View Full Version : riciclaggio schede telefoniche
Salve volevo sapere se avete idea dove si devono buttare le schede telefoniche e affini come le ricariche , carta fidaty ecc...
ilratman
07-04-2009, 11:57
Salve volevo sapere se avete idea dove si devono buttare le schede telefoniche e affini come le ricariche , carta fidaty ecc...
le tessere ricaricard credo nel riciclabile normale, in fin dei conti sono solo plastica.
Nei primi anni '90 mettevo delle cassettine vicino ai telefoni nelle cabine del mio quartiere, e poi passavo a svuotarle :D
Ora me le puoi mandare in prioritaria, grazie :D
LuVi
Nei primi anni '90 mettevo delle cassettine vicino ai telefoni nelle cabine del mio quartiere, e poi passavo a svuotarle :D
LuVi
:eek:
:eek:
Ahò, e sono collezionista della prima ora io... fin dal 1982!!!!
ilratman
07-04-2009, 12:15
LuVi
:sofico:
Nei primi anni '90 mettevo delle cassettine vicino ai telefoni nelle cabine del mio quartiere
Ah, ecco chi le grattava!
grazie per le info quindi nella campana azzurra insieme a plastica , vetro e alluminio ... grazie.
stbarlet
07-04-2009, 18:57
grazie per le info quindi nella campana azzurra insieme a plastica , vetro e alluminio ... grazie.
:mbe:
Che razza di differenziata sarebbe con plastica vetro e alluminio ?
*nicola*
07-04-2009, 21:21
le tessere ricaricard credo nel riciclabile normale, in fin dei conti sono solo plastica.
Eh no no no, la plastica si butta nella campana della plastica solo se è imballaggio altrimenti va messa nel secco. Le tesssere non sono imballaggio ==> le tessere vanno buttate nel secco!
Eh no no no, la plastica si butta nella campana della plastica solo se è imballaggio altrimenti va messa nel secco. Le tesssere non sono imballaggio ==> le tessere vanno buttate nel secco!
si ma per pure questioni "normative", vedi conai e simili... :muro: :muro:
ilratman
08-04-2009, 08:56
per che motivo?
poi che distinzione è quella che fai?
sinceramente nella plastica può finire tutto quello che è di plastica tanto poi viene tutto triturato lavato e filtrato e anche se hai altri residui, tipo cibo o coloranti etc va bene lo stesso.
da me la differenziata infatti con il porta a porta contempla anche lattine latte etc, le vaschette della carne.
Seifer86
08-04-2009, 15:14
Io le butterei nel cesso :O
LuVi
a casa dei miei ne dovrei avere qualcuna di straniera.
se ti possono interessare, quando torno a trovarli le cerco ;)
Io le butterei nel cesso :O
Galleggiano!
a casa dei miei ne dovrei avere qualcuna di straniera.
se ti possono interessare, quando torno a trovarli le cerco ;)
Grassie :)
*nicola*
08-04-2009, 17:09
per che motivo?
sinceramente nella plastica può finire tutto quello che è di plastica tanto poi viene tutto triturato lavato e filtrato e anche se hai altri residui, tipo cibo o coloranti etc va bene lo stesso.
da me la differenziata infatti con il porta a porta contempla anche lattine latte etc, le vaschette della carne.
In teoria (non conosco come sia in pratica) prima di fare un'infornata di plastica si aprono i sacchetti della plastica e tutto quello che non è imballaggio di plastica va a finire in discarica. Quindi è come se fosse buttato nel cassonetto del secco.
Se vuoi buttare plastica non imballaggio nella campana della plastica fai pure però sappi che in teoria questa non avrà mai nuova vita ma finirà in discarica (e tu rischi anche la multa).
Anche io trovo vergognoso che si ricicli solo l'imballaggio di plastica e soprattutto trovo che questa sia una cosa da portare alla luce perchè nessuno lo sa.
per che motivo?
si ma per pure questioni "normative", vedi conai e simili... :muro: :muro:
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.