View Full Version : Chi usa OPEN GL?
pippoman
07-04-2009, 10:17
Devo usare un programma, ma non posso usufruire di una funzione perchè mi richiede i driver open gl installati.
Come devo fare, devo usare una scheda video che usi questi driver o posso installarli indipendentemente dalla scheda video?
Se devo comprare una nuova scheda video, quale marca usa questi driver?
Grazie.
mrdirectx
07-04-2009, 11:14
solitamente le opengl sono già installate con i driver della scheda video
altrimenti prova ad installarti queste (sia nvidia che ati)ftp://ftp.microsoft.com/Softlib/MSLFILES/Opengl95.exe eventualmente
pippoman
07-04-2009, 12:41
Crazue per il consiglio, ma il problema è rimasto.
L'errore dice. non puoi usare l'opzione multifinestra, perchè non hai open gl installati, aggiorna i tuoi driver.
ho provato a cercare opengl con google, ma non sò quale devo installare.
Devi aggiornare i driver della tua scheda video, probabilmente hai ancora quelli di Windows (che non contengono il driver OpenGL)
bYeZ!
mrdirectx
07-04-2009, 12:46
scarica la versione più recente dei tuoi driver.
eventualmente l'opengl che ti ho fatto scaricare quando lo avvii si auto estrae , il contenuto copialo dentro c:\windows\system32 se ti chiede qualche sostituzione tu non la fare copia solo i files mancanti
scarica la versione più recente dei tuoi driver.
eventualmente l'opengl che ti ho fatto scaricare quando lo avvii si auto estrae , il contenuto copialo dentro c:\windows\system32 se ti chiede qualche sostituzione tu non la fare copia solo i files mancanti
ma almeno informiamoci prima di fare installare cose a razzo di cane...
Dal readme del setup che hai proposto:
OpenGL(R) 1.1 Release for Windows(R) 95
---------------------------------------
1. OpenGL Functionality Notes
2. Redistributable components for Windows 95
I driver OpenGL piu' aggiornati e adatti alla scheda video in possesso, sono contenuti nel pacchetto driver della scheda stessa.
bYeZ!
mrdirectx
07-04-2009, 12:59
si lo so che sono quelli per win95 ma in mancanza d'altro ,comuqnue solo un alternativa in caso che l'aggiornamento dei driver della scheda video non andasse a buon fine.
pippoman
07-04-2009, 13:16
ho aggiornatoi driver della scheda video però la versione di opne gl è rimasta uguale, forse devo camviare scheda video, io ho la Radeon 4350, devo metterne una migliore? Se si quale posso scegliere per non aver problemi con open gl?
mi serve solo per uso uffico non per giocare, se vi può serveire l'alimentatore è di 400W, la slot pci express
si lo so che sono quelli per win95 ma in mancanza d'altro ,comuqnue solo un alternativa in caso che l'aggiornamento dei driver della scheda video non andasse a buon fine.
Non e' un'alternativa, in quanto le OpenGL 1.1 (le stesse del pacchetto che hai segnalato) sono gia' incluse di default in XP.
bYeZ!
pippoman
07-04-2009, 15:02
Io ho WIN VISTA.
Infatti sul PC dove ho XP funziona senza problema anche con una scheda + vecchia, mentra dove ho vista mi richiede open gl aggiornati.
Però mio fratello che ha VISTA anche lui, ed una composizione del PC da 2800€ per giocare ai GAME gli funziona, quindi non so cosa pensare.
Io ho WIN VISTA.
Infatti sul PC dove ho XP funziona senza problema anche con una scheda + vecchia, mentra dove ho vista mi richiede open gl aggiornati.
Però mio fratello che ha VISTA anche lui, ed una composizione del PC da 2800€ per giocare ai GAME gli funziona, quindi non so cosa pensare.
io non so cosa pensare quando vi si danno i suggerimenti e voi li ignorate.. :muro:
bYeZ!
pippoman
07-04-2009, 18:00
io non so cosa pensare quando vi si danno i suggerimenti e voi li ignorate.. :muro:
bYeZ!
Scusa, ma qual'era il tuo suggerimento?
Scusa, ma qual'era il tuo suggerimento?
Aggiornare i driver della scheda video
bYeZ!
pippoman
08-04-2009, 18:09
Sotto tuo consiglio avevo già provato, ma la versione che usavo era già l'ultima.
Sotto tuo consiglio avevo già provato, ma la versione che usavo era già l'ultima.
uhm...che scheda video e'?
bYeZ!
pippoman
08-04-2009, 21:27
Ati 4350
Prova i Catalyst 9.4, appena usciti:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.