PDA

View Full Version : Netbook: acquisto adesso o aspetto?

Master Yoda
06-04-2009, 15:15
Come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di un netbook.
In particolare sul quando acquistarlo.
In questo momento sono molto attratto da questo asus:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&l2=164&l3=0&l4=0&model=2792&modelmenu=2
Mi attrae la durata della batteria e il design (anche perchè le specifiche tecniche tendono ad assomigliarsi un po' tutte...).
Vorrei però chiedervi se vale la pena aspettare l'uscita dei nuovi netbook con i nuovi processori gn40 o atom280?
Quando dovrebbero essere commercializzati i nuovi prodotti con le nuove cpu?
Indiscrezioni sui prezzi?
Grazie per i consigli.

markk0
06-04-2009, 18:01
credo che, come per tutti gli acquisti di dispositivi tecnologici, valga sempre l'adagio: "se ti serve ora, compralo ora; se non ti serve ora, attendi"...
:)

Master Yoda
06-04-2009, 18:12
credo che, come per tutti gli acquisti di dispositivi tecnologici, valga sempre l'adagio: "se ti serve ora, compralo ora; se non ti serve ora, attendi"...
:)

E mi sa che seguirò il tuo consiglio... Solo volevo sapere se c'era qualche informazione aggiuntiva sulle date e sui prezzi dei nuovi dispositivi....

Janos121
06-04-2009, 18:19
Come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di un netbook.
In particolare sul quando acquistarlo.
In questo momento sono molto attratto da questo asus:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&l2=164&l3=0&l4=0&model=2792&modelmenu=2
Mi attrae la durata della batteria e il design (anche perchè le specifiche tecniche tendono ad assomigliarsi un po' tutte...).
Vorrei però chiedervi se vale la pena aspettare l'uscita dei nuovi netbook con i nuovi processori gn40 o atom280?
Quando dovrebbero essere commercializzati i nuovi prodotti con le nuove cpu?
Indiscrezioni sui prezzi?
Grazie per i consigli.

Netbook col processore Intel Atom N280 sono già disponibili come l'ACER Aspire One D150.

.

Master Yoda
06-04-2009, 18:53
Netbook col processore Intel Atom N280 sono già disponibili come l'ACER Aspire One D150.

.

Preferirei restare su altre marche, vedi asus....

done75
06-04-2009, 20:47
Attenzione che c'è anche la regola: "Fra 4-5 mesi allo stesso prezzo uscirà un prodotto migliore.Aspetto 4-5 mesi.Dopo 4-5 mesi:"Fra 4-5 mesi allo stesso prezzo uscirà un prodotto migliore.Aspetto 4-5 mesi."........" e cosi via....e moriamo di vecchiaia che aspettiamo ancora 4-5 mesi.....:D

io prima di un acquisto del genere penso:"e se crepiamo domattina?....meglio quindi che lo compri oggi..."

PS. io ho Acer Aspire ONE a150x e vado da dio...

Logic Pro
06-04-2009, 20:49
E' vero che se uno pensa di comprare un computer che non si svaluta nel tempo non compra mai, però secondo me in questo momento in particolare conviene aspettare (se non si ha fretta ovviamente) il chipset gn40 e nVidia Ion ;)

Master Yoda
06-04-2009, 21:13
E' vero che se uno pensa di comprare un computer che non si svaluta nel tempo non compra mai, però secondo me in questo momento in particolare conviene aspettare (se non si ha fretta ovviamente) il chipset gn40 e nVidia Ion ;)

Esatto. Sai quando potremo vedere i primi prodotti sugli scaffali e a che prezzo?