View Full Version : Il primo Silent Hill torna su Nintendo Wii
Redazione di Hardware Upg
07-04-2009, 13:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-primo-silent-hill-torna-su-nintendo-wii_28610.html
Silent Hill: Shattered Memories arriverà nel prossimo autunno su PS2 e PSP e con un sistema di controllo rinnovato su Wii.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Severnaya
07-04-2009, 13:51
fantasmagorico lo volgio su pc però Y_Y
fantasmagorico lo volgio su pc però Y_Y
idem :O
efrite15
07-04-2009, 14:52
Ma quale pc e pc!!!!!!!! I giochi vanno giocati sulle CONSOLLE, nate per questo!!!!!
Sui pc va bene :
Navigare in internet
Lavorare
Giocare a videogiochi come Command e Conquer, Age of Empire .
Basta BUTTARE via i soldi e arricchire le case per cosa?? 10 poligoni in più??? Per avere risoluzioni assurde, che costano un migliaio di € e richiedono continui aggiornamenti???? Ma dai dai, aprite gli occhi!!!!
Ben venga la versione PSP, un gioco in più :D
E speriamo che il gameplay sul Wii sia al livello del gioco e non rovini la tensione che dovrebbe dare...
A quando il primo Resident Evil su PSP, magari tradotto in italiano :D ???
Veramente sono le console che stanno rovinando il mercato dei videogiochi perchè i programmatori si trovano a tagliare roba per farceli girare/stare decentemente.
sniperspa
07-04-2009, 15:08
Ma quale pc e pc!!!!!!!! I giochi vanno giocati sulle CONSOLLE, nate per questo!!!!!
Sui pc va bene :
Navigare in internet
Lavorare
Basta BUTTARE via i soldi e arricchire le case per cosa?? 10 poligoni in più??? Per avere risoluzioni assurde, che costano un migliaio di € e richiedono continui aggiornamenti???? Ma dai dai, aprite gli occhi!!!!
E speriamo che il gameplay sul Wii sia al livello del gioco e non rovini la tensione che dovrebbe dare...
Ma quale PSP e PSP ahahh
quello sarebbe giocare????:mbe:
non fatemi ridere...
Cmq bella notizia peccato che dopo la ps1 non abbia più comprato console....questo gioco era fantastico e penso sia stato quello che mi ha messo più tensione di tutti :D
ps.senza considerare che quelle "case" se non prendessero soldi da noi molto probabilmente non esisterebbero e quindi le vga delle console non sa da chi andrebbero a farsele fare...
CaFFeiNe
07-04-2009, 15:10
Sui pc va bene :
Navigare in internet
Lavorare
ma questo da dove è uscito?
ma a quanto ne so io, non c'è minimo paragone tra i giochi pc nativi e i giochi console nativi...
questi ultimi sono sempre limitati... o dalla mancanza di spazio, o dalla mancanza di modularita', o dalla non abitudine dei giocatori ad usare periferiche diverse da quel cosetto con qualche tasto etc...
lostguardian
07-04-2009, 15:25
il primo vero grande gioco che pose un nuovo standard nei survival horror.
rigiocarlo su wii con migliorie grafiche e di gameplay sarà il più bel regalo mai visto!
luca20141
07-04-2009, 15:29
No, niente flame, ma solo una considerazione:
non è che facendo svariati giochi per console, quindi avendo sempre lo stesso hardware per un ciclo di vita che può essere di 3-4 anni, una software hosue riesce a realizzare cose belle con relativamente poco?
Non è che i PC, con la scusa che ti puoi sempre comprare una scheda video da un gazilione di euro, hanno giochi superfighi, il cui costo però è maggiorato dall'acquisto del ferro per farli girare?
Perchè tra una PS3 (o una Wii... una console a caso) che mi dura 3 anni circa (spero) e il totale di soldi che spendo per i suoi giochi (originali, s'intende) credo sia molto meno del totale speso, a parità di giochi acquistati (sempre originali!!) e del ferro del PC che ci devo mettere sotto, in tre anni.
Conclusione mia personale: meglio i giochi su console, fatte apposta per giocare.
Nino Grasso
07-04-2009, 15:41
Portami un Live for Speed (o una simulazione di qualsiasi tipo SERIA; non quelle che vengono spacciate simulazioni su console) o un qualsiasi MMORPG decente su console (e qui c'è da fare tutto un discorso sull'utenza media delle console) e poi ci posso pure pensare, per il momento preferisco indubbiamente il PC.
dadolino
07-04-2009, 15:50
Gran gioco.Non mi sembra una vera news...sarà che iul gioco risale a due geenrazioni fà di console e quindi appartiene ad un classico,ma qui stiamo a livelli di retrogaming...
sciacallo75
07-04-2009, 15:51
ehmm...veramente, silent hill 1, per pc, si trova...basta cercare nei torrenti giusti, o tra i muli...;)
Sui pc va bene :
Navigare in internet
Lavorare
:confused: :what: :blah:
A parte le inutili War PC vs Consolle che partiranno ora (tanto è inutile, si sa che il PC è meglio in tutto :asd:), speriamo che da questo capolavoro ne tirino fuori qualcosa nuovo e migliorato.
PS: una considerazione:
- i PC fan di tutto, le console solo per giocare.
- il costo del PC si può adeguare a quello delle proprie esigenze (non c'è bisogno di spendere un "gazilione" di euro per giocare decentemente), il prezzo delle console no, è praticamente fisso (e alcune costano come un PC, vedi PS3)
- i giochi per console vanno sempre riadattati ai limiti della console stessa
- i giochi per console costano di più di quelli per PC
- per le console spesso e volentieri bisogna comprare un mucchio di accessori (vedi Wii), coi PC nel più dei casi bastan mouse e tastiera, al massimo un gamepad
- i giochi di una console funzionano solo su quel tipo di console
- capita ormai sempre più spesso che i giochi di una console non funzionino su quelli della seguente generazione e viceversa, col PC si mantiene sempre una certa retrocompatibilità tra OS, se non possibile basta un emulatore.
ehmm...veramente, silent hill 1, per pc, si trova...basta cercare nei torrenti giusti, o tra i muli...;)
è la versione emulata, tra i file si trova l'eseguibile epsxe e la iso del gioco psx ;)
eeevvvvvvvaaaai! :D finalmente!!!silent hill è il + bel gioko di tutti i tempi secondo me...generazioni o nn generazioni :D e ke dire della colonna sonora...fantastica!!!
sniperspa
07-04-2009, 16:16
Oh no non iniziamo PCvsConsole wars...
Solo non mi si può venire a dire di vendere il pc e comprarsi tutti una PSP che mi cade di tutto...è come dire smettete di viaggiare in aereo,d'ora in poi vi comprate una bicicletta e girate con quella!:fagiano:
Tornando IT sono curioso di vedere quanto sarà preso dal primo silent hill...se solo la storia o anche situaizoni con relative ambientazioni!?!?!
Magari c'è ancora l'enigma del pianoforte!:cool:
Oh no non iniziamo PCvsConsole wars...
Solo non mi si può venire a dire di vendere il pc e comprarsi tutti una PSP che mi cade di tutto...è come dire smettete di viaggiare in aereo,d'ora in poi vi comprate una bicicletta e girate con quella!:fagiano:
Tornando IT sono curioso di vedere quanto sarà preso dal primo silent hill...se solo la storia o anche situaizoni con relative ambientazioni!?!?!
Magari c'è ancora l'enigma del pianoforte!:cool:
Mitico l'enigma del pianoforte, noi ci abbiamo giocato in 3, uno giocava, un'altro disegnava la mappa e il terzo studiava gli indovinelli... ahaha una task force!
Rimane uno dei giochi più intensi che abbia mai provato, ti fa veramente impressione, molto più di un horror al cinema....
[CUT]wat
cmq non mi è chiara la parte dell'articolo in cui si dice
L'introduzione più significativa riguarda il nuovo sistema che simula la psicologia del protagonista. Questi, infatti, reagisce dinamicamente a ciò che succede intorno a lui, come può essere la scoperta di un nuovo indizio o l'incontro con un mostro particolarmente brutale.vuol dire che non siamo più noi giocatori i soggetti su cui devono mirare i fatti ma è la psicologia del protagonista? Ma almeno si gioca ancora o fa tutto da solo?
Ad un incontro con un mostro brutale lo spavento e tutto il resto non arriverà a me ma verrà assorbito dal protagonista? :stordita:
sniperspa
07-04-2009, 17:26
Mitico l'enigma del pianoforte, noi ci abbiamo giocato in 3, uno giocava, un'altro disegnava la mappa e il terzo studiava gli indovinelli... ahaha una task force!
Rimane uno dei giochi più intensi che abbia mai provato, ti fa veramente impressione, molto più di un horror al cinema....
Ahah...no io ho giocato da solo ma ammetto che per quell'enigma ho dovuto usare le soluzioni perchè non sapevo più dove sbattere la testa dopo un pò :muro:
Poi passato quel punto le ho buttate via subito però,giuro!:angel:
Sui pc va bene :
Navigare in internet
Lavorare
non è che facendo svariati giochi per console, quindi avendo sempre lo stesso hardware per un ciclo di vita che può essere di 3-4 anni, una software hosue riesce a realizzare cose belle con relativamente poco?
Non è che i PC, con la scusa che ti puoi sempre comprare una scheda video da un gazilione di euro, hanno giochi superfighi, il cui costo però è maggiorato dall'acquisto del ferro per farli girare?
Perchè tra una PS3 (o una Wii... una console a caso) che mi dura 3 anni circa (spero) e il totale di soldi che spendo per i suoi giochi (originali, s'intende) credo sia molto meno del totale speso, a parità di giochi acquistati (sempre originali!!) e del ferro del PC che ci devo mettere sotto, in tre anni.
Conclusione mia personale: meglio i giochi su console, fatte apposta per giocare.
Grazie a Dio c'è ancora gente che usa il cervello!
heavenlysword
07-04-2009, 17:35
Ragazzi è inutile stare a menarsela, ormai la maggior parte dei titoli escono su console. Punto. Questo remake di Silent Hill è solo l'ultimo di una lunghissima lista che di certo non potrà che allungarsi in futuro.
Poi possiamo menarcela su quanto è più figa la GeForce 78000,3 col riporto di 2, ma se i giochi non li fanno, non li fanno...
il primo vero grande gioco che pose un nuovo standard nei survival horror.
rigiocarlo su wii con migliorie grafiche e di gameplay sarà il più bel regalo mai visto!
Ehm... E Resident Evil lo hai dimenticato? In particolare il 2.
mah... non condivido, le console sono efficaci in alcuni tipi di gioco, ma almeno per me non hanno senso di esistere. Preferisco di gran lunga la precisione e velocità di tastiera e mouse, mi piace giocare bene, nel senso di fare perfettamente quello che devo fare, giocare stravaccati sul divano con solo 8 tasti... è un pò poco sinceramente...
sniperspa
07-04-2009, 18:21
Si basta usare il cervello appunto...il che vuol dire trovare una soluzione che sia ideale per le proprie esigenze...non vuol invece dire che tale situazione sia da prendere come verità assoluta e che vada bene per ciascuno quindi l'unico consiglio che si può dare è di usare il cervello,non compratevi questo perchè è meglio o compratevi quest'altro perchè risparmi...:rolleyes:
Consiglio
07-04-2009, 20:23
bellissimo gioco...asd
premetto che a me piace sia il pc che le console
Sui pc va bene :
Navigare in internet
Lavorare
non dire [...]
1) un monitor 21-22 hd-tv samsung - non è per fare pubblicità - costa anche meno di €200, un monitor non-tv tft 17 o 19 lo trovi anche alla della metà
1a) per giocare tranquillamente a 1680x1050 basta una 4850, forse anche una 4830
2) i componenti hardware al primo acquisto andrebbero scelti accuratemente, se non ti fai rifilare i soliti pre-assemblati come deduco sia probabile che [...] è certo che poi si lamentano dell'alto prezzo contro delle basse prestazioni e di essere costretti a cambiare pezzi in continuazione
3) ci sono giochi per pc - punta e clicca - anche non molto vecchi che le console si sognano e che hanno cercato di riprodurre e raramente ci sono riuscite e con questi giochi non spendi neanche €1 dato che li hanno rilasciati come freeware...
4) per quanto io sbavi nel vedere killzone2 su youtube mi si rizzano i capelli a dover giocare un FPS - progettato per avere la possibilità di usare mouse e tastiera - con un maledetto pad
-> NB (te lo scrivo per esteso per farti capire il Nota Bene) che appena ho digitato su google PS3+Tastiera è già venuta fuori la possibilità di usare la tastiera per poter giocare a killzone o altri.. in più sulla ps3 mi risulta si possa installare ubuntu...
5) per cercare di adattare i giochi tra console e pc sono venute fuori delle gran belle [...] vedi farcry2, non è minimanente paragonabile al primo...
-> la colpa non è di certo delle console, ma dei programmatori
finisco di perdere tempo qui con questa stupida pc-console war
mamma mia.. se vado in sala giochi trovo gente molto più erudita.. ste tamarrate risparmiatevele plz
lo usano tutti, il problema sta nel modo..
sta wii ha proprio rotto! lo fanno apposta per vendere ancora di più! ma che se la tengono! io emulo sul pc quello sulla psx...asd
consiglio, fatti dare un consiglio, edita.. segnalato
ministro
08-04-2009, 06:47
PC vs Console
Non capisco perchè i consolari sfegatati insistono a dire che è migliore l'esperienza di gioco su console..
ho provato wii, xbox360, ps2, ps3, psp.. niente a che vedere con il PC, sia dal punto grafico che delle periferiche..
possiamo per favore mutare la frase "La Panda è meglio della Ferrari" con "A me va meglio la Panda perchè la Ferrari non posso permettermela" ?
Spero che la metafora sia chiara!!!
PC vs Console
Non capisco perchè i consolari sfegatati insistono a dire che è migliore l'esperienza di gioco su console..
ho provato wii, xbox360, ps2, ps3, psp.. niente a che vedere con il PC, sia dal punto grafico che delle periferiche..
possiamo per favore mutare la frase "La Panda è meglio della Ferrari" con "A me va meglio la Panda perchè la Ferrari non posso permettermela" ?
Spero che la metafora sia chiara!!!
daccordissimo con te, l'esperienza di gioco su PC è del tutto diversa da quella su console, potete dirmi che su console si risparmia (cosa assolutamente non vera dato che i giochi su PC costano quasi la metà rispetto a quelli su console questo perchè le case prodruttici non devono pagare i diritti a Nintendo, sony, ecc....) certo ci sono delle esclusive e modi di giocare molto differenti (vedere Wii) che meritano di essere giocate (infatti ho comprato una Wii).
Cmq alla fine bisogna arrivare alla realtà dei fatti (e vi parlo da possessore anche di console) le console sono piccoli computer con hardware statico per 4-5 anni. I PC desktop hanno una struttura è una potenza tale che non possono essere paragonati; certo forse per semplicità si tende ad usare una console ma alla fine il Pc resterà sempre superiore, è un dato di fatto, ma non critico certo chi utilizza una console.
Tornando a silent Hill, non vedo l'ora di provarlo con i controlli dinamici di Wii, deve essere carino
aggiungo una cosa, una scheda grafica decente che fa girare giochi a livello di console ,o forse più alto, non costa più di 100 euro, quindi smettiamola perfavore di dire che giocare su PC è caro
aggiungo una cosa, una scheda grafica decente che fa girare giochi a livello di console ,o forse più alto, non costa più di 100 euro, quindi smettiamola perfavore di dire che giocare su PC è caro
io ho giocato per anni, diciamo per più di un decennio buono con un 15 pollici crt a 1024 senza mai lamentarmi con delle geffo ridicole, ma quello che mi serviva ci girava
cmq all'uscita se ben ricordo la ps2 costava 1 milione di lire... e la ps3?
ma ragionate quando parlate o prendete a caso i pensieri senza collegarli e li sparate fuori senza autorizzazione?
la ps1 mi ricordo costava 700 mila lire... ps2 1 milione... ps3 non ricordo, ma più di 600 euro... a distanza di quanto?!? ->> 3-4 anni... (forse tra ps1 e ps2 di più)
inoltre con i processori di adesso, sul mercatino o a nuovo si piglia:
1) un e6600 o un quad - esagerando con 100€ -
2) alla stessa cifra una 4850
3) una mobo decende sui €50 - la mia p5q pro sul mercatino si trova sui €60 e ci si overclocca benissimo -
4) le ram ddr2 1066 con €30-40 2x2gb
etc..
se parliamo di convenienza ragà... mi sa che anche qui l'avete pisciata di fuori
non parliamo di quello che non potete fare con una console oltre che giocare...
ritornando in topic... sarà il 5° gioco che vedo portato sul WII.. ma che hanno finito la fantasia?
e mortal kombat su wii e re4 su wii... almeno li proponessero a dei prezzi onesti dato che sono giochi dell'era glaciale...
fate uscire sto benedetto ghostbuster per wii.. che facciano vedere di avere le @@ di sviluppare qualcosa di nuovo anzichè riprendere vecchi giochi e con 2 lire spiattelarli con un port sul wii...
che ve devo dire, io intanto mi sono comprato una ps2 a €50 sul mercatino e guardo pure di un po' di giochi visto che si trovano a prezzi ridicoli.. per la ps3 mi sa che mi toccherà aspettare la ps5 per avere la ps3 allo stesso prezzo della ps2 :D
Wasted Years
08-04-2009, 10:01
Ehm... E Resident Evil lo hai dimenticato? In particolare il 2.
Bellissimi entrambi i giochi Capcom (a me soprattutto il primo "Biohazard" è rimasto nel cuore) ma non è la stessa cosa... Silent Hill fa "più male" a livello psicologico mentre Resident Evil ti colpisce più per il sangue, il gore, ecc.
Ho l'originale Americano per PS1 e l'ho emulato su epsxe recentemente... sempre bello, nonostante gli anni...
sembra di stare alle elementari. Commeni ti 14 enni e nulla più.
No al web 2.0
Sui pc va bene :
Navigare in internet
Lavorare
Nel medioevo probabilmente sareste finiti sul rogo come eretici....
sniperspa
08-04-2009, 14:04
sembra di stare alle elementari. Commeni ti 14 enni e nulla più.
No al web 2.0
Proponi te qualche commento serio invece di spammare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.