View Full Version : Domanda x lan interna
Ragazzi un grazie in anticipo a chi vuole rispondermi:
In sostanza:
2 pc A,B
Il pc A deve poter accedere ai contenuti dell'hard disk del pc B
Il pc B non deve poter accedere ai contenuti del pc A
Non dispongo di una rete con dominio..
Che porte UDP o TCP devo bloccare in uscita al pc B? Non ricordo piu'... :muro: :D sorry
Marinelli
07-04-2009, 14:45
Se vuoi fare tutto tramite le risorse di rete di Windows è sufficiente che tu condivida ciò a cui vuoi permettere l'accesso sul PC B e non condivida nulla sul PC A.
Ciao :)
Meglio che riformuli la mia domanda in maniera corretta....
Ho una lan interna composta da 4 pc ABCD
I pc ABC devono vedersi, condividere i propri file e devono poter accedere al pc D
Il pc D non deve accedere ai pc ABC
La rete è senza dominio...
Mi ricordo che bisognava bloccare una porta in uscita ma non ricordo quale e sopratutto non mi ricordo anche che protocollo... UDP o TCP?
nessuno? :rolleyes: :muro:
Mizzega non c'è nessuno veramente... :ciapet:
Marinelli
08-04-2009, 22:35
Ciò che ti ho scritto sopra non cambia... condividi la cartella su D e non condividere nulla su A, B, C.
Ciao!
Ciò che ti ho scritto sopra non cambia... condividi la cartella su D e non condividere nulla su A, B, C.
Ciao!
Ci sei o ci fai? :D Devo per forza condividere i file su ABC vedi un po tu... Ma gente che se ne intende di networking? nada?
Grazie
Meglio che riformuli la mia domanda in maniera corretta....
Ho una lan interna composta da 4 pc ABCD
I pc ABC devono vedersi, condividere i propri file e devono poter accedere al pc D
Il pc D non deve accedere ai pc ABC
La rete è senza dominio...
Mi ricordo che bisognava bloccare una porta in uscita ma non ricordo quale e sopratutto non mi ricordo anche che protocollo... UDP o TCP?
UP!
pegasolabs
09-04-2009, 13:06
Puoi giocare con gli utenti e impostare opportunamente le ACL di windows sulle condivisioni dei pc abc
Marinelli
09-04-2009, 23:20
Ci sei o ci fai? :D Devo per forza condividere i file su ABC vedi un po tu... Ma gente che se ne intende di networking? nada?
Grazie
Ops, scusa, avevo letto proprio male la tua rettifica... eh, la fretta :p
Segui il consiglio dell'altro mod ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.