View Full Version : [HELP] Bluescreen Vista Ultimate 64Bit
Enigmisth
07-04-2009, 09:45
Salve a tutti...
Ieri bello bello mi guardavo un telefilm... tutto ad un tratto si blocca il pc.. schermata blu e riavvio... ho provato a resettare il Bios entrare in provvisoria fare avvio selettivo.. ho provato un pò di tutto ma nada o non si avvia o riesco ad avviarlo per pochi minuti e dopo ricrasha senza fare nulla.
Sono riuscito dopo svariati tentativi e prendere i file minudump... vi scrivo il primo poichè gli altri credo siano solo conseguenze di tutte le prove che ho fatto...
Il primo dice:
BugCheck 24, {1904aa, fffffa6001d9c2e8, fffffa6001d9bcc0, fffffa600141535c}
Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!DirtyPageRoutine+c )
Followup: MachineOwner
Che cavolo è successo? sapete aiutarmi per favore?
La configurazione sta in firma... calcolare che il Pc ha si e no 2 mesi di vita :( :( :(
Grazie a tutti :(
Salve a tutti...
Ieri bello bello mi guardavo un telefilm... tutto ad un tratto si blocca il pc.. schermata blu e riavvio... ho provato a resettare il Bios entrare in provvisoria fare avvio selettivo.. ho provato un pò di tutto ma nada o non si avvia o riesco ad avviarlo per pochi minuti e dopo ricrasha senza fare nulla.
Sono riuscito dopo svariati tentativi e prendere i file minudump... vi scrivo il primo poichè gli altri credo siano solo conseguenze di tutte le prove che ho fatto...
Il primo dice:
BugCheck 24, {1904aa, fffffa6001d9c2e8, fffffa6001d9bcc0, fffffa600141535c}
Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!DirtyPageRoutine+c )
Followup: MachineOwner
Che cavolo è successo? sapete aiutarmi per favore?
La configurazione sta in firma... calcolare che il Pc ha si e no 2 mesi di vita :( :( :(
Grazie a tutti :(
sembra un problema al disco.
fai comunque un test alla ram con memtest per sicurezza ed escludere problemi alla ram.
Ti scarichi la .iso da http://www.memtest.org/#downiso
ci masterizzi un cd e ci avvii il pc. Lascia andare il test per qualche ora. Non devi avere errori.
Enigmisth
07-04-2009, 10:40
Dici un problema fisico del disco o un problema della partizione?
Perchè ho anche Kubuntu sullo stesso disco e da problemi anche quello... ho anche provato a farlo partire in Live ma non parte.
Speriamo non sia un prob hardware orca vacca... :( è nuovo lavato con perlana il pc... :(
Dici un problema fisico del disco o un problema della partizione?
Perchè ho anche Kubuntu sullo stesso disco e da problemi anche quello... ho anche provato a farlo partire in Live ma non parte.
Speriamo non sia un prob hardware orca vacca... :( è nuovo lavato con perlana il pc... :(
potrebbe essere anche solo la partizione corrotta. Però il live dovrebbe partire.
Se non parte il live allora può essere la ram ma potrebbe anche essere un problema al controller dei dischi.
Inizia a testare la ram così almeno escludi un componente
Enigmisth
07-04-2009, 11:04
Si allora quando torno a casa provo... instanto sto scaricando anche Ultimate boot CD sperando possa essere utile.
Uso il controller raid della scheda madre... ho provato anche a disabilitarlo e disabilitare tutti i dischi tranne il primario ma nada lo stesso.....
Memtest se non sbaglio c'è anche sul CD di Kubuntu no? o c'è bisogno scarico quello che mi hai indicato tu!?
Si allora quando torno a casa provo... instanto sto scaricando anche Ultimate boot CD sperando possa essere utile.
Uso il controller raid della scheda madre... ho provato anche a disabilitarlo e disabilitare tutti i dischi tranne il primario ma nada lo stesso.....
Memtest se non sbaglio c'è anche sul CD di Kubuntu no? o c'è bisogno scarico quello che mi hai indicato tu!?
credo che ci sia, in genere è già incluso nelle distro live.
Se non lo trovi scaricalo dal link che ti ho dato
Enigmisth
07-04-2009, 18:12
Per ora sono partito con un CHKDSK /R e sembra ripartito... lo sto usando da un 15 min e nn si e ancora bloccato rispetto a ieri che il massimo che riuscivo a fare erano 2 min di accensione.....
Bhò cmq per sicurezza farò anche il test per le Ram... c'è qualche impostazione particolare?
Come lo vedo se ci sono errori? Lo avevo gia provato in passato ma nn sn molto sicuro di saperlo leggere.
Per ora sono partito con un CHKDSK /R e sembra ripartito... lo sto usando da un 15 min e nn si e ancora bloccato rispetto a ieri che il massimo che riuscivo a fare erano 2 min di accensione.....
Bhò cmq per sicurezza farò anche il test per le Ram... c'è qualche impostazione particolare?
Come lo vedo se ci sono errori? Lo avevo gia provato in passato ma nn sn molto sicuro di saperlo leggere.
nessuna impostazione, fa tutto lui ed a video, se ci sono, appaiono gli errori
Enigmisth
08-04-2009, 08:00
Dopo il CHKDSK è durato un paio di ore senza problemi e dopo si è piantato nuovamente come prima :(
Ho fatto un'oretta e qualcosa di Memtest ma 0 errori... mi sa devo riprovare a reinstallare Vista.
La cosa strana e che anche Kubuntu mi fa fatica a partire... sarà mica andato alle cozze il disco rigido?!
Enigmisth
17-04-2009, 18:19
allora ho fatto quasi 7 ore di MemTest e neanche un errore... allora mi sono deciso a formattare e ripartizionare il disco primario e ora pare si sia risolto tutto... quindi Vista di merda in conclusione :P
Mi ha fatto prendere un colpo...
per caso hai una partizione che condividi tra vista e kubuntu?
Enigmisth
18-04-2009, 12:15
per caso hai una partizione che condividi tra vista e kubuntu?
No no.. stesso disco.. due partizioni separate ma ho formattato tutte e due comunque e le ho ricreate!
Per ora non ho ancora rimesso kubuntu.... ma cmq gia lo avevo da qualche mese e mai dato problemi.. anche xche cmq lo uso poco lo tengo più per salvataggio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.