PDA

View Full Version : Una, due, tre o addirittura quattro linee?

rocco4796
06-04-2009, 14:12
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto, pur avendo un po' di dimestichezza in ambito hardware, mi trovo a non saper cosa prendere per il mio nuovo pc. Ho acquistato tutto nuovo, per problemi con il vecchio pc, e vi elenco la configurazione: Intel E7400, Gigabyte P35-DS3, Gainward 4850 GS, Corsair PC6400 2x2GB, Seagate Barracuda 7200.12 500gb. Purtroppo però, sono stato un po' presuntuoso per quanto riguarda l'alimentatore, tenendo così quello vecchio, di cui indico marca e modello: Allied Dr8500, che eroga 2 canali a 12v da 15 e 16A. Purtroppo, però, non mi convince affatto, in quanto seppur funzionino tutti i giochi con ottimo fps, non appena provo ad aumentare a 750Mhz la frequenza della 4850 (dal Catalyst) e anche a portare la memoria a 1150, eseguo crysis, e al caricamento bsod e riavvio. Ora, la prima domanda: cosa posso prendere, per non esagerare, e per restare nel budget che equivale a circa 50-60€?
Seconda domanda: ho letto in giro che ce l'hanno quasi tutti, chi più chi meno, ma quando scrollo le pagine col mouse, e quando faccio qualche test tipo Realtime HDR, così come nel menu di Crysis, la scheda fa un fischio strano, un sibilo precisamente, molto fastidioso devo dire. Ho notato che questo avviene con Fps particolarmente alti, sopra i 300, mentre all'abbassarsi degli Fps (ad esempio ingrandendo la finestra di RealTime) il fischio scompare. Ne' tantomeno si sente durante il gioco. E' normale questo?Può dipendere sempre dall'ali?
Terza - e ultima - (direte e bastaaaaa:D ): come sono gli LC-Power? Ho visto che sono molto più economici rispetto ai più blasonati Enermax & co.
Grazie a tutti e scusatemi per quanto sono prolisso :Prrr:

Capellone
06-04-2009, 14:32
Nel tuo budget rientrerebbe un Corsair VX450, potenza sufficiente e comprovata affidabilità.
degli LC-Power se n'è parlato varie volte in questa sezione, basta fare una ricerca. in sintesi costano meno perchè valgono meno.

rocco4796
06-04-2009, 14:57
Ok, ho visto che sui 12V dà 33A max. Ma invece il Corsair 400W CMPSU-400CXEU com'è?Leggendo dice che dà 30A (quindi si parla di soli 3A di differenza) ma dalle foto sembra modulare, ditemi se mi sbaglio perchè mi sto basando solo sulle foto che vedo nel negozio online - che non cito per sicurezza-. E diciamo anche che ci sono 10€ di differenza, a favore del 400W.

Capellone
06-04-2009, 15:37
il cx ha i cavi fissi

Ortolino
06-04-2009, 17:58
Consiglio anch'io il vx450.

rocco4796
07-04-2009, 21:09
Ma col cx sarei proprio stretto?Perchè ho trovato un altro sito dove lo vendono ancora meno e sarebbe un buon risparmio, in tal caso. :D
La differenza sembra solo sui 3A dei 12V, in compenso esteticamente il cx lo trovo molto migliore..:rolleyes: Dite,dite,io ascolto;)