View Full Version : Pc Bloccato
Salve a tutti.
Ho un problema che credo sia dato dalla scheda video:senza ulcun motivo apparente la schermata si blocca e di conseguenza il pc.Ho il pc da 1 anno e non era mai capitato.Il fatto si è verificato ultimamente un paio di volte,rispettivamente mentre ero in rete e l'altra mentre visualizzavo delle immagini,quindi non c'era alcun tipo di processo pesante per il sistema.Una volta riavviato procedo con il conrtollo dischi ma è tutto ok.
S.O. Vista 64 Ultimate SP1
Ati radeon 4870X2 catalyst 8.11 i 9.3 mi danno problemi
Scheda madre p5k-E asus
Grazie 1000 a tutti coloo che potranno fornirmi un aiuto:help:
mrdirectx
07-04-2009, 12:49
prova ad aggiornare sia i driver della scheda video che quelli della scheda madre magari non funziona lo stesso pero non costa niente provare
I driver della scheda video mi danno problemi e ho dovuto per forza eliminarli e tornere a quelli vecchi
LUKE_94_94
07-04-2009, 13:15
Salve a tutti.
Ho un problema che credo sia dato dalla scheda video:senza ulcun motivo apparente la schermata si blocca e di conseguenza il pc.Ho il pc da 1 anno e non era mai capitato.Il fatto si è verificato ultimamente un paio di volte,rispettivamente mentre ero in rete e l'altra mentre visualizzavo delle immagini,quindi non c'era alcun tipo di processo pesante per il sistema.Una volta riavviato procedo con il conrtollo dischi ma è tutto ok.
S.O. Vista 64 Ultimate SP1
Ati radeon 4870X2 catalyst 8.11 i 9.3 mi danno problemi
Scheda madre p5k-E asus
Grazie 1000 a tutti coloo che potranno fornirmi un aiuto:help:
quando giochi non succede niente?
che temp hai?
La cpu è a 20° e la scheda madre 36°.Non ho installato alcun gioco.Ho avuto un problema con un bluray che ho tisolto con i driver vecchi.
LUKE_94_94
07-04-2009, 13:30
prova a fare video memory stress test e vedi se ti da errori... hai provato a montare la tua scheda su un altro pc e vedere se dava gli stessi problemi anche li?
Non ho altri pc per fare la prova.Per quel test cosa intendi?Ci sono programmi specifici?
Ha appena finito il test sui dischi ed è sempre OK:confused:
LUKE_94_94
07-04-2009, 14:37
fare video memory stress test è il test! :)
che test hai fatto???
Video memory stress test eseguito.Tutto ok.Errori riscontrati 0.:D
Questo vuol dire che il problema dovrebbe essere legato ai driver giusto?
La cpu è a 20° e la scheda madre 36°.Non ho installato alcun gioco.Ho avuto un problema con un bluray che ho tisolto con i driver vecchi.
Hai i sensori sballati, non puo' stare a 20° la cpu dato che son i gradi all'esterno...
Controlla la temperatura da bios.
Controllato,la temperatura è la stessa.
LUKE_94_94
08-04-2009, 14:43
se puoi monta la scheda su un altro pc e guarda se da gli stessi problemi
Purtroppo non ho questa possibilità:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.