PDA

View Full Version : winupgro.exe


vaccastracca
06-04-2009, 10:19
Salve. Ieri mi son beccato questo virus (o trojan, o bagle, o come si chiama) che ho stupidamente preso attraverso dei programmi scaricati col mulo.
Ho seguito un vecchio post che spiegava come eliminarlo, e credo di esserci riuscito, perchè da ieri sera non è più riapparso e il PC ha ripreso a funzionare correttamente.
O quasi.
Nel senso che dal 'fattaccio' alcuni comportamenti di Windows sono cambiati, e non so se per via del virus o per via dei programmi per estirparlo (Combofix ecc...). Come sistema operativo ho XP SP2, ma ora quando accendo il computer devo accedere cliccando sul nome utente, mentre prima l'accesso era automatico, accendevo il PC e dopo pochi secondi era tutto pronto. Prima quando premevo ctrl+al+canc veniva automaticamente il task manager, ora viene una pre-finestra che mi chiede cosa voglio, se il task manager, se bloccare il computer, se scollegarmi eccetera...
La cosa strana è che questa pre-finestra è marchiata "XP Professional", che da quello che so era la versione precedente di XP, ovvero il Service Pack 1.
Mi sono ritrovato Firefox spodestato dal suo ruolo di browser predefinito e ho dovuto re-impostarlo...
Anche quando spengo il pc, lo spegnimento non è più immediato appena davo il comando, ma devo sempre passare attraverso sta cavolo di finestrella che mi chiede se voglio spegnerlo, riavviarlo, sospenderlo ecc...
Tutte cosette di questo tipo...niente di trascendentale, ma fanno perdere tempo e le trovo fastidiose...
Qualcuno sa se c'è un modo per tornare alla fluidità che avevo prima di incocciare in questo bastardo virus?

marmotta88
06-04-2009, 10:24
Vai su pannello di controllo, account utente, cambia modalita` di accesso disconnessione e metti la spunta alla prima opzione.

Ciao

Chill-Out
06-04-2009, 10:45
Ciao sarebbe opportuno seguire passo passo questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977

Chiudo ;)