PDA

View Full Version : Consiglio monitor 22"

konaini
06-04-2009, 21:23
Ciao a tutti. Ormai sono disperato. Cerco su Google, su siti di negozi e rivenditori online ma le caratteristiche e tutto non bastano, a volte ho bisogno anche dei pareri di chi li ha già provati e/o di chi ne sa più di me prima di acquistare. Per questo vengo per l'ennesima volta a chiedere consiglio a voi.

Il pc lo uso principalmente per navigare, vedere film, lavorare con openoffice e solo raramente per giocare.
Il mio monitor ideale è un 22" widescreen 1680x1050, che non dia nessun tipo di problema di compatibilità con Linux e che abbia anche un buon aspetto estetico.

Le mie varie ricerche hanno condotto principalmente a 3 monitor, e sono i seguenti:
- LG ELECTRONICS - W2284F-PF. Caratteristiche convincenti, prezzo non troppo basso ma neanche eccessivo. Il difetto, per il momento, è che non avendolo visto dal vivo non mi rendo conto dell'estetica: C'è quel pulsante laterale e la base che non mi convincono proprio.
- HP - w2228h. Era la mia prima scelta, ero quasi sul punto di comprarlo, ma mi sono bloccato perché, avendo un balcone dietro di me, ho paura che mi possa creare dei problemi con lo schermo lucido.
- Ultimo, ma non per importanza lo stupendo DELL 2209WA. L'avrei già preso se non fosse che non è in vendita nei negozi ma solo online. Sul sito della Dell costa 300, mentre su un rivenditore ebay costa sui 250. In entrambi i casi ho un po' di timore, non si sa mai, o un graffio oppure un qualcosa di estetico che non mi piace o qualcos'altro, sono sempre 300. Se non fosse per questi motivi lo avrei preso di corsa.

Avviso che volendo sono aperto anche ad altri consigli, non per forza i monitor sopracitati. Questi sono solo quelli che ho "messo da parte" nella vasta scelta di monitor.
Detto questo, mi affido a voi. :)

Abilmen
07-04-2009, 00:09
Per avere più facilmente risposta, devi postare e chiedere nel thread ufficiale dei 22" ed oltre al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=386

Anche perchè non sono ammessi doppioni.

CHIUSO