PDA

View Full Version : [Roma] Masterizzatore Blue-ray

z.cristiano
07-04-2009, 14:35
Salve a tutti, un'informazione e curiosità..
Siccome vorrei comprare un masterizzatore Blue-ray, ho visitato sul sito ufficiale LACIE, c'è ma costa un botto (499,00) senza lightscribe, mentre sul sito ufficiale LG c'è uno che costa molto meno, diciamo quasi la metà di LACIE (259,00) con lighscribe, però ho letto le specifiche tecniche e dice che è compatibile solo la versione Windows, il Mac no e allora sono rimasto con il pensiero, perchè ho visto alcuni dei miei colleghi che hanno i MacPro con alcuni componenti hardware LG e funzionano..

Quindi prima di acquistare, vorrei chiedervi che se comprassi quel masterizzatore LG lo leggerebbe ugualmente sul Mac? Ho Toast 10 Pro...

Ecco il link Masterizzatore LG

http://www.e-webclub.com/EndUser/schede/index.asp?codice=BE06LU10&IDCategoria=SG&IDNegozio=B&IDFamiglia=SZ6&Prod=

Aspetto notizia
Grazie
Cristiano

macfanboy
07-04-2009, 15:55
Come sistema di archiviazione dovrebbe andare, ma:
- Probabilmente ti serve il software TOAST
- Non credo ci possa vedere i film

Per questo motivo probabilmente non è (ufficialmente) supportato su Mac. LaCie almeno un qualche software te lo darà.

z.cristiano
08-04-2009, 14:15
Quindi è sconsigliabile LG?
E' molto consigliabile LACIE?

Calcola che io ho una marea di LACIE e mi trovo da paura, perfetti, bellissimi design e funzionano perfettamente..

macfanboy
08-04-2009, 14:47
Quindi è sconsigliabile LG?
E' molto consigliabile LACIE?

Calcola che io ho una marea di LACIE e mi trovo da paura, perfetti, bellissimi design e funzionano perfettamente..

Non ho esperienza diretta, quindi non saprei dire. Il bluray non è supportato da Leopard quindi sono abbastanza certo che ti serva un software di terze parti. IL software per masterizzare su Mac è da sempre Toast della Roxio. Ma costa 99€.

La LaCie ti dovrebbe fornire a corredo un software per masterizzare, è facile anche una versione customizzata di Toast stesso (prova ad informarti). Ed hai la garanzia di un prodotto di qualità in generale.

Edit:
Ecco, ho fatto una ricerchina: http://www.melablog.it/post/7859/lacie-un-nuovo-masterizzatore-blu-ray-per-mac
In effetti il LaCie te lo danno con Toast. Solo per quello la differenza di prezzo è giustificata.
E comunque il LaCie non costa a Roma così tanto come hai scritto.

Fil9998
08-04-2009, 21:44
non parlo per esperienza diretta, ma mi p are che vlc supporti i film BR ...

gitantil
11-04-2009, 17:53
allora io ho montato un masterizzatore blu-ray LG su un pc con su installato leopard, toast lo riconosce perfettamente. Per quanto riguarda i video devi estrarre la traccia e leggere il file stream con vcl. Ti dico però che se non hai una scheda video molto potente i video si vedono a scatti. Ad esempio sul mio macbook unibody non vanno bene, sul pc con leopard vanno un pò meglio, ma in entrambi i casi vanno molto peggio che in windows che riesce ad abilitare la codifica hardware delle ati.

Fil9998
11-04-2009, 19:50
grazie ... è come immaginavo ...