PDA

View Full Version : SANTECH X47 o N48

lgianlul
07-04-2009, 11:49
leggendo le varie pagine di questo forum...mi sto sempre più convincendo che la santech dia il rapporto qualità prezzo migliore...soprattutto perchè permette una configurazione ampia...cosa che apprezzo molto...
dai post ho letto che è appena uscito l'X47...nn male ma con qualche pecca...come la scheda grafica...questo mi ha portato a configurare il santech N48 e ho notato che questa monta la nuova nvidia...e mi son detto...niente male...
ma ho alcuni dubbi...soprattutto su quest'ultimo modello perchè sul forum è meno spulciato dell'altro...li elenco di seguito...

SANTECH N48
CPU Intel Core 2 Duo P9600 2.66 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)--->possibilità di mettere il quad core 2.0Ghz allo stesso prezzo...che dite?
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 250 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
HD MEMORY 2 Gb Intel Turbo Memory (Robson 2) ------->conviene davvero inserire queste HD memory? o piuttosto consigliate le scheda G3? mi spiegate le sue funzioni pls?
DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 Glare Type IPS ------>con o senza glare? questo è semore a led vero???
VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle Ioni di Litio
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione ---->consigliate di estenderla?

prezzo: € 1.629,17 (iva inclusa: € 1.955,00)

SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P9600 2,66 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 5400RPM Buffer 8Mb S.ATA II 300
HD MEMORY 2 Gb Intel Turbo Memory (Robson 2)
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

€ 1.115,00 (iva inclusa: € 1.338,00)

ora mi chiedo anche il perchè del prezzo di così tanto più alto...ne vale la pena...?
dai cerchiamo di spulciare bene la faccenda che secondo me può interessare a molti...
grazie mille:D

weppa83
07-04-2009, 13:17
dai post ho letto che è appena uscito l'X47...nn male ma con qualche pecca...come la scheda grafica...

xkè una pecca? è paragonabile ad una 9600 della invidia...poi dipende dall'uso ke fai...se vuoi fare gaming estremo hai ragione...
la memory robson non serve a nulla con 4gb di RAM...cmq nn ha notevoli benefici da giustificare il prezzo

dinamite2
07-04-2009, 14:04
xkè una pecca? è paragonabile ad una 9600 della invidia...poi dipende dall'uso ke fai...se vuoi fare gaming estremo hai ragione...
la memory robson non serve a nulla con 4gb di RAM...cmq nn ha notevoli benefici da giustificare il prezzo

scusa, ma perche la 4650 non è superiore alla 9600gt???

weppa83
07-04-2009, 14:12
qui (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) la ati 4650 è al 43º posto mentre la 9600 al 50º quindi sono molto simili alla fine...

lgianlul
07-04-2009, 14:33
la trovo una pecca perchè vorrei anche giocarci come si deve e non per 6 mesi e poi più..perchè escono giochi che la scheda grafica non supporta...
comunque non ha nulla a che vedere con la scheda grafica che monta l'N48...gran scheda grafica...cioè secondo me è riduttivo non dare la possibilità di montare una scheda grafica diversa...soprattutto perchè ti danno proccessori fantastici...il massimo della ram e poi questa scheda...che comunque è al 43° posto...

per quanto riguarda le hd memory dici che nn servono? e se mettessi il modulo G3.5? che utilizzi può avere? ci si scrvono e ricevono anche gli sms come se fosse un cellulare??scusa la domanda stupida ma proprio non me ne intendo di queste cose...

altra cosa voi montereste un quad core da 2.0 Ghz? so che fiaccano molto di più la batteria...ma hanno benefici notevoli?

fantonimanuel
07-04-2009, 14:40
scusa, ma perche la 4650 non è superiore alla 9600gt???

Non diciamo sciocchezze...la 4650 di ati è paragonabile (a risoluzione di default) ad una 9700gts (che ha bus a 256bit) e poco meno di una 9800gs..

Rispetto ad una 9600gtddr3 va decisamente un 20-25% in + (senza overlock, bada bene) ed anche della controparter m130 (dai pochi test che si trovano in gior un 10%)...

La nuova ati è un piccolo mostricciattolo, che on drivers acerbi si posiziona di poco sotto alle schede di prima fascia della passata gen (38x0 e 9800)...e visto i consumi, non vedo l'ora di vedere come si comporta in overclock

E' castrata solo per via del bus a 128bit, che non le permette di spingersi verso risoluzione + elevate)

L'x47 è un signor note...lacia stare per ora notebookcheck...troppo poche review e bench reali...

Se invece le tu esigenze di gioco e di risoluzione vanno oltre quelle del x47 punta certamente al n48...sicuramente non avrai problemi con nessun game attuale...con, ovvio, quei 600+ euro di investimento...(non so fin dove ti convenga un p9600 su un x47 a meno che tu non faccia rendering avanzato...un p8700 già basta e avanza...per un'utenza comune e anche nel gaming quei 3 mb di cache non fanno differenza...

;)

fantonimanuel
07-04-2009, 14:46
la trovo una pecca perchè vorrei anche giocarci come si deve e non per 6 mesi e poi più..perchè escono giochi che la scheda grafica non supporta...
comunque non ha nulla a che vedere con la scheda grafica che monta l'N48...gran scheda grafica...cioè secondo me è riduttivo non dare la possibilità di montare una scheda grafica diversa...soprattutto perchè ti danno proccessori fantastici...il massimo della ram e poi questa scheda...che comunque è al 43° posto...

per quanto riguarda le hd memory dici che nn servono? e se mettessi il modulo G3.5? che utilizzi può avere? ci si scrvono e ricevono anche gli sms come se fosse un cellulare??scusa la domanda stupida ma proprio non me ne intendo di queste cose...

altra cosa voi montereste un quad core da 2.0 Ghz? so che fiaccano molto di più la batteria...ma hanno benefici notevoli?

se vuoi solo giocare tieni presente anche l'ultimo qosmio con doppia gts e l'asus w90 con doppia 4870...Anche se passati i mille euro, per me, ora, sono soldi mal spesi solo per giocare (ribadisco: è una mia opinione)

Cercati asus n81vp sul tubo per capire come va un santech x47 con roba tipo crysis...se non ti basta, punta alla macchine di cui sopra (con una spesa che aumenta esponenzialmente rispetto all'aumentare delle prestazioni)

weppa83
07-04-2009, 14:49
difatti l'x47 è un portatile di fascia medio-alta...ma considera che in quella classifica ci sono anche gpu in SLI difficilmente trovabili sui notebook..e quindi puoi inizare a pensare che sia ancora + in alto in classifica considerando solo i notebook...e considera pure che è un 15,6" e non un 17" in cui hai bisogno di un pelino in + di prestazioni...

per i quadcore hai migliori prestazioni se i software che usi sono ottimizzati per i quadcore (che io sappia pochissimi) quindi io lascere stare....

per il modulo 3.5G non credo tu possa mandare sms ma solo collegarti a internet in mobilitá con un abbonamento umts del tuo gestore telefonico...

se ci vuoi giocare ad alti livelli vai sul n48 ma spendi di +...scegli il tuo compromesso in base al tuo effettivo uso...e alla tua disponibilitá

lgianlul
07-04-2009, 14:51
per cui tu non prenderesti neanche in considerazione di mettere un Q9000 2.0 Ghz (QC 6Mb 45W 64 Bit)...cosata come il P9600 2.66 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)...

per quanto riguarda il modulo hd memory? dici che nn viene sfruttato con 4Gb di ram DDR3? e tu metteresti il modulo 3.5G?

non riesco a trovare una pagina che mi spieghi bene le funzionalità del modulo 3.5G...ti da anche la funzione di ricezione e invio degli sms direttamente da pc? e le chiamate?

grazie mille dei dati che mi hai dato...

fantonimanuel
07-04-2009, 15:09
per cui tu non prenderesti neanche in considerazione di mettere un Q9000 2.0 Ghz (QC 6Mb 45W 64 Bit)...cosata come il P9600 2.66 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)...

per quanto riguarda il modulo hd memory? dici che nn viene sfruttato con 4Gb di ram DDR3? e tu metteresti il modulo 3.5G?

non riesco a trovare una pagina che mi spieghi bene le funzionalità del modulo 3.5G...ti da anche la funzione di ricezione e invio degli sms direttamente da pc? e le chiamate?

grazie mille dei dati che mi hai dato...

I moduli robson da quanto è stato testato, + che migliorare in alcuni casi peggiorano le prestazioni del note...quindi inutili...

Un quad core, x il gaming non serve a nulla...meglio un p9800 a quel punto...

Di confi sli sui note ce ne sono a bizzeffe... Xps 1730, qosmio, asus w90, cizmo ecc... Costano un botto e hanno prestazioni super...

Dipende dal budget...Se devi solo giocare, punta l'ultimo qosmio con due 9800gts ed un prezzo simile al n48

lgianlul
07-04-2009, 15:15
capito...nn avevo letto l'ultimo post...secondo me hai postato mentre io scrivevo...

grazie mille

se qualchuno ha da aggiungere qualcosa...

UP
UP
UP