sensitive
06-04-2009, 08:33
L'esigenza, di un nuovo acquisto, nasce sopratutto per la limitatezza del numero guida che caratterizzano i flash incorporati di quasi tutte le compatte.
:(
Non voglio tuttavia ritornare nel mondo delle reflex perchè avendo gustato la leggerezza, l'ingombro ridotto e la facilità di trasporto delle compatte sinceramente non me la sento!
:D
Insomma per sintetizzare cerco una compatta con queste caratteristiche:
Flash discreto (magari con la possibilità di metterne uno slave tipo hf-dc1 canon o al limite se esiste qualcosa con slitta per contatto caldo non bridge possibilmente)
Basso rumore con foto scarsa illuminazione.
Zoom ottico 10x ( 30-300) mm più stabilizzato.
Alimentata con batterie stilo.
Possibilità di utilizzo in manuale.
E' chiaro che nel mondo delle bridge troverei ampia scelta ma a questo punto vanificherei la portabilità della macchinetta compatta (Vedi Nikon P90; Panasonic FZ28...)
Insomma ho trovato solo la Canon sx110 che è vicino alle mie esigenze.
Secondo voi ?
:(
Non voglio tuttavia ritornare nel mondo delle reflex perchè avendo gustato la leggerezza, l'ingombro ridotto e la facilità di trasporto delle compatte sinceramente non me la sento!
:D
Insomma per sintetizzare cerco una compatta con queste caratteristiche:
Flash discreto (magari con la possibilità di metterne uno slave tipo hf-dc1 canon o al limite se esiste qualcosa con slitta per contatto caldo non bridge possibilmente)
Basso rumore con foto scarsa illuminazione.
Zoom ottico 10x ( 30-300) mm più stabilizzato.
Alimentata con batterie stilo.
Possibilità di utilizzo in manuale.
E' chiaro che nel mondo delle bridge troverei ampia scelta ma a questo punto vanificherei la portabilità della macchinetta compatta (Vedi Nikon P90; Panasonic FZ28...)
Insomma ho trovato solo la Canon sx110 che è vicino alle mie esigenze.
Secondo voi ?