PDA

View Full Version : XP - eliminare periferiche da "rimozione sicura dell'Hardware"


Mp3AO
06-04-2009, 17:31
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare un pc, che va alla grande.

Ho però un dubbio: tra le periferiche presenti nella lista della rimozione sicura (quella in basso a ds, solitamente usata per le periferiche USB) compaiono anche il disco di sistema con tutte le sue partizioni, il masterizzatore, il lettore di schede di memoria, oltre che ovviamente qualsiasi periferica usb si connetta.
Ora, siccome non dovrò usare io il pc, ma qualcun altro, non vorrei che per errore si smontasse da solo una delle periferiche di sistema, rendendo il computer inutilizzabile fino al riavvio.

Vengo alla domanda: è possibile togliere da quella lista le periferiche che non voglio siano smontabili?

grazie molte

UtenteSospeso
06-04-2009, 18:05
Hai usato il controller del disco in modalità AHCI, non è un problema tanto il dischi in uso non saranno disconnessi dal sistema.

Il problema potrebbe essere il masterizzatore che se disconnesso dovrà essere disconnesso e riconnesso fisicamente per poterlo rivedere o riavviare il pc.

C'è un mucchio di gente che vuole usare i dischi in AHCI con e-sata e non riesce e a te che non interessa ti succede :D :D :eek:

Mp3AO
06-04-2009, 18:18
in effetti non ho selezionato la modalità AHCI da nessuna parte, anche se windows xp ha riconosciuto il disco senza necessità di driver all'installazione.

Il disco è sata ma non è esterno...

?!?!?!?! che devo fare?