PDA

View Full Version : Problema assurdo con Windows XP SP3.

BrandonLee92
06-04-2009, 17:24
Ciao ragazzi ho un problema che da ieri si sta presentando nel PC di mio cugino. Lui non essendo molto pratico di Windows mi ha chiesto di cambiargli la password e l'ho fatta e tutto a posto. Ho anche disconnesso l'utente e riavviato il PC e la NUOVA password era giusta ovviamente. Oggi capita che ricevo una sua telefonata dicendomi che il PC gli rileva la password come ERRATA. Il problema è che succede anche nell'account di suo fratello e le password sono giuste!!!! Hanno anche attivato/disattivato il BLOC MAIUSC, ma ma niente da fare ! Vi assicuro le password sono giuste al 100% ma il sistema non ne vuole sapere di farmi accedere. Qualcuno puo aiutarmi ? THX ! :confused: :cool:

BrandonLee92
07-04-2009, 07:34
UP :(

ilratman
07-04-2009, 07:44
Ciao ragazzi ho un problema che da ieri si sta presentando nel PC di mio cugino. Lui non essendo molto pratico di Windows mi ha chiesto di cambiargli la password e l'ho fatta e tutto a posto. Ho anche disconnesso l'utente e riavviato il PC e la NUOVA password era giusta ovviamente. Oggi capita che ricevo una sua telefonata dicendomi che il PC gli rileva la password come ERRATA. Il problema è che succede anche nell'account di suo fratello e le password sono giuste!!!! Hanno anche attivato/disattivato il BLOC MAIUSC, ma ma niente da fare ! Vi assicuro le password sono giuste al 100% ma il sistema non ne vuole sapere di farmi accedere. Qualcuno puo aiutarmi ? THX ! :confused: :cool:

tutte le volte che succede questo è perchè gli utenti che non conoscono bene win non dovrebbero avere delle password perchè secondo me le hanno cambiate innavertitamente, magari gli avevi anche lasciato i privilegi di amministratore immagino.

se vuoi fare una cosa così com le password, ti conviene creare un profilo amministratore modificabile solo da te e con una password che conosci solo tu!

mai lasciare un sistema del genere in mano a chi non sa nulla di pc.

le password di win sono in un file, chiamato sam, ma ci vuole un bel po' di pazienza per recuperarle

http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=263

leggi qui se hai voglia!

BrandonLee92
07-04-2009, 08:59
Grazie ilratman proverò a leggere quella procedura appena ho 10 minuti liberi, si in effetti loro hanno gli account come amministratori del PC, beh magari appena risolvo elimino semplicemente le password e gli lascio solo il nome account e stop. Ma ti assicuro che le password non le hanno cambiate ^^ ;) in ogni caso se avrò problemi posterò di nuovo in questa discussione ! :)

ilratman
07-04-2009, 09:02
Grazie ilratman proverò a leggere quella procedura appena ho 10 minuti liberi, si in effetti loro hanno gli account come amministratori del PC, beh magari appena risolvo elimino semplicemente le password e gli lascio solo il nome account e stop. Ma ti assicuro che le password non le hanno cambiate ^^ ;) in ogni caso se avrò problemi posterò di nuovo in questa discussione ! :)

ma sai cosa, come dice il dottor house, "i pazienti mentono sempre" anche perchè a volte non sanno di farlo!

ho visto cose, fare da un utente, che voi umani non immaginate neppure ! :D

BrandonLee92
08-04-2009, 07:54
Ehi ilratman ho risolto il problema entrando dalla modalità provvisoria e rimuovendo le password ai 2 account "incriminati" :p grazie comunque ! ;)