PDA

View Full Version : è possibile sapere se su un pc è mai stato effettuato un overclock?

hunter32
07-04-2009, 12:38
Ciao a tutti, sono completamente ignorante in questo campo e, anche se per molti la risposta alla mia domanda potrebbe essere scontata, vorrei sapere se è possibile capire se su un pc è mai stato effettuato un overclock.

Che so, se vengono registrate le modifiche effettuate a voltaggio/moltiplicatore nel BIOS o anche un semplice valore booleano che registra se è stata effettuata una qualsiasi modifica...

Grazie.

krizalid
07-04-2009, 12:40
Ciao a tutti, sono completamente ignorante in questo campo e, anche se per molti la risposta alla mia domanda potrebbe essere scontata, vorrei sapere se è possibile capire se su un pc è mai stato effettuato un overclock.

Che so, se vengono registrate le modifiche effettuate a voltaggio/moltiplicatore nel BIOS o anche un semplice valore booleano che registra se è stata effettuata una qualsiasi modifica...

Grazie.

No.io posso overclokkare da bios e dopo carico i valori di default senza lasciare traccia

andreacioni
07-04-2009, 15:16
no ke io sappia nn si può sapere cmq potresti vedere ,se hai everest, qualke report di esso :cool:

krizalid
07-04-2009, 15:19
no ke io sappia nn si può sapere cmq potresti vedere ,se hai everest, qualke report di esso :cool:

non serve comunque...

hermanss
07-04-2009, 18:43
non serve comunque...

Infatti...si potrebbe sapere solo se un software lascia un report e te ne accorgi, ma se lo disinstalli o togli l'hd dal sistema è assolutamente impossibile!:O

hunter32
08-04-2009, 10:10
Grazie a tutti per avermi detto quello che volevo sapere e per aver risposto rapidamente!