appunto porsi nel mezzo tra i netbook e i veri ultraportatili high end. Hanno display un po' più grande dei netbook, in alcuni casi hanno cpu più potenti ma non costano come gli ultraportatili high end. Le differenze a livello di costruzione ci sono ma il prezzo inferiore potrebbe far accettare agli utenti qualche compromesso.
AceGranger
07-04-2009, 16:05
Commento # 2
sistemato , grazie.
Per il resto ..
questi portatili vorrebbero appunto porsi nel mezzo tra i netbook e i veri ultraportatili high end. Hanno display un po' più grande dei netbook, in alcuni casi hanno cpu più potenti ma non costano come gli ultraportatili high end. Le differenze a livello di costruzione ci sono ma il prezzo inferiore potrebbe far accettare agli utenti qualche compromesso.
per la questione ram è stato scritto che non è upgradabile perchè vi è la presenza di 1 solo slot.... ma volendo uno non potrebbe sostituire il banco da 2 Gb per uno da 4 ? o supporta proprio solo 2 GB ?
assolutamente fuori mercato la durata della batteria, per un prodotto così portabile non è concepibile che debbano costringerti tutte le volte a portare dietro l'alimentatore... poi se è rumoroso come dite direi che non se ne parla
Molto bello il design, accettabile la dotazione tecnica, un po' carente la batteria. Per la costruzione bisognerebbe averlo sottomano.
Diciamo che si colloca in una fetta di mercato molto particolare.
70Faramir
07-04-2009, 16:22
Il grosso problema è soprattutto che tra i netbook e gli ultraportatili c'è una trascurabilissima fascia di mercato che si chiama notebook normali questo lo vedo come un portatile dalle scarse prestazioni, più portabile di un normale portatile ma dallo stesso prezzo...
Io la vedo così, i parametri di giudizio sono sostanzialmente 3: portabilità, prestazioni e prezzo
Netbook:
Pro: portabilità - prezzo basso
Contro: prestazioni limitate
Notebook:
Pro: prestazioni - varietà di modelli (con relativi prezzi e prestazioni) per tutte le fasce
Contro: portabilità limitata e solitamente inversamente proporzionale alla potenza
Ultraportatili:
Pro: portabilità - prestazioni
Contro: prezzo
X340:
Pro: portabilità
Contro: prestazioni limitate - prezzo (in rapporto alle prestazioni)
quindi più contro che pro rispetto a tutti gli altri segmenti del mercato.. naturalmente imho....
il prezzo è ridicolamente alto per quello che offre:doh:
MiKeLezZ
07-04-2009, 16:38
bellissimo, leggerissimo, arrivo poi alla batteria.. 2 orette scarse
capisco sia per colpa della 2200mAh, ma d'altronde è quella con cui ti arriva
ripenso quindi al mio hp da 3 ore con core 2 duo e 9300gs e sono contento
...aspettando un netbook decente...
cmq 1,5kg, niente lettore cd, dual core decente, 12-13" risoluzione decente, hd 5400-7200rpm, batteria da 3ore circa, prezzo max 600-700€ è cosi difficile farlo?
eppure non troppo tempo fa vendevano un acer da 12" a 500€ con un dual core da 2ghz pesava molto meno di 2kg e senza lettore dvd sarebbe arrivato sull'1,5kg...
Il VAIO SR mi sembra migliore come dotazione, è un centrino 2 e si trova sotto i 900 euro, ha la scocca in magnesio, un masterizzatore dvd e tutto il resto che si trova in un portatile normale, compresa una batteria che dura anche fino 5 ore sul mio modello (SR11) in confronto questo dovrebbe costare sui 500 euro
infatti, non vedo sta gran rivoluzione...
La questione sta nell'utilizzo che se ne vuole fare di un ultraportatile. C'è chi si collega e fondamentalmente naviga, c'è chi lo usa per presentazioni (davvero molti molti), c'è chi ci scrive e prende appunti o guarda pdf, poi c'è qualcun'altro che ha bisogno di prestazioni elevate, compilazioni di software, gestione di database (magari da remoto), fotoritocco, editing, musica.
Come vedete lo spettro è molto ampio e prodotti "sbagliati" in assoluto ce ne sono pochi. Per le aziende è difficile trovare il giusto rapporto di produzione (a meno di non essere la Apple, in cui entrano in gioco fattori differenti dalla pura validità tecnica).
daywatch85
07-04-2009, 17:30
Scusate ma...il Mac Book da 13,3 pollici a 999 euro l'avete dimenticato? E mi pare che abbia caratteristiche migliori dell'X340 PRO, eppure se si parla di Apple sono dei ladri...invece gli MSI hanno un prezzo che "va capito"!!?
@Avantasia
"Ottimo direi..."
Dici sul serio?
Stargazer
07-04-2009, 17:33
quindi più contro che pro rispetto a tutti gli altri segmenti del mercato.. naturalmente imho....
Per forza fin che i produttori si ostinano a prendere come modello di riferimento la linea del air di apple non si può che dedurre così
sottile = scocca fragile, batteria limitata, portabilità non certo ridotta visto supera le dimensioni di un foglio a4, dotazione di porte scarna
e meno male non hanno preso come riferimento hd ssd o piccoli 1.8" da 4200rpm che altrimenti visto la fascia tutto sommato economica avrebbe avuto non certo ssd di buona fattura
E tutto per sta cacchio di apparenza look cool
ma monta vista? :stordita:
Therinai
07-04-2009, 17:33
okkio che sta per arrivare il dv2000 di hp a 599... msi mi sembra che ultimamente stia marcando bene in quanto a marketing sponsorizzandosi sui principali forum ma 1) è un brand semi sconosciuto alle masse 2) ne arrivano pochissimi nei negozzi 3) prezzi leggermente alti mi sembra. Sulla qualità non mi esprimo in quanto non saprei bene su che livello si assesta.
Fabio Boneschi
07-04-2009, 17:35
dv2000 di hp a 599 e non solo.. ops
Therinai
07-04-2009, 17:36
dv2000 di hp a 599 e non solo.. ops
shhhhhhhhhhh!!! :asd:
io non ho resistito sul dv200 perché già qualcuno ne ha parlato... ma sul resto... :stordita:
cagnaluia
07-04-2009, 17:53
sempre pessime le batterie... insomma
zephyr83
07-04-2009, 17:55
scusate ma che senso ha comprare sto portatile? solo perché è sottile e pesa pochino? alla fine è semrp un portatile cn display da 13 pollici e la larghezza è quella :stordita: Il macbook pesa 2 kg, è molo più potente, ha l'unità ottica e l'autonomia è maggiore! Idem per il dell xps da 13 pollici!! ma a che cavolo serve un portatile ultra sottile che tanto ingombra quanto uno normale, costa uguale, va di meno e ha un'autonomia minore!!! :doh:
innominato5090
07-04-2009, 17:57
estetica a parte (lasciamo stare dai, macbook air mal copiato, niente di più) si tratta di un prodotto interessantissimo, anche se l'utilizzo di plastiche al posto di leghe/carbonio mi lascia piuttosto dubbioso, ho paura si spezzi come un grissino. se apple fa i portatili con la tecnologia unibody e gli altri usano il carbonio o il magnesio ci sarà qualche motivo....
altro appunto sulla batteria: su soluzioni di questo tipo basta batterie rimovibili... non servono a nulla se non a perdere spazio utile per aumentare la capacità!
innominato5090
07-04-2009, 17:57
scusate ma che senso ha comprare sto portatile? solo perché è sottile e pesa pochino? alla fine è semrp un portatile cn display da 13 pollici e la larghezza è quella :stordita: Il macbook pesa 2 km, è molo più potente, ha l'unità ottica e l'autonomia è maggiore! Idem per il dell xps da 13 pollici!! ma a che cavolo serve un portatile ultra sottile che tanto ingombra quanto uno normale, costa uguale, va di meno e ha un'autonomia minore!!! :doh:
:D :D :D
mah.. secondo me il modello col cellerone ha il suo perchè..
non è un chiodo come l'atom ma resta nell'ambito ultra portatile senza farti spendere un occhio..
zephyr83
07-04-2009, 18:14
:D :D :D
ops :D corretto!
zephyr83
07-04-2009, 18:17
mah.. secondo me il modello col cellerone ha il suo perchè..
non è un chiodo come l'atom ma resta nell'ambito ultra portatile senza farti spendere un occhio..
bhe a quelle cifre nn cambia tantissimo inoltre la batteria durerà sicuramente meno (e già nn fa miracoli). dovrebbero vendere la versione con celeron al prezzo di quella con atom
zerothehero
07-04-2009, 18:22
Mi chiedo una cosa: come mai per avere 3 pollici in più e un processore che oramai è da mezzo secolo nel mercato (i soliti core duo aggiornati) devo spendere quasi 600 euro in più rispetto ai vari netbook da 3-400euro?
Manca totalmente una fascia di ultraportatili a basso presso nella fascia di mercato dei 5-600 euro con schermo da 11-12".
E per di più siamo invasi dai pessimi atom con pessimi chipset, senza che AMD (immobile e inesistente in questo mercato) si degni di proporre una sua piattaforma. Anche nvidia (con il suo ion) sta impiegando eoni per far uscire qualcosa di interessante nel mercato.
E intel, a mio avviso del tutto immeritatamente, continua a spadroneggiare nel settore dei net-pc, proprio per assenza di alternative credibili.
Assolutamente da censurare è la batteria da 2200..cosa ci faccio con una batteria del genere, che senso ha?
mahhhh...
ragazzi ok la portabilità ma con un core solo a 1.2 GHz dove volete andare?
è un discorso che vale per tutti gli ultraportatili:
la portabilità deve sacrificare per forza le prestazioni ma allora perchè farli pagare così tanto?
spendere 1000 euro per poi limitarmi ad usare office e internet?
allora preferisco un acer extensa 5220 che costa 299 euro e mi da lo stesso anche se è un po' più grande e pesa un kilo di più. e posso sbatterlo dove voglio senza paura di rovinarlo...
Scusate ma...il Mac Book da 13,3 pollici a 999 euro l'avete dimenticato? E mi pare che abbia caratteristiche migliori dell'X340 PRO, eppure se si parla di Apple sono dei ladri...invece gli MSI hanno un prezzo che "va capito"!!?
@Avantasia
"Ottimo direi..."
Dici sul serio?
No il MacBook è decisamente meglio, ma è un po' più grosso e pesante, leggermente diverso come prodotto.
Notturnia
07-04-2009, 19:40
io sto cercando un prodotto simile.. un 13" un po' più prestazionale e con autonomia di almeno 5 ore effettive.. ma senza spendere un rene..
se MSI inizia su questa strada magari presto o tardi arriva a colmare il difetto dei netbok..
saranno carini.. ma con quei display un vecchietto come me non ci vede un tubo -.-
zephyr83
07-04-2009, 19:50
io sto cercando un prodotto simile.. un 13" un po' più prestazionale e con autonomia di almeno 5 ore effettive.. ma senza spendere un rene..
se MSI inizia su questa strada magari presto o tardi arriva a colmare il difetto dei netbok..
saranno carini.. ma con quei display un vecchietto come me non ci vede un tubo -.-
nn mi pare che i 13 pollici attuali degli altri operatori costino un rene e siano così grandi! Sto msi costano quanto gli altri 13 pollici ed è solo più sottile e leggermente più leggero ma cn autonomia ridicola, potenza inferiore e nessuna unità ottica! a me pare una presa per i fondelli!!! Meglio un macbook o un dell xps (o anche un'altra qualsiasi marca).
gianly1985
07-04-2009, 21:34
Adesso non voglio fare la parte di quello che non ha capito il target del prodotto o che non ha capito che pesa solo 1,3kg, però mi unisco al coro di chi fa notare che con 949euro ci si prende un Macbook con Core 2 Duo e Geforce 9400 (molto meglio della intel di questi msi, ci si gioca a Fallout 3 a dettagli medio-bassi, provato di persona su MacMini)....e pesa 2kg....insomma per interessarsi a questi MSI ci si deve tenere veramente TANTO a quei 700grammi...cosa possibile eh...
Comunque sono queste le cose che fanno capire che i soliti luoghi comuni su apple che "ruba" siano spesso infondati....guardate quanto si paga la riduzione di peso e volume....750euro per un atom e 960euro per un Core Solo.....cosa darei per leggere i commenti ad una ipotetica notizia in cui apple annuncia queste specs...lì non ci sarebbero attenuanti e i primi 15 commenti sarebbero di insulti...viva il doppiopesismo :read:
zephyr83
07-04-2009, 21:38
Adesso non voglio fare la parte di quello che non ha capito il target del prodotto o che non ha capito che pesa solo 1,3kg, però mi unisco al coro di chi fa notare che con 949euro ci si prende un Macbook con Core 2 Duo e Geforce 9400 (molto meglio della intel di questi msi, ci si gioca a Fallout 3 a dettagli medio-bassi, provato di persona su MacMini)....e pesa 2kg....insomma per interessarsi a questi MSI ci si deve tenere veramente TANTO a quei 700grammi...cosa possibile eh...
Comunque sono queste le cose che fanno capire che i soliti luoghi comuni su apple che "ruba" siano spesso infondati....guardate quanto si paga la riduzione di peso e volume....750euro per un atom e 960euro per un Core Solo.....cosa darei per leggere i commenti ad una ipotetica notizia in cui apple annuncia queste specs...lì non ci sarebbero attenuanti e i primi 15 commenti sarebbero di insulti...viva il doppiopesismo :read:
Mi pare che di commenti negativi ce ne siano stati abbastanza sul prezzo! a differenza di quello che avviene con apple è che NESSUNO è intervenuto a dire che è un gran prodotto e costa il giusto :doh: Un po' come parlare del macbook air e dire che costa il giusto perché è super sottile quando alla fine è largo quando un macbook, costa molto di più, nn ha unità ottiche, ha SOLO una porta usb (e basta).
gianly1985
07-04-2009, 22:01
Un po' come parlare del macbook air e dire che costa il giusto perché è super sottile quando alla fine è largo quando un macbook, costa molto di più, nn ha unità ottiche, ha SOLO una porta usb (e basta).
Il macbook air costa quasi il giusto e la dimostrazione lampante sono proprio questi MSI (come dicevo, "Guardate quanto si paga ridurre peso e volume"), il macbook air è un Core 2 Duo con Geforce 9400 (= FALLOUT 3) e può pilotare un DVI-Dual Link 2560x1600, è fatto di tutt'altri materiali e ha la tastiera retroilluminata, mi pare che la differenza di prezzo (740euro) ci possa quasi stare. Comunque non mi voglio inalberare in qualsivoglia flame, chi lo capisce lo capisce da sè.
Mi pare che di commenti negativi ce ne siano stati abbastanza sul prezzo!
C'è modo e modo....ripeto, vorrei vedere la veemenza e l'affluenza forumistica di una eventuale notizia analoga con protagonista Apple....
(scusa se ti ho rimosso momentaneamente dall'ignore ma la tempistica mi suggeriva che avessi risposto direttamente a me)
MiKeLezZ
07-04-2009, 22:18
Il macbook air costa quasi il giusto e la dimostrazione lampante sono proprio questi MSI (come dicevo, "Guardate quanto si paga ridurre peso e volume"), il macbook air è un Core 2 Duo con Geforce 9400 (= FALLOUT 3) e può pilotare un DVI-Dual Link 2560x1600, è fatto di tutt'altri materiali e ha la tastiera retroilluminata, mi pare che la differenza di prezzo (740euro) ci possa quasi stare. Comunque non mi voglio inalberare in qualsivoglia flame, chi lo capisce lo capisce da sè. Con quei 740 euro (che sarebbero "solo la differenza!") io mi sono comprato l'HP di cui sopra, con 13,3" LED, P8400, 9300GS, 4GB, Vista 64, Sensore Biometrico, Array di Mic, 2x jack cuffie, SPDIF out, Webcam, BT, Wi-Fi n, eSATA, DVD, 3 USB, HDMI da 2560x1600, LAN 1Gb, Telecomandino, macchina Caffè Espresso Lavazza (va a cialde nella porta expresscard/34), da 3 ore e un quarto. Con il BackTrack 4 nella scheda SD da 1GB pronto all'uso, premendo semplicemente F9 all'avvio.
Direi che NON ci può stare e che l'AIR NON costa il giusto.
Saluti.
zephyr83
07-04-2009, 22:21
Il macbook air costa quasi il giusto e la dimostrazione lampante sono proprio questi MSI (come dicevo, "Guardate quanto si paga ridurre peso e volume"), il macbook air è un Core 2 Duo con Geforce 9400 (= FALLOUT 3) e può pilotare un DVI-Dual Link 2560x1600, è fatto di tutt'altri materiali e ha la tastiera retroilluminata, mi pare che la differenza di prezzo (740euro) ci possa quasi stare. Comunque non mi voglio inalberare in qualsivoglia flame, chi lo capisce lo capisce da sè.
C'è modo e modo....ripeto, vorrei vedere la veemenza e l'affluenza forumistica di una eventuale notizia analoga con protagonista Apple....
(scusa se ti ho rimosso momentaneamente dall'ignore ma la tempistica mi suggeriva che avessi risposto direttamente a me)
nelle notizie apple ci sn anche i fanboy della mela che giustificano qualsiasi cosa! l'air book secondo me costa troppo e l'unico vantaggio rispetto a un macbook normale è il fatto che fa più figo (stesso discorso per il dell adamo). Idem per questo inutile msi che costa quanto un notebook normale e l'unico vantaggio è lo spessore e un pochino il peso (però con batteria inferiore e senza unità ottica). Questa notizia è stata commentata correttamente come dovrebbe avvenire per ogni altro prodotto di qualsiasi marca! stai sicuro che se qualche fan MSI si fosse messo a dire che era un ottimo prodotto e costava il giusto sarebbero piovute le stesse critiche, con lo stesso tono, che piovono per i prodotti apple!
semplicemente terrificante sto portatile. evidente tentativo di copiare il macbook air. quasi triste per la spudoratezza. batteria ridicola. schermo che pare lo specchio sul comò di mia madre che se lo porto in giro, visto che vuole essere un ultraportatile, al massimo ci vedo chi mi viene dietro alle spalle. utile. andrebbe inserito nel delirio del decreto sicurezza. plastica sottile , processore indecente. la cosa che fa ride, è che il difetto maggiore dei netbook all'inizio era la batteria tre celle, vi ricordate? poi hanno iniziato ad integrare le sei celle, e i netbook hanno acquistato un senso. ora con un piccoletto da dieci pollici , magari con schermo opaco, te ne stai in giro per cinque ore buone, gli ultimi fanno ancora meglio... ma sto coso qui, sto msi, veramente non ha senso, cerca di fare leva solo sullo stile air, roba fashion, per modaioli che non ci capiscono niente secondo me. ammazza come so duro oggi.. una parola conclusiva : inutile.
ciao ;-)
700 g su 1,3 Kg sono il 54% in più, non mi pare poco.
zephyr83
08-04-2009, 03:03
700 g su 1,3 Kg sono il 54% in più, non mi pare poco.
considerando la batteria ridicola e l'assenza di unità ottica direi che sn pochissimi! :stordita:
spettacolo78
08-04-2009, 08:12
ma per quella cifra hanno messo del nastro adesivo per fermare un cavetto???
limbux88
08-04-2009, 10:13
ma ragazzi qui si arriva al ridicolo...questi son fuori di testa...mi rifiuto di crederci...
lo definiscono economico a quel prezzo???
ok che pesa di meno ma...io con 85o irroiz (€) ci ho portato a casa un dell xps m1330...e a vedere potenzialità e balle varie, non credo che quei 100 € in più per l'MSI siano giustificati...ragazzi stiamo toccando il fondo qui...
Turbominchia
08-04-2009, 10:33
@fabio boneschi
ma l'x340 pro ha un hd da 320 o da 250gb? nella descrizione parte 2 scrivi 320 e nella conclusione dove elenchi i vari modelli metti 250...
R|kHunter
08-04-2009, 12:57
Onestamente mi tengo stretto il mio macbook da 13 pollici che con cpu core 2 duo a 2,4 ghz, 4 gb di ram e hd hitachi da 200 gb a 7200 giri, mi dura la bellezza di 3 ore e mezza con luminosità al massimo e wifi attivo... e con un ingombro pari a quello di questi MSI, una robustezza costruttiva migliore... e la possibilità di installarci qualsiasi OS in modo legale. Amen.
Zephon_Soul
08-04-2009, 13:00
Premesso che attendo lo sviluppo di questi CULV perché mi serve un portatile leggero, con schermo ampio ed economico (ho un Asus Eee Pc 1000H e non mi basta, né il processore, né lo schermo, né la tastiera), trovo ridicoli certi confronti che (ogni volta) emergono:
1) confrontare l'X340 con il MacBook bianco?!? Intanto ogni volta mi tocca constatare che nessuno si accorge che sul sito Apple c'è scritto nelle specifiche che pesa 2.27 KG, non 2 KG! (l'unibody pesa 2.04 KG!) Si tratta di 1 kg di differenza, sono palesemente due macchine che non stanno nemmeno lontanamente nello stesso segmento;
2) il confronto con 13'' mainstream con peso compreso tra i 1.8 e 2 kg non porta da nessuna parte come per il MB, così come non portarono da nessuna parte le discussioni fatte all'uscita del MacBook Air confrontandolo con il MB: "ha espandibilità misera, niente lettore ottico, macchina castrata... perché dovrei spendere 600 € di più se posso avere un MB che è molto meglio?!?". La presenza e l'aggiornamento dell'Air chiariscono che queste discussioni erano piuttosto sterili: evidentemente c'era (e c'è) un target per questi dispositivi. Stessa identica cosa che si è vista (e si continua a vedere) per i netbook: quanti di voi non hanno visto e rivisto i soliti commenti "ma che ci faccio, con X € ci prendo il portatile Y"? E le statistiche ci dicono quanto stanno andando "male" questi prodotti...
Un problema semmai può essere se esista un target per questo MSI. Sono certo che se questi CULV portassero quanto realizzato da Sony con i suoi VAIO serie Z ad un prezzo più contenuto (con i dovuti compromessi prestazionali), avrebbero un discreto successo (io per lo meno ne comprerei uno). Ma una cosa su cui non si deve "risparmiare" DEVE essere l'autonomia, perché la mobilità si basa su questa.
Massimo87
08-04-2009, 13:06
una "brutta" copia dell'Air, pergiunta riuscita male.. :)
killercode
08-04-2009, 13:11
molto bello ma prezzo e batteria fuori dal mondo :nono:
qui non si tratta di fare paragoni non calzanti. il fatto è che è un aggeggio riuscito male proprio dal punto di vista ingegneristico.sempre secondo me ovviamente. 1,3 kg per un tredici pollici senza manco uno slot express card ma soprattutto con una batteria 2200 mah è un insulto. soprattutto se prendo in considerazione il prezzo. io sto molto attento alle questioni di target, e so benissimo che una cosa che non va bene per me, può essere perfettamente adatta all'uso che ne fa qualcun'altro. ma 1000, anche i 750 euro del più scrauso so troppi. si è raggiunto quel peso dimezzando la batteria, e tra l'altro non c'è neanche un masterizatore. in confronto il macbook air, che in termini assoluti è assurdo pure lui, diventa un gioiello per qualità e autonomia. leggerezza e autonomia lì sono stati raggiunti con tanto di resistenza dell' alluminio. e non sono un apple-man. qui invece per stare in un chilo e tre si va a castrare proprio uno degli aspetti fondamentali di un ultraportatile. l'autonomia. per non parlare poi dellla solidità. ben vengano netbook più confortevoli dal punto di vista ergonomico. ma non si facciano passi indietro rispetto a ciò che si è raggiunto con loro... questo portatile se ci metti una batteria sei celle e un masterizzatore e qualche interfaccia in più.. pesa più o meno due chili... questa non è tecnologia, è sottrazione. che costa pure cara solo per aver un oggetto cool a un prezzo inferiore del mac. è solo questo. e questo è il suo target secondo me. guadate, per dargli una possibilità.. dovrebbe costare non oltre i 500 euro... ma così prorpio non va....
prendi un Macbook ricondizionato o usato
toglici l'unità ottica slot-in
e hai qualcosa di meglio di sto cesso
zephyr83
08-04-2009, 15:35
Premesso che attendo lo sviluppo di questi CULV perché mi serve un portatile leggero, con schermo ampio ed economico (ho un Asus Eee Pc 1000H e non mi basta, né il processore, né lo schermo, né la tastiera), trovo ridicoli certi confronti che (ogni volta) emergono:
1) confrontare l'X340 con il MacBook bianco?!? Intanto ogni volta mi tocca constatare che nessuno si accorge che sul sito Apple c'è scritto nelle specifiche che pesa 2.27 KG, non 2 KG! (l'unibody pesa 2.04 KG!) Si tratta di 1 kg di differenza, sono palesemente due macchine che non stanno nemmeno lontanamente nello stesso segmento;
2) il confronto con 13'' mainstream con peso compreso tra i 1.8 e 2 kg non porta da nessuna parte come per il MB, così come non portarono da nessuna parte le discussioni fatte all'uscita del MacBook Air confrontandolo con il MB: "ha espandibilità misera, niente lettore ottico, macchina castrata... perché dovrei spendere 600 € di più se posso avere un MB che è molto meglio?!?". La presenza e l'aggiornamento dell'Air chiariscono che queste discussioni erano piuttosto sterili: evidentemente c'era (e c'è) un target per questi dispositivi. Stessa identica cosa che si è vista (e si continua a vedere) per i netbook: quanti di voi non hanno visto e rivisto i soliti commenti "ma che ci faccio, con X € ci prendo il portatile Y"? E le statistiche ci dicono quanto stanno andando "male" questi prodotti...
Un problema semmai può essere se esista un target per questo MSI. Sono certo che se questi CULV portassero quanto realizzato da Sony con i suoi VAIO serie Z ad un prezzo più contenuto (con i dovuti compromessi prestazionali), avrebbero un discreto successo (io per lo meno ne comprerei uno). Ma una cosa su cui non si deve "risparmiare" DEVE essere l'autonomia, perché la mobilità si basa su questa.
La differenza di peso è NULLA visto che la batteria è piccolissima e manca l'unità ottica! se prendi un portatile da 13 pollici, togli il lettore e metti una batteria minuscola arrivi quasi al peso di questo msi! a cosa servono 700 grammi di differenza se poi il portatile dura solo 2 ore e ti devi portare una seconda batteria dietro? Inoltre è scarso come materiali. è un prodotto inutile dal costo eccessivo!!!
ARARARARARARA
08-04-2009, 15:38
sicuri che sia più performante di un atom? i core 2 ulv che sappia non hanno neppure la tecnologia HT, sicuramente hanno un bus più veloce la atom ha dal suo 1.6 ghz e l'ht (che da circa il 40-50% di prestazioni in più a pari frequenza) mi piacerebbe vedere un super pi di questo notebook sia in versione celeron che ulv che atom
zephyr83
08-04-2009, 15:43
sicuri che sia più performante di un atom? i core 2 ulv che sappia non hanno neppure la tecnologia HT, sicuramente hanno un bus più veloce la atom ha dal suo 1.6 ghz e l'ht (che da circa il 40-50% di prestazioni in più a pari frequenza) mi piacerebbe vedere un super pi di questo notebook sia in versione celeron che ulv che atom
l'atom è un cesso, va circa come il celeron-m a 900 mhz e ho detto tutto!! l'ht aiuta ma nn fa miracoli! è un processore in-order fatto per costare poco e quindi andare poco e consumare poco.
Per esperienza personale, un atom 1.6 GHZ (la mobo little fall intel) va peggio (super-pi, video in flash su you tube ad esempio, uso ufficio, internet ecc.) del celeron ULV@900 Mhz montato sull'eeepc 701.
Saluti ^^
L_Dexter
09-04-2009, 08:46
una via di mezzo tra netbook e notebook, lo comprerà chi ha un millino che gli pesa in tasca e bada più all'estetica che alla sostanza
può anche starci come "nuovo segmento" di mercato, che poi tanto nuovo non è, ma a quel prezzo??????
auguri msi
Commento # 2
sistemato , grazie.
Per il resto ..
A me invece i prezzi sembrano eccessivamente elevati:
Asus F6V-3P176C: Core2Duo T7350 2GHz, 3GB ram, HD3470 256MB, 250GB hard disk, masterizzatore DVD, bluetooth, wireless N: 907 euro.
Asus F6VE-3P005E: Core2Duo T6400 2,26GHz, 4GB ram, HD4570 512MB, 320 hard disk, masterizzatore DVD, bluetooth, wireless N: 971 euro.
(E potrebbero costare meno)
X340 PRO: Core2Solo SU3500 1,2GHz, 2GB ram, grafica integrata, 250GB hard disk: 959 euro.
E non credo che l'autonomia dei 2 Asus (ma potevo cercarne altri) sopra sia al di sotto dei 100-120 minuti...
Uno puo' dirmi: che te ne fai della scheda grafica in portatili del genere... Ok ma se allo stesso prezzo o meno ne posso prendere uno con scheda dedicata... Perche' no?
edit: e non e' male come design:
http://notebookitalia.it/images/com_sobi2/clients/1390_img.jpg
zephyr83
10-04-2009, 17:03
ora vorrei sapere chi potrebbe mai preferire questo msi a un hp dv2 http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2181/hp-novita-per-mondo-consumer-e-aziende_3.html :confused:
ARARARARARARA
13-04-2009, 22:07
ora vorrei sapere chi potrebbe mai preferire questo msi a un hp dv2 http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2181/hp-novita-per-mondo-consumer-e-aziende_3.html :confused:
non so che caratteristiche e che prezzo ha l'hp ma chiunque abbia avuto esperienze con l'assistenza hp preferirebbe spararsi non ti dico dove piuttosto che comprare un hp
Therinai
14-04-2009, 00:25
non so che caratteristiche e che prezzo ha l'hp ma chiunque abbia avuto esperienze con l'assistenza hp preferirebbe spararsi non ti dico dove piuttosto che comprare un hp
io ci ho avuto a che fare con l'assistenza hp e ne sono rimasto soddisfatto :mbe:
zephyr83
14-04-2009, 08:40
mi sa che troverai sempre qualcuno che ha avuto brutte esperienze con qualsiasi assistenza. Io di HP cmq ne ho sentito parlare abbanza bene pr l'assistenza e penso che in italia sia migliore hp che msi sotto questo aspetto.
Cmq io ho avuto due computer packard bell che è famosa per la pessima assistenza :sofico: eppure su due volte che ne ho avuto bisogno mi hannno sistemato tutto in una settimana facendo venire il tecnico a casa per cambiare il pezzo.
70Faramir
14-04-2009, 22:44
chiunque è una parola grossa.. in ogni caso è bene distinguere l'assistenza per i prodotti consumer da quelli business, per i primi infatti è HP stessa a provvedere alla riparazione/sostituzione mentre per i secondi, hp si rivolge ai partner distribuiti sul territorio che gli permettono di garantire un livello di assistenza sicuramente più elevato (in termini di tempistica e qualità del servizio)...
Parlo da dipendente di centro autorizzato alla riparazione di praticamente tutti i brand e, se gestiti bene, tutti garantiscono un'invio delle parti NBD, poi dipende dal riparatore la tempistica effettiva dell'operazione anche se tenete presente che, ad esempio, entro tre giorni la parte hp guasta deve essere rispedita al mittente (HP) che verifica l'effettivo guasto del pezzo (in caso contrario addebita i costi al partner)...
I casi disperati poi accadono con ogni brand, il pc che viene smontato e a cui viene sostituito OGNI pezzo e il problema non si risolve purtroppo ci sono e immancabilmente fanno sembrare agli occhi dei clienti degli idioti anche tecnici validissimi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.