View Full Version : Virtualbox
Ho virtualizzato su xp la beta di win7.
Per navigare in internet uso un modem usb atlantis, ma non capisco come usarlo anche su win7 virtualizzato.
ciao
sotto rete -> attached to: -> devi impostare NAT
ciao
sotto rete -> attached to: -> devi impostare NAT
grazie della dritta ;)
vorrei sapere però se posso usare internet solo su window7 senza essere già collegato su xp :)
wizard1993
07-04-2009, 14:14
no; virutalbox si appoggia alla rete del pc sistema sottostante
no; virutalbox si appoggia alla rete del pc sistema sottostante
:cry: come posso fare?
wizard1993
07-04-2009, 21:15
e perchè dovresti impedire che xp veda il modem?
e perchè dovresti impedire che xp veda il modem?
per scrupolo di provare una connessione solo con il sistema virtualizzato. che sia possibile?
wizard1993
07-04-2009, 21:23
direi proprio di no; comunque non ne vedo l'utilità
direi proprio di no; comunque non ne vedo l'utilità
l'utilità la vedrei quando utilizzo sull'altro pc con vista 64bit.
uso un modem isdn coi driver solo per vista32, e non c'è modo per farlo andare sui 64bit. come fare? per questo avrei usato un virtualizzatore
xcdegasp
08-04-2009, 14:46
se non vede la scheda il sistema operativo principale non la vedrà nemmeno quello ospite :)
se non vede la scheda il sistema operativo principale non la vedrà nemmeno quello ospite :)
che soluzioni posso adottare per sti driver che non si trovano?
Non direi,se non ho capito male si tratta di un modem usb,che viene riconosciuto dall'host (vista 64bit) ma non essendoci i driver per quella versione non viene correttamente installato.
Che sia installato o meno sull'host non fa differenza per il guest. (parlando di periferiche usb)
Quello che c'è da verificare è se virtualbox ha la possibilità di decidere dove collegare la periferica usb (normalmente uso vmware e si può decidere dove collegare e quindi far vedere ogni periferica usb).
In ogni caso homer31 dovresti essere un po più preciso perchè non si capisce molto cosa vuoi fare,prima parli di xp con installato virtualbox con il quale hai virtualizzato windows 7,poi parli di vista 64bit come host nel quale andresti a virtualizzare vista a 32bit.
Non direi,se non ho capito male si tratta di un modem usb,che viene riconosciuto dall'host (vista 64bit) ma non essendoci i driver per quella versione non viene correttamente installato.
Che sia installato o meno sull'host non fa differenza per il guest. (parlando di periferiche usb)
Quello che c'è da verificare è se virtualbox ha la possibilità di decidere dove collegare la periferica usb (normalmente uso vmware e si può decidere dove collegare e quindi far vedere ogni periferica usb).
In ogni caso homer31 dovresti essere un po più preciso perchè non si capisce molto cosa vuoi fare,prima parli di xp con installato virtualbox con il quale hai virtualizzato windows 7,poi parli di vista 64bit come host nel quale andresti a virtualizzare vista a 32bit.
il problema in cui mi ritrovo ora è : ho un pc su cui c'è installato vista 64bit.
il modem che viene utilizzato è un usb, e non vengono prodotti driver per il modem a 64bit.
allora ho pensato : visto esistono i virtualizzatori, installo virtualbox, installo vista32, e navigo da li.
xcdegasp
09-04-2009, 11:41
ma passare a router ethernet? tanto sarai obbligato tra non molto visto che i modem usb non reggono l'adsl2+ :D
ma passare a router ethernet? tanto sarai obbligato tra non molto visto che i modem usb non reggono l'adsl2+ :D
il fatto è che a casa uso isdn :rolleyes:
il problema in cui mi ritrovo ora è : ho un pc su cui c'è installato vista 64bit.
il modem che viene utilizzato è un usb, e non vengono prodotti driver per il modem a 64bit.
allora ho pensato : visto esistono i virtualizzatori, installo virtualbox, installo vista32, e navigo da li.
il ragionamento funziona sircuramente con vmware workstation e probabilmente anche vmware server (che è gratuito)
con virtualbox non so dirti :(
il ragionamento funziona sircuramente con vmware workstation e probabilmente anche vmware server (che è gratuito)
con virtualbox non so dirti :(
funziona con vmware server? mi ci fiondo subito!
installo i driver su wmserver e nagivo dal sistema operativo virtualizzato senza dover installare i driver sul so host? :)
io facevo così con la chiavetta della 3 che aveva i driver solo per 32bit mentre avevo vista x64. Quindi avevo virtualizzato xp 32bit e navigavo da quello.
però usavo/uso wmare workstation. col wmare server dovrebbe funzionare, ma ti confesso che non l'ho provato...
Mister24
11-04-2009, 09:28
Non credo che funzioni neanche con VMware, questo programmi non vedono le periferiche fisiche, nel particolare una macchina virtuale ha un scheda di rete virtuale collegata a quella fisica tramite uno switch virtuale, quindi sulla macchina fisica tutto deve funzionare.
Edit: Però essendo usb potrebbe esserci qualche possibilità anche con Virtualbox però non ho mai provato.
Non credo che funzioni neanche con VMware, questo programmi non vedono le periferiche fisiche, nel particolare una macchina virtuale ha un scheda di rete virtuale collegata a quella fisica tramite uno switch virtuale, quindi sulla macchina fisica tutto deve funzionare.
Edit: Però essendo usb potrebbe esserci qualche possibilità anche con Virtualbox però non ho mai provato.
magari qualcuno che ha provato e ne sa più di me?
magari qualcuno che ha provato e ne sa più di me?
Ma fino ad adesso non hai fatto qualche prova?
Sia io che altri utenti ti abbiamo detto che è possibile sicuramente con vmware (da provare con virtualbox ma credo sia lo stesso).
Fatti un'installazione di prova e fai i tuoi esperimenti,sicuramente ci metti meno che aspettare che qualcuno che nella tua stessa situazione legga il thread e ti porti la sua esperienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.