View Full Version : Da Bridge a Reflex
Niko1987
06-04-2009, 22:11
Ciao ragazzi come da titolo vorrei passare da un ottima Panasonic FZ28 ad una bella reflex ma non saprei quale...
mi hanno consigliato una nikon d60 con ottiche 18-55 vr e 55-200 vr voi che ne dite?
mi chiedevo molto ingenuamente, con queste ottiche posso raggiungere una elevata lontananza come mi offre la mia vecchia Panasonic con zoom 18x?
altre buone reflex quali potrebbero essere?
grazie a tutti!
Robby Naish
07-04-2009, 08:08
Ciao,
ti capisco benissimo, perchè io oltre a varie reflex, ho anche la Mitica fz30 e Fz5.
Scordati la comodita della Panny. Spesso mi porto dietro anche la Fz30 o la Fz5, che hanno anche meno grandangolo della tua.... ma la comodità di avere un mega tele stabilizzato, senza dover armeggiare con l'ottiche, a volte è impagabile e ti permette di catturare certi attimi che altrimenti non potresti.
Diciamo che se ce la fai, prendi la D60 + 16-85... più in là il 75-300 VR.
Ma non dare via la Fz28, tanto ci faresti poco.
Lascia stare quei obiettivi Kit, che probabilmente sono inferiori alle tue lenti Leica.
Tutto IMHO
ciao ciao
Ale
WildBoar
07-04-2009, 08:48
Ciao ragazzi come da titolo vorrei passare da un ottima Panasonic FZ28 ad una bella reflex ma non saprei quale...
mi hanno consigliato una nikon d60 con ottiche 18-55 vr e 55-200 vr voi che ne dite?
mi chiedevo molto ingenuamente, con queste ottiche posso raggiungere una elevata lontananza come mi offre la mia vecchia Panasonic con zoom 18x?
altre buone reflex quali potrebbero essere?
grazie a tutti!
la fz28 mi pare che abbia un obiettivo equivalente a qualcosa come 27-480mm, gli obiettivi su queste reflex li devi moltiplicare per 1,5 quindi complessivamente i 18-200mm che copre il doppio kit diventano 27-300
quindi se passi ad una reflex per avere più teleobiettivo ti conviene lasciar perdere e tenere una compattona, se il cambio lo fai per qualità, velocità, comodità d'uso non c'è paragone la reflex vince a mani basse anche con il kit che nomini, però devi mettere in preventivo un obiettivo 70-300 se vuoi arrivare agli stessi mm.
Robby Naish
07-04-2009, 08:58
C'è uno zoom Tamron che , a parte un po di lentezza nell AF, pare sia molto valido (sempre considerando che è un megazoom).
Il 18-270 (27-405). Ha un VR ottimo, qualità molto buona, cala solo in alto...
In giro i vari test ne parlano bene, e anche le foto che ho visto sono valide. Sta sui 500-600 euro
ciao
Ale
Niko1987
07-04-2009, 11:36
grazie a tutti per le risposte mi avete quasi convinto a tenere l'fz28.
devo solo studiare meglio le impostazioni, a volte tipo con spettacoli al buio le foto non vengono proprio perfette.
questo si manifesta anche tipo allo zoo o acquari dove c'è sempre un vetro davanti al "soggetto" da fotografare e molto spesso riesco a prendere in dettaglio il vetro sporco piuttosto che l'animale...
sparwari
08-04-2009, 18:21
se e quando decidi di passare ad una reflex,
valuta la "pentax km" + "tamron 18-250mm"
la pentax ha lo stabilizzatore nel corpo macchina.
anche io dopo aver preso la reflex ho mantenuto cmq la mia bridge perchè a volte cmq la reflex non è comoda da portare...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.