Entra

View Full Version : Domanda x lan interna

Langley
07-04-2009, 14:40
Ragazzi un grazie in anticipo a chi vuole rispondermi:
In sostanza:

2 pc A,B
Il pc A deve poter accedere ai contenuti dell'hard disk del pc B
Il pc B non deve poter accedere ai contenuti del pc A

Non dispongo di una rete con dominio..
Che porte UDP o TCP devo bloccare in uscita al pc B? Non ricordo piu'... :muro: :D sorry

Marinelli
07-04-2009, 14:45
Se vuoi fare tutto tramite le risorse di rete di Windows è sufficiente che tu condivida ciò a cui vuoi permettere l'accesso sul PC B e non condivida nulla sul PC A.

Ciao :)

Langley
07-04-2009, 20:24
grazie :)

Langley
08-04-2009, 10:16
Meglio che riformuli la mia domanda in maniera corretta....

Ho una lan interna composta da 4 pc ABCD
I pc ABC devono vedersi, condividere i propri file e devono poter accedere al pc D
Il pc D non deve accedere ai pc ABC
La rete è senza dominio...
Mi ricordo che bisognava bloccare una porta in uscita ma non ricordo quale e sopratutto non mi ricordo anche che protocollo... UDP o TCP?

Langley
08-04-2009, 12:00
nessuno? :rolleyes: :muro:

Langley
08-04-2009, 13:42
Mizzega non c'è nessuno veramente... :ciapet:

Marinelli
08-04-2009, 22:35
Ciò che ti ho scritto sopra non cambia... condividi la cartella su D e non condividere nulla su A, B, C.

Ciao!

Langley
09-04-2009, 07:56
Ciò che ti ho scritto sopra non cambia... condividi la cartella su D e non condividere nulla su A, B, C.

Ciao!

Ci sei o ci fai? :D Devo per forza condividere i file su ABC vedi un po tu... Ma gente che se ne intende di networking? nada?
Grazie

Langley
09-04-2009, 10:59
Meglio che riformuli la mia domanda in maniera corretta....

Ho una lan interna composta da 4 pc ABCD
I pc ABC devono vedersi, condividere i propri file e devono poter accedere al pc D
Il pc D non deve accedere ai pc ABC
La rete è senza dominio...
Mi ricordo che bisognava bloccare una porta in uscita ma non ricordo quale e sopratutto non mi ricordo anche che protocollo... UDP o TCP?

UP!

pegasolabs
09-04-2009, 13:06
Puoi giocare con gli utenti e impostare opportunamente le ACL di windows sulle condivisioni dei pc abc

Marinelli
09-04-2009, 23:20
Ci sei o ci fai? :D Devo per forza condividere i file su ABC vedi un po tu... Ma gente che se ne intende di networking? nada?
Grazie

Ops, scusa, avevo letto proprio male la tua rettifica... eh, la fretta :p

Segui il consiglio dell'altro mod ;)

Ciao!