PDA

View Full Version : Consiglio NetBook con connettività 3G

abanti
06-04-2009, 17:21
Buonasera a tutti,
sono nuovo e se infrango qualche regola chiedo scusa in anticipo.

Vengo subito al dunque.

Mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di un NetBook.
La mia marca preferita è l'ACER ma non escludo assolutamente le altre marche.
Essendo un universitario, passo spesso ore ed ore in aula studio a riscrivere i miei appunti e a navigare su internet.
La cosa che mi interessa maggiormente è che abbia la possibilità di inserire la mia scheda SIM nel computer per collegarmi via UMTS/HSDPA (il mio operatore è TIM) senza l'ausilio di chiavette USB. Ho già un piano dati attivato con diversi Giga al mese e vorrei sfruttarlo al meglio.

Facendo un esempio pratico:

il nuovo modello dell'Acer Aspire One 10.1 nella scheda tecnica recita:

"WWAN7: UMTS/HSPA at 850/1900/2100 MHz and quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), upgradeable to 7.2 Mb/s HSDPA and 2 Mb/s HSUPA, supporting receiver diversity and equalizing at 2100 MHz (for 3G models)".

Sono ignorante in materia Hardware, ma se non mi sbaglio questa frase significa che ha il modulo 3G integrato, espandibile a HSDPA a richiesta.

La mia domanda è: in questo modello è presente la porta per inserire la mia SIM e collegarmi con essa?

E più in generale, potreste indicarmi vari modelli di NetBook che posseggono questa porta e mi permettano di collegarmi con il metodo sopra spiegato?

Ringrazio fin da subito per le risposte.

PS: non ho la necessità di un NetBook molto potente. Principalmente scrivo testi, navigo su internet, scarico e rispondo alle email. Possibilmente lo vorrei dotato di Win XP.

markk0
06-04-2009, 17:59
La mia domanda è: in questo modello è presente la porta per inserire la mia SIM e collegarmi con essa?

verosimilmente si.

E più in generale, potreste indicarmi vari modelli di NetBook che posseggono questa porta e mi permettano di collegarmi con il metodo sopra spiegato?

Asus EeePC 1000H Go (10")

Asus EeePC 901H Go (8,9")

Janos121
06-04-2009, 18:25
Anche l'MSI Wind U120H, uno dei migliori netbook sul mercato, ha il modulo UMTS / HSDPA.

.