PDA

View Full Version : Rendere touch screen un 10"

kkmanuele
07-04-2009, 08:02
Salva a tutti, qualcuno di voi ha esperienza in merito a questi flat venduti sulla baia e sui vari siti specializzati, per lo piu di produzione cinese, da aggiungere ai monitor? ci sono di diverse grandezze, io ho l'esigenza di rendere touch un monitor 10" e ho visto che sulle 6o euro vendono il flat e il controller usb.
solo che mi preoccupa la dichiarata affidabilità e precisione.
spero che qualcuno si sia giò cimentato e mi possa consigliare se spendere bene o sono 60 euro buttate...
vi allego una foto per intenderci:

http://images.virtualvillage.com/007900-034/001.jpg

ilratman
07-04-2009, 08:05
Salva a tutti, qualcuno di voi ha esperienza in merito a questi flat venduti sulla baia e sui vari siti specializzati, per lo piu di produzione cinese, da aggiungere ai monitor? ci sono di diverse grandezze, io ho l'esigenza di rendere touch un monitor 10" e ho visto che sulle 6o euro vendono il flat e il controller usb.
solo che mi preoccupa la dichiarata affidabilità e precisione.
spero che qualcuno si sia giò cimentato e mi possa consigliare se spendere bene o sono 60 euro buttate...
vi allego una foto per intenderci:

http://images.virtualvillage.com/007900-034/001.jpg

dovresti specificare se è a matrice resistiva oppure è un capacitivo.

se è un resistivo hai una risoluzione bassa ma dovrebbe essere suff per le icone ma non per i testi o la tastiera virtuale, se capacitivo dovrebbe andare meglio.

certo che se prendi un 10" touch direttamente fai meglio!

kkmanuele
07-04-2009, 08:24
il monitor da 10 pollici vga con risoluzione 800x600 lo ho già.
mio serve per un progetto di mediacenter, l'uso del touch è subordinato al solo touch sulle icone appunto dei vari software mediacenter, quindi non serve grandissima precisione, ma pretendo affidabilità...non che premo e non funziona, e mi bisogna ripremere 10 volte,,,poi lo so mi conosco, e spacco tutto :D
Dalle specifiche tecniche di questo kit si legge:

Specifiche tecniche:

* Dimensioni del pannello: 10,1”
* Alimentazione: da porta USB (5V DC 70mA)
* Tempo di risposta: 35ms
* Report rate: 160 punti per secondo
* Risoluzione: 2048 x 2048
* Accuratezza: tolleranza di ± 0,5%
* Resistenza: 200 ~ 900Ω
* Temperatura di utilizzo: -10°C - 60°C
* Dimensioni: 230 x 170 x 1,57 mm
* Lunghezza cavo USB: 170 cm