View Full Version : I BlackBerry non risentono della crisi
Redazione di Hardware Upg
06-04-2009, 13:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/i-blackberry-non-risentono-della-crisi_28597.html
Ottimi risultati finanziari per RIM, che vede crescere le vendite dei suoi BlackBerry anche in questo periodo di crisi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Angelonero87
06-04-2009, 14:03
Visto il target dei loro prodotti era ovvio che la crisi non li avrebbe toccati, non gridiamo a un miracolo che non c'è :doh:
@Angelonero87
Perché di societá che licenziano o che chiudono perché fallite tu non ne senti parlare?
AceGranger
06-04-2009, 14:55
@Angelonero87
Perché di societá che licenziano o che chiudono perché fallite tu non ne senti parlare?
Il target di questi prodotti è gente che anche se perde il posto di lavoro ha messo via tanti di quei soldi che ci campano a vita. Sono prodotti per il ramo business, gente che è l'ultima a perdere il posto di lavoro e che guadagna molto bene.
afhaofhasofhaohfa
06-04-2009, 15:04
A me risulta che se un'azienda va male uno dei primi posti a saltare sia quello del direttore commerciale...
appena preso un blackberry bold 9000 :)
veramente completo e versatile ci credo che non hanno crisi questi gioiellini. altro che iphone o mattoni nokia.
il target di questi prodotti è esattamente uguale a quello di altre 100 aziende. Il segmento occupato dai prodotti rim vede altre 100 aziende. Quindi state solo parlando a vanvera. Non mi pare che il mercato degli smartphone sia occupato solo da businessmen.... anzi il contrario direi..... sono in pieno target prosumeer o consumer e molti utenti appassionati anche con basso reddito si comprano smartphone...
parlare male tanto per parlare è una cosa che non mi piace affatto.........
Non mi meraviglia che non risenta della crisi visto che vende principalmente a persone che non risentono della stessa...
A me risulta che se un'azienda va male uno dei primi posti a saltare sia quello del direttore commerciale...
Credo che prima di lui venga licenziata altra gente tipo gli operai, ne licenzi uno e fai lavorare il doppio un altro, e/o ne licenzi uno e lo sostituisci con un immigrato che ti lavora il doppio per la metà dei soldi...
@AceGranger
I prodotti in questione non vengono nemmeno acquistati dai singoli businssman ma acquistati dalla ditta e ceduti ai dipendenti (quadri, commericiali, etc...)...quindi non ha senso dire che che sta gente, anche senza lavoro, puó campare lo stesso anche senza lavorare...una volta perso il lavoro, cedi tutti i benefits (portatile, smarphone, cellulare...)
Il primo a perdere il posto di lavoro..nella mia ditta il primo é stato il capo dei team di sviluppo...seguito da altri 6/7 programmatori...da gente che lavorava da 6 mesi a gente che lavorava da 6 anni...
AceGranger
06-04-2009, 15:57
il target di questi prodotti è esattamente uguale a quello di altre 100 aziende. Il segmento occupato dai prodotti rim vede altre 100 aziende. Quindi state solo parlando a vanvera. Non mi pare che il mercato degli smartphone sia occupato solo da businessmen.... anzi il contrario direi..... sono in pieno target prosumeer o consumer e molti utenti appassionati anche con basso reddito si comprano smartphone...
per favore..... gli smarthpone sono nati come prodotti buisness, evoluzione dei PDA, e a parte qualche versione un po piu multimediale lo sono tuttora; che poi l'utente normale lo compri non cambia le cose, si vede che quell'utente ha le esigenze da businessmen o l'ha preso per sboroneggiarlo tipo suv.
Blackberry a differenza di altre aziende come nokia et simila ha sempre avuto solo terminali smartphone, e si è fatta il nome proprio come prodotti per il lavoro e non multimediali.
No ma sei andato a vedere il sito della blackberry ???? confrontalo con quello di nokia e poi ne riparliamo
Blackberry immagini di uomini d'affari in luoghi di lavoro
Nokia immagini di ragazzi nel tempo libero
La crisi che si è fatta sentire di piu per i terminali piu "inutili" non si è fatta sentire per questi terminali indirizzati piu all'ambito lavorativo. Ambito lavorativo di gente che prima che perda il posto di lavoro ha gia lasciato a casa tutti quelli che comprano nokia
:rotfl:
AceGranger
06-04-2009, 16:02
@AceGranger
I prodotti in questione non vengono nemmeno acquistati dai singoli businssman ma acquistati dalla ditta e ceduti ai dipendenti (quadri, commericiali, etc...)...quindi non ha senso dire che che sta gente, anche senza lavoro, puó campare lo stesso anche senza lavorare...una volta perso il lavoro, cedi tutti i benefits (portatile, smarphone, cellulare...)
Il primo a perdere il posto di lavoro..nella mia ditta il primo é stato il capo dei team di sviluppo...seguito da altri 6/7 programmatori...da gente che lavorava da 6 mesi a gente che lavorava da 6 anni...
ovvio che non si deve generalizzare, ma sai benissimo che nella maggiorparte dei casi i primi a saltare sono gli operai. Qui in italia per via di come sono strutturate le nostre aziende, per la maggior parte medio-piccole, è un po diverso.
ma 3 miliardi con 8 milioni di telefoni fa circa 380 euro a telefono di fatturato, non è tanto?
domthewizard
06-04-2009, 17:17
Il target di questi prodotti è gente che anche se perde il posto di lavoro ha messo via tanti di quei soldi che ci campano a vita. Sono prodotti per il ramo business, gente che è l'ultima a perdere il posto di lavoro e che guadagna molto bene.
ma anche no, io col bb ci faccio di tutto (comprato un mese fà lo storm, un anno fà il curve 8310) tranne che lavorarci o usarlo come pda da lavoro :asd:
eppure non ho i soldi che mi escono dalle orecchie :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.