View Full Version : Config Amd 720BE
_SaNtUzZo_
07-04-2009, 11:58
Salve ragazzi, dopo avervi osservato per molti giorni spero di aver fatto una config buona, premetto che non ordinerò on-line ma dal negoziante di fiducia...ditemi se va bene
CPU: Amd PhenomII 720 BE
MB: Asus m3n78 PRO o EM? quale prendo?
Ram: 2x2 Gb ddr2 Kingston hyperx
Video: Nvidia Geforce 9800GT
Masterizzatore Pioneer 216d
HD: Seagate 7200.12 500gb
Purtroppo per case e ali devo vedere cosa ha disponibile al momento, però mi consigliate un wattaggio ideale dell' ali?
Il monitor sarà un 19" lcd con ris massima 1440x900, l'utilizzo saranno giochi, senza troppe pretese, mi accontento di giocare anche a 1280x768 e cn dettagli non al massimo, poi molto multitasking e utilizzo classico(internet, office, ecc).
Il budget deve rientrare nei 550 escluso monitor.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :D
EDIT: dimenticavo di dire che NON farò overclock.
come mobo prendi una m3a78-pro, come wattaggio basta anche un corsair vx450w
edit: errore di battuta
_SaNtUzZo_
07-04-2009, 12:20
come mobo prendi una m3a79-pro, come wattaggio basta anche un corsair vx450w
Esiste? mi sa che ti sei confuso cn la T, o almax con la m4*78, cmq per rientrare nel budget devo rimanere su mobo am2+, come video preferisco nvidia, ma non è detto, oggi vado e in base al prezzo sceglierò tra 9800 e 4830.
Esiste? mi sa che ti sei confuso cn la T, o almax con la m4*78, cmq per rientrare nel budget devo rimanere su mobo am2+, come video preferisco nvidia, ma non è detto, oggi vado e in base al prezzo sceglierò tra 9800 e 4830.
scusa, sto usando una tastiera diversa oggi e ho schiacciato il tasto sbagliato
la scheda madre è la m3a78-pro adesso edito
intendeva la m3a78 pro.
per l'ali è importante si il wattaggio, ma conta molto la qualità dello stesso alimentatore, ce ne molti da 600/650w da 20€ che pero ti fanno sprecare ancora piu corrente e si rompono facilmente, vai sul sicuro col corsair 450w.
per la scheda video trovi la 4850 a buoni prezzi, se ci stai col budget e un giorno cambierai monitor andrà ancora bene...
xcdegasp
07-04-2009, 12:49
ma il dissipatore per la cpu e il cabinet? mica vorrai tenere il dissy che forniscono nella confezione box di amd che pur essendo soddisfacente non è che sia il massimo sopratutto se poi non hai un cabinet (= case) per un areazione ottimale della componentistica interna..
come hd io starei su westerndigital o samsung che sono molto meno rumorosi e scaldano pure meno :)
Frenky-90
07-04-2009, 13:01
visto che non devi fa overclock a cosati serve il Black edition?
Poi hai anche specificato che vuoi fare tanto multitask quindi 4 core ci vogliono proprio.
Io dire quindi per 542€ questa config
Madre: Asus M3A78-EM (di solito si prende la Pro xke + propensa All OC, ma a te non serve)
CPU: AMD Phenom II 810 X4 direi ottimo per multitask
Ram: Corsair XMS2 DDR2 4gb cas4
HDD: Seagate Barracuda 7.200 Rpm 32 mb buffer
Scheda video: Ati Gainward 4850 512mb standard( se non ti soddisfera più, in un prossimo futuro bastera fare doppio click su riva tuner e alzare le frequenze gpu e memory)
Ali: LC-power 600w v2.3 (lo sto provando propio ora e non è niente male).
Case: Cooler Master elite 335 black
Totale 542€ su e-key..
_SaNtUzZo_
07-04-2009, 13:18
@xcdegasp: mmm... nn penso che lo prenderò almeno per ora, se poi ci dovesse essereil bisogno allora si, però non lo vedo indispensabile.
@Frenky-90: purtroppo la config nn la faccio on-line e i prezzi, per quanto cmq siano buoni, in questo negozio dove vado io ce l'hanno un 10-15% in + di costo rispetto a prokoo o e-key, per il resto l'ipotesi del X4 non la scarto completamente, però se quad-core deve essere a quel punto prenderei il phenom 920, l'810 non mi piace molto come rapporto qualità/prezzo, o sbaglio?
Frenky-90
07-04-2009, 13:30
@xcdegasp: mmm... nn penso che lo prenderò almeno per ora, se poi ci dovesse essereil bisogno allora si, però non lo vedo indispensabile.
@Frenky-90: purtroppo la config nn la faccio on-line e i prezzi, per quanto cmq siano buoni, in questo negozio dove vado io ce l'hanno un 10-15% in + di costo rispetto a prokoo o e-key, per il resto l'ipotesi del X4 non la scarto completamente, però se quad-core deve essere a quel punto prenderei il phenom 920, l'810 non mi piace molto come rapporto qualità/prezzo, o sbaglio?
no non ti sbagli...il 920 è sicuramente migliore, ma per rientrare nei 550€ ho messo l'810, senno ti avrei sicuramente consigliato il 920.:)
_SaNtUzZo_
07-04-2009, 15:19
Ultimi consigli che oggi lo prendo!!:sofico:
Allora il pc è confermato, è cambiata la video, e il masterizzatore che sinceramente non conosco... com'è? va bene o o sostituisco con altro?
MB: Asus m3A78
PRO Ram: 2x2 Gb ddr2 Kingston hyperx
Video: ATI 4830
Masterizzatore LG NS40
Ora mi dovete consigliare solamente un alimentatore abbastanza silenzioso, perchè quello ho intenzione di prenderlo sulla rete, benvenga anche qualche altro consiglio per silenziare il + possibile. Il case sarà un CM serie 33x...
_SaNtUzZo_
07-04-2009, 18:56
uppino :help:
Ultimi consigli che oggi lo prendo!!:sofico:
Allora il pc è confermato, è cambiata la video, e il masterizzatore che sinceramente non conosco... com'è? va bene o o sostituisco con altro?
MB: Asus m3A78
PRO Ram: 2x2 Gb ddr2 Kingston hyperx
Video: ATI 4830
Masterizzatore LG NS40
Ora mi dovete consigliare solamente un alimentatore abbastanza silenzioso, perchè quello ho intenzione di prenderlo sulla rete, benvenga anche qualche altro consiglio per silenziare il + possibile. Il case sarà un CM serie 33x...
x silenziare se possibile cambia il case con un coolermaster sileo 500 (costa 60-70€ a memoria)
il passo successivo è sostituire il dissipatore cpu con uno più silenizoso, ti dovrebbe bastare, senza spendere troppo un artic cooling freezer 64 pro (20€) oppure un artic cooling freezer extreme (30€) per avere risultati accettabili
_SaNtUzZo_
07-04-2009, 22:00
Allora, per il case purtroppo non ce la faccio, stessa cosa per il corsair 450w, ottimo prodotto, però purtroppo devo spendere max 50€... gli lc power a livello di silenziosità come sono? Pensavo o al LC6550GP V2.2 550W o al Titan, voi che dite? Consigliatemi una ventola anche, poi vedo se riesco a prendere il dissy. Grazie
Frenky-90
07-04-2009, 22:04
Allora, per il case purtroppo non ce la faccio, stessa cosa per il corsair 450w, ottimo prodotto, però purtroppo devo spendere max 50€... gli lc power a livello di silenziosità come sono? Pensavo o al LC6550GP V2.2 550W o al Titan, voi che dite? Consigliatemi una ventola anche, poi vedo se riesco a prendere il dissy. Grazie
come gia ti avevo detto prima sto provando un 600w lc-power e devo dire che è molto silenzioso...
Allora, per il case purtroppo non ce la faccio, stessa cosa per il corsair 450w, ottimo prodotto, però purtroppo devo spendere max 50€... gli lc power a livello di silenziosità come sono? Pensavo o al LC6550GP V2.2 550W o al Titan, voi che dite? Consigliatemi una ventola anche, poi vedo se riesco a prendere il dissy. GrazieDirei il Titan. Per la silenziosità non sono rumorosi, ma ovviamente è un discorso secondario, non è facile trovare buoni alimentatori, volerli anche silenziosi e pagarli poco più di 40 euro è duretta ^^
Se non fai OC, ci sono anche MB da 57 euro con chip 770 (quasi l'equivalente del 780g, ma senza video integrato) che andrebbero bene: ASROCK AM2+ A770CrossFire € 56.80. Così ti verrebbe fuori anche un dissipatore.
P.S. Visto che qualcuno si è trovato con problemi, ricordati che a queste MB AM2+ và aggiornato il BIOS per poter essere usate con i Phenom II, (quindi se non hai una CPU AM2 devi fartelo aggiornare dal negozio).
_SaNtUzZo_
08-04-2009, 00:04
Allora, girovagando un pò in rete e sul forum come al solito ho trovato i consigli adatti anche per dissy e ventole su cui ero completamente ignorante :D
La scelta è ricaduta su
2 x Arctic Cooling Fan 12 PWM rt 120x120
1 x LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W
1 x Arctic Cooling Freezer 64Pro PWM AM3/AM2/939/754
Ho letto molto bene di tutti e 3 i prodotti, per quanto riguarda un uso tranquillo, mi confermate? E' tutto compatibile cn il pc? Di ventole ne prendo una e lascio quella del case? o sostituisco entrambe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.