View Full Version : Cuffie bose, originali?
simo_linkin
07-04-2009, 14:01
Salve, ho appena comperato un paio di cuffie bose in-ear pagate 60 € su ebay.
Come facci a capire se sono originali? grazie
patraclo
07-04-2009, 18:54
Salve, ho appena comperato un paio di cuffie bose in-ear pagate 60 € su ebay.
Come facci a capire se sono originali? grazie
all'interno ci deve essere un numero di codice per potersi registrare sul sito della bose, poi ti inviano gratis un set di adattatori in silicone per le orecchie:p
simo_linkin
07-04-2009, 20:43
:mbe: susa ma gli adattatori sono già nella confezione....
patraclo
08-04-2009, 17:01
:mbe: susa ma gli adattatori sono già nella confezione....
allora, nella confezione trovi, oltre a quelli inseriti nelle cuffie, di taglia media, un sacchetto contenente altri due, uno di taglia piccola, e uno di tagli grande.
se poi, come ti ho gia postato, ti registri, ti inviano GRATIS!! un confezione di ricambi contenente le tre misure.:D Bose, é bose....:p
simo_linkin
08-04-2009, 21:52
io ho trovato, nella confazione, una sorta di cartolina ma nn riesco a capire a cosa serva:confused:
Comunque l' audio delle cuffie non originali come è?
io ho trovato, nella confazione, una sorta di cartolina ma nn riesco a capire a cosa serva:confused:
Ma che domande fai scusa, non sei capace di controllare se c'è il numero che ti ha detto patraclo???
Ma poi come si fà a chiedere l'audio originale com'è??
Sarà a forma di elefante e con il gusto di pistacchio....
Spostato in audio.
Roby, ti è andato qualcosa di traverso? Stai calmo ;)
silky.music
09-04-2009, 01:31
Bose, é bose....:p
si, infatti....:asd:
Spostato in audio.
Roby, ti è andato qualcosa di traverso? Stai calmo ;)
Non è quello il fatto kewell, è che alla sua domanda un utente che sicuraemnte le possiede originali gli ha spiegato come vedere se sono o no originali, io come prima cosa vedrei se c'è quel codice e se il sito bose me lo accetta, in tal caso se lo accetta saprei se sono originali o meno, e mi metterei iil cuore in pace.
No!, lui risponde:
susa ma gli adattatori sono già nella confezioneignorando di guardare se c'è il codice appena detto prima, allora patralco gli ririsponde:
allora, nella confezione trovi, oltre a quelli inseriti nelle cuffie, di taglia media, un sacchetto contenente altri due, uno di taglia piccola, e uno di tagli grande.
se poi, come ti ho gia postato, ti registri, ti inviano GRATIS!! un confezione di ricambi contenente le tre misure.
e lui sbattendosi di quello ancora ripetuto dall'utente patralco gli fà una domanda alla quale è inpossibile rispondere:
Vorrei che ci fosse uno qui sul forum che sappia rispondere a questa domanda, gia in zona auricolari è difficile a spiegare come è il suono di certi auricolari, lui vuole sapere com'è il suono di cuffie non originali che sicuramente nessuno ha visto che una persona le vuole originali.
Comunquesia il suono bose è BOOOOMMMMMM....
Scusa kewell il mio sfogo, ma ieri avevo pure il dentista, e vedendo domande del genere ho sommato e scaricato :)
silky.music
09-04-2009, 08:47
Comunquesia il suono bose è BOOOOMMMMMM....
faccio finta di non aver sentito..... :asd:
faccio finta di non aver sentito..... :asd:
Ho provato tutti i modelli al centro BOSE di fidenza, comunque finisco anche quì la mia opinione.
bystronic
09-04-2009, 14:55
dunque non sò dirti come suonano quelle NON Originali ma se assomigliano alle originali allora non c'è grande differenza (pessimo) non farti crucci non avresti guadagnato nulla in qualità del suono dato che è cupo con basse frequenze preponderanti e rimbombanti coprono le medie frequenze (voci) e persino le Alte che sembrano del tutto assenti.
so di aver dato un'opinione del tutto negativa ma possedendoli e venendo da auricolari come Shure SE210 o cuffie come Sennheise HD650 so bene come deve essere un buon suono in cuffia, e questo non lo è... se proprio vuoi il suono bose almeno scegli le Around Ear che sono leggermente più equilibrate anche se potendo spendere preferirei altro, e te lo dice uno che possiede dei diffusori Bose che uso con i film in DVD e lì possono ancora andare ma le cuffie nò. :nono: :nonsifa:
Martino84
09-04-2009, 17:19
e te lo dice uno che possiede dei diffusori Bose che uso con i film in DVD e lì possono ancora andare ma le cuffie nò. :nono: :nonsifa:
:nonsifa: no no, non vanno bene neanche lì! :asd:
bystronic
09-04-2009, 17:56
:nonsifa: no no, non vanno bene neanche lì! :asd:
credici vanno vanno.... 901 - 6° serie di meglio di quelle dimensioni (le ho dovute appendere molto in alto le pareti e il pavimento sono completamente occupate un 5.1 non ci stà) ci sono solo sistemi Sonu Faber, Chario, B&W per presenza coerenza timbrica e coinvolgimento.
silky.music
09-04-2009, 19:19
....e comunque tanto per dirne una, e meno male che voi siete dalla mia parte :stordita: , pensare che le BOSE siano il meglio del meglio e' come affermare che la apple e' la marca migliore in ambito informatico....
ma forse se stavo zitto era meglio.....adesso prevedo il peggio :asd:
cmq bystro, anche tu dai, nomini le sonus faber in un forum di informatica? :rolleyes:
Prova a pensare se qualcuno qua si incuriosisce e prova a cercare online i prezzi :asd:
bystronic
09-04-2009, 19:58
....e comunque tanto per dirne una, e meno male che voi siete dalla mia parte :stordita: , pensare che le BOSE siano il meglio del meglio e' come affermare che la apple e' la marca migliore in ambito informatico....
ma forse se stavo zitto era meglio.....adesso prevedo il peggio :asd:
cmq bystro, anche tu dai, nomini le sonus faber in un forum di informatica? :rolleyes:
Prova a pensare se qualcuno qua si incuriosisce e prova a cercare online i prezzi :asd:
e lo dici a mè che ho lasciato le orecchie su una coppia di Guarnieri Omage (mi sembra se non ricordo male) sono passati alcuni anni il modello non lo ricordo perfettamente MA il Suono Sì!
i PC Apple sono ottimi se ci devi gestire files video o fotografie il sistema operativo di cui è dotato e i suoi programmi compresi quelli di terze parti sono fatti apposta ma se ci devi giocare lascia perdere non è il suo mestiere, ogni prodotto ha le proprie peculiarità per Bose l'alta fedeltà non è una caratteristica imprescindibile lo è invece la soddisfazione visiva e il coinvolgimento emotivo per questo i suoi prodotti vengono aprezzati dal grande pubblico e fuggiti dai puristi del suono o quantomeno visti di traverso.
l'importante è essere ben consapevoli di cosa si acquista e l'uso al quale sarà destinato (le esigenze che deve soddisfare) come ho affermato io possiedo prodotti bose ma per un uso ben specifico complice la poca disponibilità di spazio ma non per Alta Fedelta Audio.
silky.music
09-04-2009, 20:19
e lo dici a mè che ho lasciato le orecchie su una coppia di Guarnieri Omage (mi sembra se non ricordo male) sono passati alcuni anni il modello non lo ricordo perfettamente MA il Suono Sì!
ma, guarda,....penso che tu mi abbia frainteso, non sono un audiofilo :Prrr:
conosco le sonus faber solo perche' un mio amico ha un impianto incredibile (con pre e finale separati :sofico: )
rigurardo al discorso di prima....bhe, io la penso cosi: la maggior parte della gente appena vede il logo con la mela, si monta la testa, pensando a qualche cosa di divino :asd: .....e avviene la stessa cosa se uno prova a nominare BOSE, imho
Comunquesia il suono bose è BOOOOMMMMMM...
:D :D :D :D :D :D
Sei un mito !!!!
Mi hai fatto letteralmente cascare dalla sedia dalle risate
silky.music
10-04-2009, 14:41
Sei un mito !!!!
Mi hai fatto letteralmente cascare dalla sedia dalle risate
ho come la sensazione che in questo topic si scatenera una flame-war :asd:
ma io mi astengo :fiufiu:
patraclo
10-04-2009, 17:25
dunque non sò dirti come suonano quelle NON Originali ma se assomigliano alle originali allora non c'è grande differenza (pessimo) non farti crucci non avresti guadagnato nulla in qualità del suono dato che è cupo con basse frequenze preponderanti e rimbombanti coprono le medie frequenze (voci) e persino le Alte che sembrano del tutto assenti.
so di aver dato un'opinione del tutto negativa ma possedendoli e venendo da auricolari come Shure SE210 o cuffie come Sennheise HD650 so bene come deve essere un buon suono in cuffia, e questo non lo è... se proprio vuoi il suono bose almeno scegli le Around Ear che sono leggermente più equilibrate anche se potendo spendere preferirei altro, e te lo dice uno che possiede dei diffusori Bose che uso con i film in DVD e lì possono ancora andare ma le cuffie nò. :nono: :nonsifa:
Vorrei intervenire nella animata discussione, in quanto posessore delle sudette Bose, e vorrei precisare in anzitutto che sto parlando di auricolari , e precisamente il modello in-ear http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-in-ear-headphones/index.jsp.
Per tutti quelli che non le conoscessero , di co che non sono completamente isolanti dai rumori esterni, ma hanno un confort ecezzionale, e sono indicati per un ascolto in ambienti domestici e rilassanti non certo in metrò
in qunto alla timbrica, vi posso assicurare che le varie frequenze alti, bassi ,medi sono ben distribuite, e come descritto nel manuale di istruzione, vanno usate senza l'uso di equalizzatori o aumentatori di bassi ecc..come è di norma negli impianti HIFI.
un'altra chicca di questi auricolari, è che a l'inizio del cavo e sistemato un dispositivo per livellare l'audio nei vari files:D
bystronic
10-04-2009, 21:21
Vorrei intervenire nella animata discussione, in quanto posessore delle sudette Bose, e vorrei precisare in anzitutto che sto parlando di auricolari , e precisamente il modello in-ear http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-in-ear-headphones/index.jsp.
Per tutti quelli che non le conoscessero , di co che non sono completamente isolanti dai rumori esterni, ma hanno un confort ecezzionale, e sono indicati per un ascolto in ambienti domestici e rilassanti non certo in metrò
in qunto alla timbrica, vi posso assicurare che le varie frequenze alti, bassi ,medi sono ben distribuite, e come descritto nel manuale di istruzione, vanno usate senza l'uso di equalizzatori o aumentatori di bassi ecc..come è di norma negli impianti HIFI.
un'altra chicca di questi auricolari, è che a l'inizio del cavo e sistemato un dispositivo per livellare l'audio nei vari files:D
inizio OT.
sono esattamente gli stessi auricolari che possiedo io solo abbiamo 2 visioni di ascolto differenti (per quel che riguarda Mè opinione personalissima) preferisco la coerenza timbrica delle Shure SE210 (senza equalizzazione) a quelli bose e credi non sono gli unici 2 auricolari IN-EAR che possiedo (JBL,Altec Leansing,Sennheiser,Sony,Denon) solo che rispetto agli altri per il MIO Personalissimo Gusto sono gli ultimi della lista.
Ripeto opinione personale non intendo convincere nessuno solo provate anche altro poi potrete anche dirmi che ho torto non mi offendo.
Fine OT per mè.
anche perchè credo che visto che si tratta di auricolari e non di cuffie il thread andrebbe in un'altra sezione.
Pure io possieto le Se210 shure abbinate al cowonD2 e fiio e5, ho provato le bose in questione e non c'è storia (SECONDO ME) a favore delle shure, che però da quando uso le sennheiser PX100 ho lasciato nel cassetto anche se con il fiio si erano trasformate in spazialità, riguardo all'isolamneto le shure isolano 10 volte meglio delle bose che ho provato con tutti i gommini in silicone e appena muovevo la testa cadevano, poi ovviamente e giustamente ognuno di noi ha i propi gusti e sceglie le cuffie/auricolari che vuole.... :asd:
le shure isolano 10 volte meglio delle bose che ho provato con tutti i gommini in silicone e appena muovevo la testa cadevano,
Beh le Bose non sono auricolari pensati per essere isolanti, dato che mi pare che abbiano il trasduttore aperto, quindi è inevitabile che parte dell'audio esterno entri.
Brolente
13-04-2009, 21:18
Pure io possieto le Se210 shure abbinate al cowonD2 e fiio e5, ho provato le bose in questione e non c'è storia (SECONDO ME) a favore delle shure, che però da quando uso le sennheiser PX100 ho lasciato nel cassetto anche se con il fiio si erano trasformate in spazialità, riguardo all'isolamneto le shure isolano 10 volte meglio delle bose che ho provato con tutti i gommini in silicone e appena muovevo la testa cadevano, poi ovviamente e giustamente ognuno di noi ha i propi gusti e sceglie le cuffie/auricolari che vuole.... :asd:
bella roby i tuoi commenti mi sono sempre di aiuto...ho ordinato delle px100...dici che se la cavano bene anche con il rock/metal?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.