PDA

View Full Version : [CVS] Installazione server

Abdujaparov
07-04-2009, 07:16
Ciao a tutti,
ho dato poco installato un server cvs, volevo provare a caricare un progetto con eclipse, per prova ed ho provato indicando ip del computer, path cvs (/xubuntu, la jail root è /repositiry ma ho letto che bisogna ometterla) poi user e password.
Quando provo a caricare il progetto mi viene dato un errore:

:cvs add: cannot /xubuntu/nomeProgetto: Permission deniend

Perchè? cosa devo fare?
Io avevo creato l'utente in questo modo:

cvsd-passwd /repository/xubuntu +angelo

Successivamente ho provato i seguenti comandi:

angelo@angelo-server:/repository/xubuntu/CVSROOT$ sudo usermod -g cvs angelo
angelo@angelo-server:/repository/xubuntu$ sudo chgrp -R cvs /repository/xubuntu/
angelo@angelo-server:/repository/xubuntu$ sudo chmod -R 770 /repository/xubuntu/

Ed ora come errore ottengo:

Could not connect to :pserver:[email protected]:/xubuntu: I/O exception occurred: Connection refused: cvs pserver: cannot open /xubuntu/CVSROOT/config: Permission denied
Connection refused: cvs pserver: cannot open /xubuntu/CVSROOT/config: Permission denied

Come posso risolvere?

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie a tutti, ciao ciao.

malocchio
10-04-2009, 01:18
Ciao a tutti,
ho dato poco installato un server cvs, volevo provare a caricare un progetto con eclipse, per prova ed ho provato indicando ip del computer, path cvs (/xubuntu, la jail root è /repositiry ma ho letto che bisogna ometterla) poi user e password.
Quando provo a caricare il progetto mi viene dato un errore:

:cvs add: cannot /xubuntu/nomeProgetto: Permission deniend

Perchè? cosa devo fare?
Io avevo creato l'utente in questo modo:

cvsd-passwd /repository/xubuntu +angelo

Successivamente ho provato i seguenti comandi:

angelo@angelo-server:/repository/xubuntu/CVSROOT$ sudo usermod -g cvs angelo
angelo@angelo-server:/repository/xubuntu$ sudo chgrp -R cvs /repository/xubuntu/
angelo@angelo-server:/repository/xubuntu$ sudo chmod -R 770 /repository/xubuntu/

Ed ora come errore ottengo:

Come posso risolvere?

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie a tutti, ciao ciao.

Scusami ma non conosco CVS. L'unica cosa che mi sento di dirti è che l'ip 169.254.8.46 mi suona strano (leggi: problema configurazione tcp/ip, setta un indirizzo statico perché il server dhcp o non c'è oppure non funziona).