elio_316
06-04-2009, 17:08
Salve, ho acquistato da circa 10 dieci giorni un notebook HP Pavilion dv5-1210el. Ad esso ho subito collegato alle prese USB un mouse marca Logitech, un hard disk rimovibile WD My Passport Essential e una chiavetta Sony e tutto filava liscio. Nel corso di questo giorni ho effettuato gli aggiornamenti di Vista da Windows Update (tranne il Microsoft.NET Framework 3.5. Service Pack 1 che ho dovuto aggiornare manualmente scaricandomi il file) e disinstallato Office 2007 e Norton antivirus rimpiazzandoli rispettivamente con Office XP e F-Secure. Sembrava funzionasse tutto ma acquistato un mouse wireless (modello Microsoft Wireless Notebook Optical Mouse 3000) mi sono accorto che non me lo riconosceva automaticamente. Ho quindi installato il driver scaricato dal sito Microsoft e noto che subito funziona, ma quando spengo il computer, alla riaccensione, mi chiede di installare nuovamente i driver (provato con un altro notebook identico al negozio e funziona). Tra l'altro non riconosce anche un altro mouse col filo (della Trust) e una chiavetta USB della Philips che su altri computer con Vista funzionano benissimo. Cosa puņ esserci che non va? Confesso che non riesco a trovare una soluzione.
Sembra quasi che tutti i nuovi dispositivi USB che inserisco non vengano riconosciuti, mentre quelli utilizzati da prima si.
Sembra quasi che tutti i nuovi dispositivi USB che inserisco non vengano riconosciuti, mentre quelli utilizzati da prima si.