PDA

View Full Version : Sony Vaio VGN-NS21S/S - downgrade a XP

beog
06-04-2009, 13:51
Ciao a tutti,
volevo sapere innanzitutto che ne pensate di questo notebook, poi vorrei sapere se è possibile fare il downgrade a xp e, intal caso, come. Si trovano i drivers?

Grazie mille.

Logic Pro
06-04-2009, 14:15
Per il downgrade a Xp se non hai dei programmi che non funzionano su Vista ti consiglio di tenere Vista... da quando è uscito il Service Pack 1 non è più il sistema lento e pesante di cui tutti si lamentavano ;)
Comunque dovresti cercare i drivers su internet (e non sempre è facile trovarli...o in alcuni casi non esistono proprio). Gli unici pc che sono certificati per il downgrade sono gli Hp della fascia business, ma costano parecchio ed è inutile fare il downgrade se, come ti ho detto, non hai dei programmi che funzionano solo su Xp.

Per il notebook si trova di meglio allo stesso prezzo, come il Dell Inspiron 15

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-1545?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=lthp&s=dhs

(ti consiglio la configurazione da 449 € e poi ci aggiungi 4 Gb di Ram volendo)

Comunque se scrivi che utilizzo devi fare principalmente del pc possiamo aiutarti meglio nella tua scelta ;)

beog
07-04-2009, 08:23
Grazie per la risposta!

Devo trovare un notebook per uso domestico, internet, office e basta. Non è per me, ma è per un'amica. Avevo visto il vaio perchè è particolarmente bello secondo me, avrei anche optato per il dell visto le passate esperienze, ma devo averlo entro una settimana e sapete i tempi della Dell...
Proprio perchè non è per me, mi era stato richiesto xp... ma sapevo che sui portatili è piuttosto difficile.