PDA

View Full Version : Misurare temperature componenti

Lenny82
06-04-2009, 17:47
Salve a tutti. Sto "progettando" una nuova macchina da assemblare. E chissene? (direte voi, come darvi torto?). No dai, scherzi a parte. Premettendo che non mi trovo granchè bene coi programmi di misurazione delle temperature (parecchie volte mi danno risultati diversi e non so di chi fidarmi), a questa nuova macchina volevo installare dei "sensori" per tenere un pò le temperature sotto controllo (la tengo accesa quasi tutto il giorno e no, non è un muletto). Di "lavoro manuale" non son tanto esperto. Pensavo a qualcosa con una sorta di display che mi dia le temperature.
Non mi importa granchè di controllare le ventole, le terrei sempre a palla xkè non mi frega nulla del rumore.
Avete qualche soluzione da suggerirmi che sia meno dispendiosa di un Rheobus?
Grazie in anticipo ;)

00devastetor00
12-04-2009, 15:05
esistono dei pannelli da 5,25 da inserire nel case che ti danno le temperature del tuo hardware

raphaelflair
16-04-2009, 21:45
Prima di rispondere volevo prima provarlo...allora ce l'ho da qualche giorno, è l'AeroCool Easywatch, costa sui 17 euro da un noto negozio on line. E' discreto, ha l'indispensabile ossia tre sensori per le temperature e altrettanti per le ventole, è abbastanza preciso, naturalmente la precisione dipende da dove metti i sensori temp.
L'unica pecca è che è di plastic anon molto rigida, e pe ril fissaggio ha solo un foro per lato, a parte questo, sembra un ottimo prodotto in rapporto al prezzo, contando che il Rehobus più fesso costa sui 50 euro. Lo sto provando solo da qualche giorno non ti so dire altro.

http://www.aerocool.com.tw/peripheral/easywatch/easywatch.htm

jv_guano
17-04-2009, 13:28
se vuoi "far da te"
guarda qui link topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1957316)

devo anche aggiornarlo con le ultime "scoperte" e dubbi di oggi..
in giro per negozi di elettronica 2.20 € il minor prezzo cui ho trovato le sonde, online si pagano anche meno (un lotto da 10 viene sui 9 euri)
problema: vengono dall'asia e mi fido poco per come tratterà un pacchetto dall'asia la dogana...