PDA

View Full Version : [NEWS] Offerte di lavoro: nuova segnalazione

c.m.g
07-04-2009, 09:07
6 aprile 2009 – 10:51 pm

http://www.anti-phishing.it/wp-content/uploads/2009/04/interview-300x184.jpg

Dopo il posto in banca è la volta del settore motociclistico. Una nuova proposta di lavoro circola in queste ore nelle caselle di posta elettronica di ignari utenti italiani. Il messaggio è chiaro ma soprattutto scritto in un italiano comprensibile: lavorare da casa con compensi da capogiro (1340…2150 Euros). Peccato che in realtà si partecipa ad un attività illecita con il rischio reale di essere denunciato per riciclaggio di denaro (art.648-bis Codice Penale). Una conferma arriva anche da un commento di un nostro lettore:

Avete perfettamente ragione…. ho scioccamente aderito alla loro offerta di lavoro inviando curriculum e
quant’altro..hanno poi accreditato sul mio conto corrente una somma che avrei dovuto immediatamente
prelevare ed inviare ad altre persone all’ estero decurtando la mia percentuale.
Così purtroppo ho fatto, dopo un paio di gg. ricevo le indicazioni x un’ ulteriore rimessa a mio favore e
qui comincio ad insospettirmi e di fatto ritardo il prelievo da loro richiesto…
A distanza di pochissimo vengo contattato dalla mia Banca la quale ha ricevuto una denuncia di phishing
x gli importi transitati sul mio conto corrente…
Adeguatamente consigliato dalla Banca stessa, ho provveduto alla restituzione delle rimesse transitate
sul mio conto corrente,,,,,,risultato?? il rischio di essere chiamato in causa x operazioni sospette e
l’ averci rimesso di tasca mia l’ importo pari alla prima rimessa che avevo provveduto a smistare ai loro
corrieri esteri come da indicazioni di questi fantomatici Banchieri!!

L’e-mail truffa:

Da: P.I. [mailto:[email protected]]
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 19.51
Oggetto: Buongiorno!

Salve,
abbiamo bisogno di un collaboratore a distanza per il servizio di consulenza.
Sono gia piu di 25 ani che vendiamo le moto dei brand principali in Italia e in altri paesi.
I nostri soci sono: Honda, Suzuki, BMW. Nel 1998 abbiamo iniziato a vendere anche le moto dei marchi Buell e KTM.
Le offriamo il posto di consulente nella nostra azienda. Il suo incarico consistera nel dare consulenza ai nostri clienti che vogliono scegliere una moto. Certamente prima di iniziare Lei seguira un corso di addestramento gratuito. Le offriamo il reditto mensile che piu crescere da 1340…2150 Euros ed e lavorando da casa (-bisogna avere solo un pc e un telefono).
Prima di tutto Lei deve mandare una lettera al nostro manager all’indirizzo [email protected] indicandoci il suo nome e cognome, l’eta e la citta di residenza (!per adesso ci bastano queste informazioni-). Noi Le mandiamo le ulteriori istruzioni e le condizioni dettagliate.
Vorremmo sottolineare ancora una volta che la nostra azienda collabora con i brand pi? Harley, Kawasaki, BMW. Noi teniamo alla nostra reputazione e saremo felici di poter sviluppare una collaborazione con Lei utile per entrambe le parti.
Basta mandare una mail al nostro manager ed entro 1-8 ore lui Le manda la risposta.
La preghiamo di risponderci mandando la mail all’indirizzo sopraindicato.
Arrivederci.

Ulteriori informazioni: Nessun posto in banca: nuova falsa offerta di lavoro (http://www.anti-phishing.it/false-offerte-di-lavoro/2009/04/01/741) - API

Fonte: Anti-Phishing Italia (http://www.anti-phishing.it/false-offerte-di-lavoro/2009/04/06/757)