rocco4796
06-04-2009, 14:12
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto, pur avendo un po' di dimestichezza in ambito hardware, mi trovo a non saper cosa prendere per il mio nuovo pc. Ho acquistato tutto nuovo, per problemi con il vecchio pc, e vi elenco la configurazione: Intel E7400, Gigabyte P35-DS3, Gainward 4850 GS, Corsair PC6400 2x2GB, Seagate Barracuda 7200.12 500gb. Purtroppo però, sono stato un po' presuntuoso per quanto riguarda l'alimentatore, tenendo così quello vecchio, di cui indico marca e modello: Allied Dr8500, che eroga 2 canali a 12v da 15 e 16A. Purtroppo, però, non mi convince affatto, in quanto seppur funzionino tutti i giochi con ottimo fps, non appena provo ad aumentare a 750Mhz la frequenza della 4850 (dal Catalyst) e anche a portare la memoria a 1150, eseguo crysis, e al caricamento bsod e riavvio. Ora, la prima domanda: cosa posso prendere, per non esagerare, e per restare nel budget che equivale a circa 50-60€?
Seconda domanda: ho letto in giro che ce l'hanno quasi tutti, chi più chi meno, ma quando scrollo le pagine col mouse, e quando faccio qualche test tipo Realtime HDR, così come nel menu di Crysis, la scheda fa un fischio strano, un sibilo precisamente, molto fastidioso devo dire. Ho notato che questo avviene con Fps particolarmente alti, sopra i 300, mentre all'abbassarsi degli Fps (ad esempio ingrandendo la finestra di RealTime) il fischio scompare. Ne' tantomeno si sente durante il gioco. E' normale questo?Può dipendere sempre dall'ali?
Terza - e ultima - (direte e bastaaaaa:D ): come sono gli LC-Power? Ho visto che sono molto più economici rispetto ai più blasonati Enermax & co.
Grazie a tutti e scusatemi per quanto sono prolisso :Prrr:
Seconda domanda: ho letto in giro che ce l'hanno quasi tutti, chi più chi meno, ma quando scrollo le pagine col mouse, e quando faccio qualche test tipo Realtime HDR, così come nel menu di Crysis, la scheda fa un fischio strano, un sibilo precisamente, molto fastidioso devo dire. Ho notato che questo avviene con Fps particolarmente alti, sopra i 300, mentre all'abbassarsi degli Fps (ad esempio ingrandendo la finestra di RealTime) il fischio scompare. Ne' tantomeno si sente durante il gioco. E' normale questo?Può dipendere sempre dall'ali?
Terza - e ultima - (direte e bastaaaaa:D ): come sono gli LC-Power? Ho visto che sono molto più economici rispetto ai più blasonati Enermax & co.
Grazie a tutti e scusatemi per quanto sono prolisso :Prrr: