View Full Version : Indeciso fra Nvidia e Ati...
Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum.. ho letto tanto ma non ho ancora le idee chiare...
Devo acquistare un pc nuovo, ma sono indeciso sulla scheda video..
Dovrei prendere:
Scheda Madre: Asus M4A79T Deluxe AM3
Processore: Phenom II x4 940
Ram Ocz DDR3 10666 (1333 Mhz) 4 Gb
1 Hd a 10000 rpm ed 1 a 7200 rpm
Adesso la mia indecisione...
alcuni mi consigliano di prendere un ATI perchè ho scelto AMD
Altri mi dicono che la maggior parte dei giochi sono ottimizzati per Nividia..
il pc lo uso sia per foto/editing che per giocare... (entrambi con la stessa importanza)
Voi consigliate anche un altro tipo di hardware per l'utilizzo che ne devo fare ?
posso arrivare a spendere fino a 2200€ (senza monitor o periferiche esterne)
Grazie in anticipo :)
DjMix1988
06-04-2009, 10:21
due sono le domande...
che cosa ci devi fare col pc? giochi.... decodifichi o altro?
2200 da spenderli tutti oppure qualcosa vuoi risparmiare?
deve essere un pc che puo consumare oppure contenuto nel suo consumo energetico?
Mi serve principalmente per giocare e per utilizzare programmi come photoshop e similari, non faccio rendering o decodifiche particolari...
Per il consumo non importa...
Preferisco spendere qualcosa in più adesso ed avere prestazioni migliori, invece di dover cambiare il pc tra un annetto.
DjMix1988
06-04-2009, 10:33
io ti consiglierei
asus rampage II x58
intel i7 940
zalman 9900 oppure il noctua 12
2 x hd 10.000rpm da 150gb in raid 1
1 x hd 1tb 32mb 7200rpm
3 x 2gb corsair dominator gt a 2000mhz
evga gtx295 versione rossa
case sicuramnte un antec di quelli ultimi usciti che ora non ricordo come si chiama
COOLERMASTER UCP 1100W 80PLUS BRONZE
vedi te un po se ti va bene per giocare XD
E più o meno con queste caratteristiche quanto verrebbe a costare un pc ?
se devo rimanere su AMD ?
DjMix1988
06-04-2009, 10:36
su amd spendi molto meno pero non hai tutta l efficienza e la potenza di un pc fatto con i7 che pero costa parecchio... se mi dai due minuti ti posso fare una stiam del prezzo...
DjMix1988
06-04-2009, 10:51
http://img6.imageshack.us/img6/1157/immaginevon.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=immaginevon.jpg)
piu o meno questo è quanto puoi spendere
Grazie mille per il disturbo..
mi informerò qui a catania che prezzi ci sono.
Ma ritornando alle caratteristiche precedenti che scheda video consigli ? ^^
DjMix1988
06-04-2009, 11:03
se vuoi andare sul pesante la vga che ti messo nel preventivo ma se vuoi risparmiare un po la gtx285 rende parecchio.....
poi se vuoi andare sul nuovo io aspetterei qualche test della hd4890 per vedere come rende....
Scusa l'ignoranza ma sono Ati o Nvidia ?
DjMix1988
06-04-2009, 11:38
l accoppiata che ho fatto è intel nvidia.... pero la mobo ha il chipset x58 che supporta sia ati che nvidia...
Scusa l'ignoranza ma sono Ati o Nvidia ?
Di questa generazione quando leggi GTXqualcosa, sono schede nVidia, quando leggi 4800qualcosa, sono schede ATI :).
Personalmente io sconsiglio sempre schede come la 4870X2 o la GTX295 poichè sono schede potentissime, ma fortemente dipendenti dai driver che devono rincorrere quasi sempre le nuove uscite per far sì che il potenziale di tali schede venga sfruttato.
Molto meglio, sempre secondo me, schede a chip singolo, ovvero tutta la serie ATI fino alle 4890, o tutte le nVidia fino alle GTX285.
Personalmente, ti dico anche che le due marche si equivalgono, nel senso che sia che tu scelga ATI, sia che tu scelga nVidia, avrai scelto comunque il top: è solo una questione di simpatia per un marchio o l'altro, nulla di più, nulla di meno :).
Grazie DjMix e grazie Custode...
Quindi alla fine, con un pc con quelle caratteristiche non cambia moltissimo se prendo un Ati o una Nvidia con caratteristiche medio/alte...
DjMix1988
06-04-2009, 11:56
beh la maggior parte delle volte... nvidia ha la meglio.... ecco perche ti ho detto prendi nvidia.... pero se vuoi risparmiare qualcosa ati non sbaglia.... ha un ottimo rapporto qualità prezzo.... pero non arriva alla potenza di nvidia... come dice il nostro collega è una questione di simpatia.... pero è anche questione di potenza.... se uno vuole proprio il top va su nvidia.... sopratutto se ha da spendere molto... mentre se vuole tanta potenza e spendere meno va su ati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.