View Full Version : Aiuto
mirko_italia
07-04-2009, 09:07
Salve ragazzi io ho questo problema, quando avvio un qualsiasi gioco, nuovo o vecchio. questo mi va a scatti. cosa può essere un problema di CPU o di scheda video?
Giusto per precisare quando gioco la mia cpu arriva a 70° - 75° avvolte
Grazie mille
Salve ragazzi io ho questo problema, quando avvio un qualsiasi gioco, nuovo o vecchio. questo mi va a scatti. cosa può essere un problema di CPU o di scheda video?
Giusto per precisare quando gioco la mia cpu arriva a 70° - 75° avvolte
Grazie mille
Se non scrivi configurazione e sistema operativo come facciamo ad aiutarti?
mirko_italia
07-04-2009, 09:30
Allora
XP SP3 (lo faceva anche con il SP2)
Processore AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre: M2N-VM HDMI
RAM: 4GB - PC2-6400
Scheda Video: GeForce8400 GS 512MB
serve altro?
ma la cosa strana che all'inizio non lo faceva lo fa da 2 mesi a questa parte
Ma il case innanzitutto lo tieni pulito?
potrebbe esserci della polvere sul dissipatore della cpu,questo spiegherebbe le alte temperature cpu.
Per gli scatti può darsi che sia la vga che è un pò tirata,a cosa giochi e a che risoluzione(che schermo hai),dettagli di gioco?
mirko_italia
07-04-2009, 12:20
il case è pulito, ho giusto pulito l'latro giorno la cpu
lo schermo è un 17 pollici quindi risoluzione 1280*1024
ma quando gioco metto sempre 800
guarda ultimamente gioco a 4story (tipo meeting 2), ho provato diverse risoluzione con dettagli ma non cambia..
Quando gioco mi fa 20 secondi limpidi, che il gioco va fluido e poi 10 secondi a scatti
zagor977
07-04-2009, 20:39
Allora
XP SP3 (lo faceva anche con il SP2)
Processore AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre: M2N-VM HDMI
RAM: 4GB - PC2-6400
Scheda Video: GeForce8400 GS 512MB
serve altro?
ma la cosa strana che all'inizio non lo faceva lo fa da 2 mesi a questa parte
io pulirei il dissipatore della cpu dalla polvere e controllerei che sia montato bene
poi sostituirei anche la pasta termica
prova così
prendi un arctic freezer 64 pro, cambia pasta termica e cambia vga (almeno una 4670). il case ha almeno una ventola posteriore e una anteriore? se così nn fosse provvederei a metterle.
Potrebbe essere anche un problema "lato software" (virus, maleware, programmi in background).
mirko_italia
08-04-2009, 00:40
prendi un arctic freezer 64 pro, cambia pasta termica e cambia vga (almeno una 4670). il case ha almeno una ventola posteriore e una anteriore? se così nn fosse provvederei a metterle.
si possiede due ventole.. possibile che sia un problema dovuto alla pci-express, che non riuscendo a lavorare sovraccarica la cpu?
Potrebbe essere anche un problema "lato software" (virus, maleware, programmi in background).
Impossibile, fatti giò i controlli, ho anche formattato
si possiede due ventole.. possibile che sia un problema dovuto alla pci-express, che non riuscendo a lavorare sovraccarica la cpu?
lo escluderei. farei come detto prima, cambierei pasta termica e dissipatore. il costo sarà di 20€, ma ne varrà la pena spenderli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.