View Full Version : DONARE TRAMITE SMS PER IL TERREMOTO DELL ABRUZZO
ginepraio
07-04-2009, 08:58
Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.
FATE GIRARE DOVE PIU POTETE , FACEBOOK E PER I CANALI PIU BATTUTI.
choccoutente
07-04-2009, 09:09
belle queste raccolte..se va di culo arriva il 3%:asd:
in che senso? :confused:
manurosso87
07-04-2009, 09:15
vedi sotto :stordita:
Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.
FATE GIRARE DOVE PIU POTETE , FACEBOOK E PER I CANALI PIU BATTUTI.
si certo ora mi finisco la scheda per gli sms :asd: :asd: :asd: :asd:
:rolleyes: ai tempi dello tsunami i milioni raccolti sono stati dati (e non interamente) dopo 1 anno e mezzo....
non buttate i soldi per ste cagate...donate soldi con cc ai conti appositi , quelli dovrebbero arrivare in % maggiore.
choccoutente
07-04-2009, 10:49
si certo ora mi finisco la scheda per gli sms :asd: :asd: :asd: :asd:
:rolleyes: ai tempi dello tsunami i milioni raccolti sono stati dati (e non interamente) dopo 1 anno e mezzo....
non buttate i soldi per ste cagate...donate soldi con cc ai conti appositi , quelli dovrebbero arrivare in % maggiore.
vengono comunque ampiamente cannibalizzati
Vi do' io un'alternativa agli sms
http://img25.imageshack.us/img25/1071/conto.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=conto.jpg)
contribuite in tanti !!
Io pago già le tasse. :mbe:
Io direi di lasciar perdere questo tipo di donazioni, visto che gli avvoltoi, quando ci sono queste sciagure sono sempre in agguato, la missione arcobaleno dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Ad ogni modo non donate soldi perchè:
a) i soldi ci sono già
b) non perchè lo ha detto il berlusca, ma perchè c'è il fondo della comunità europea
c) i soldi si rubano, ma non sono buoni da mangiare o per ripararsi
Se volete contribuire in qualche modo, potete fornire generi di prima necessità, attrezzature da campo, coperte, oppure semplicemente offrire ospitalità alle persone in difficoltà, o invitare vostri amici o conoscenti che vivono in quelle zone e che non hanno subito danni, a offrire riparo a chi non ce l'ha più.
D4rkAng3l
07-04-2009, 13:51
alla faccia della solidarietà...se ti succedesse qualcosa di veramente brutto non ti aspettare aiuto da nessuno :mad: :muro:
alla faccia della solidarietà...se ti succedesse qualcosa di veramente brutto non ti aspettare aiuto da nessuno :mad: :muro:
Cosa c'entra?
La solidarietà la deve dare lo Stato, con i soldi delle tasse di tutti.
E' a questo che serve uno Stato.
Se tutti donassimo un euro avremo 56 milioni di euro, che sono 1/6 degli iniziali aiuti inzialmente dati dallo Stato per questa emergenza, quindi briciole (che non siamo nemmeno sicuri arrivino).
Quindi la mia solidarietà l'ho già data attraverso le tasse che pago allo Stato. :)
Sono il primo solidale, ma se posso e non con questi mezzi.
Non farò mai e poi mai una donazione di questo tipo ed idem ad altre pseudo associazioni che ci marciano da una vita con queste cose...
Preferisce informarmi e donare direttamente ad associazione/famiglie locali.
:O
Cosa c'entra?
La solidarietà la deve dare lo Stato, con i soldi delle tasse di tutti.
E' a questo che serve uno Stato.
Se tutti donassimo un euro avremo 56 milioni di euro, che sono 1/6 degli iniziali aiuti inzialmente dati dallo Stato per questa emergenza, quindi briciole (che non siamo nemmeno sicuri arrivino).
Quindi la mia solidarietà l'ho già data attraverso le tasse che pago allo Stato. :)
Sono il primo solidale, ma se posso e non con questi mezzi.
"Solo non fare NIENTE non serve a NIENTE"
Edit: cosa c'entra con quello a cui ho risposto (che era: se io utilizzo altri metodi di solidarietà non mi devo aspettare solidarietà?)?
choccoutente
07-04-2009, 14:02
cassate. ste raccolte fondi si perdono per strada meglio lasciar perdere.
gabi.2437
07-04-2009, 14:06
Io direi di lasciar perdere questo tipo di donazioni, visto che gli avvoltoi, quando ci sono queste sciagure sono sempre in agguato, la missione arcobaleno dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Ad ogni modo non donate soldi perchè:
a) i soldi ci sono già
b) non perchè lo ha detto il berlusca, ma perchè c'è il fondo della comunità europea
c) i soldi si rubano, ma non sono buoni da mangiare o per ripararsi
Se volete contribuire in qualche modo, potete fornire generi di prima necessità, attrezzature da campo, coperte, oppure semplicemente offrire ospitalità alle persone in difficoltà, o invitare vostri amici o conoscenti che vivono in quelle zone e che non hanno subito danni, a offrire riparo a chi non ce l'ha più.
QUOTONE, siamo in Italia, i soldi CI SONO, e NON c'è bisogno di queste "donazioni", ok che c'è la crisi ma non siamo ancora un paese del sedicesimo mondo...
@DUDA: qua, fino a prova contraria, tutti pagano FIOR FIOR di tasse, non è che "non fanno niente", se i soldi per alitalia e per il ponte di messina ci sono, chissà com'è, non ci sono per questa emergenza?
stbarlet
07-04-2009, 14:31
Troppo facile essere solidali con un SMS da un Euro.
Troppo facile essere solidali con un SMS da un Euro.
quoto :D fate un BB a mediafriends :D
Vi do' io un'alternativa agli sms
http://img25.imageshack.us/img25/1071/conto.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=conto.jpg)
contribuite in tanti !!
Mi sembra che Berlusconi sia già abbastanza ricco :asd:
pgp
Mi sembra che Berlusconi sia già abbastanza ricco :asd:
pgp
:rolleyes:
non sono per lui..
Futura12
07-04-2009, 14:47
SE non vuoi donare pazienza ma evita certi commenti sopratutto in questi momenti difficili.
Pure io pago le tasse e tutti i poracci come a noi. solo i ricchi non le pagano.
Vigorello
07-04-2009, 15:12
Visti i precedenti sono anche io dell'idea che donare i soldi in questo modo serve a poco.
In questo momento è meglio donare cose veramente utili alla gente, gente che ha perso tutto.
Qui a Roma stanno organizzando delle raccolte di generi di prima necessità, acqua, cibo in scatola, medicinali, vestiti... insomma tutto TRANNE I SOLDI!
CaFFeiNe
07-04-2009, 15:19
mediafriends
imho mediaset e onlus non possono stare nella stessa frase
Citavo solo la firma dello stesso GianoM, firma che denota un certo temperamento attivo che, secondo me, stride un attimino con la sua uscita.
Quindi siccome le tasse le paghiamo tutti (più o meno) fare beneficenza non serve più...bon...capito...
Quindi se dovessero aumentare le tasse giustificando un eventuale reintegro dei fondi di solidarietà...beh... "tutti d'accordo"?
Mi immagino se MrB se ne saltasse fuori stasera dicendo "non fate inutili donazioni con improbabili SMS, pagate già le tasse, speriamo che bastino.." passerebbe per il buffone di turno...o no?
letizia83
07-04-2009, 15:30
Io sinceramente preferisco spedire pacchi alimentare o vestiti che soldi. Di solito quando ci sono disgrazie simili vengono erogati milioni di euro, centinaia di milioni di euro, se ne raccolgono altrettanti con la beneficenza ma, chissà come mai, ad anni di distanza, le vittime, quelli che hanno perso tutto, e non hanno nulla, continuano a non avere nulla. Che fine fanno i soldi? Nel dubbio io sti soldi non li mando....Se chiedessero di ospitare un terremotato, 2, ben venga(se mia mamma vuole)
Citavo solo la firma dello stesso GianoM, firma che denota un certo temperamento attivo che, secondo me, stride un attimino con la sua uscita.
Quindi siccome le tasse le paghiamo tutti (più o meno) fare beneficenza non serve più...bon...capito...
Quindi se dovessero aumentare le tasse giustificando un eventuale reintegro dei fondi di solidarietà...beh... "tutti d'accordo"?
Mi immagino se MrB se ne saltasse fuori stasera dicendo "non fate inutili donazioni con improbabili SMS, pagate già le tasse, speriamo che bastino.." passerebbe per il buffone di turno...o no?
La mia firma non implica che io abolisca la capacità di distinguere aiuti efficaci da aiuti meno efficaci. In teoria se le tasse funzionassero non servirebbe più fare beneficienza, sì, perchè lo Stato se ne farebbe carico. Ora si può continuare a fare beneficienza oppure migliorare la gestione delle tasse (con il voto).
c'è il 3d dedicato in storia politica e attualità dove tutte queste info sono già state riportate.. altro thread per flammare non serve veramente
cmq, :muro:
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.