PDA

View Full Version : Canon 60D/7D .....

Walker82xx
06-04-2009, 01:03
Canon 60D o Canon 7D????

Salve ragazzi, apro questo 3rd in merito al prox arrivo della sostituta della 50D.
Secondo voi come si chiamerà? :wtf:
Mi sono incuriosito perchè sto cambiando la mia macchina e sarei curioso di sapere se con il nuovo arrivo, Canon apporterà migliorie significative alla sua bambina. Naturalmente migliorie che riguardano la fotografia... perchè secondo me sicuramente una evoluzione sarà l'aggiunta della registrazione video coma sulla 5D MarkII. Per carità non dico che fa schifo, ma preferirei che si concentrassero, tipo ad eliminare il rumore!
In teoria avrà il DIGIC V che spero saprà farsi valere..... :stordita:

Link:

Canon Rumors - Caratteristiche (http://www.canonrumors.com/2009/01/canon-60d-7d-cr2/)

Canon Rumors - Aggiornamento (http://www.canonrumors.com/2009/04/canon-60d7d/)

Chiunque trovi qualche notizia al riguardo può pubblicare il link...

Byez
;)

ilguercio
06-04-2009, 09:41
Ancora mo è uscita la 50D/5D mkII e già pensi alla sostituta?
Conta che le 5DII manco si trovano nei negozi...
Fossi in te non avrei molta fretta.

WildBoar
06-04-2009, 09:55
ma non è uscita a settembre la 50d?:mbe: che senso ha chiederne già un sostituto?

sicuramente ormai qualsiasi reflex che esce farà i filmati come ormai va tanto di moda... però se avrà MP in più come spesso succede, il rumore non credo certo che migliorerà, anzi, se non avranno il buon senso di fermarsi coi MP peggiorerà anche!

edit: alla faccia dei nomi altisonanti dei processori, cito dpreview in genere più che attendibile:
Despite the fact that the 50D is the newer camera it shows visibly more chroma and luminance noise than the 40D (http://www.dpreview.com/reviews/canoneos50d/page18.asp) se ci tieni a poco rumore faresti bene a prendere una 40d o una 30d piuttosto che ad aspettare una 60d...

SuperMariano81
06-04-2009, 10:01
ma non è uscita a settembre la 50d?:mbe: che senso ha chiederne già un sostituto?

sicuramente ormai qualsiasi reflex che esce farà i filmati come ormai va tanto di moda... però se avrà MP in più come spesso succede, il rumore non credo certo che migliorerà, anzi, se non avranno il buon senso di fermarsi coi MP peggiorerà anche!

si la 50d è uscita in autunno 2008, mentre sulla 5d mkII hanno grossi problemi di forniture.
parlando di sostitute credo che un eventuale 60d arriverà nella primavera-estate 2010 mentre su una 7d la vedo dura fare previsioni....

quindi dici che il rumore è destinato a peggiorare? :mad:

Personalmente, se dovessi cambiare la mia reflex, punterei alla 5d mark I che ora si trova sui 1.000 - 1.200 euro usata.

ilguercio
06-04-2009, 10:07
si la 50d è uscita in autunno 2008, mentre sulla 5d mkII hanno grossi problemi di forniture.
parlando di sostitute credo che un eventuale 60d arriverà nella primavera-estate 2010 mentre su una 7d la vedo dura fare previsioni....

quindi dici che il rumore è destinato a peggiorare? :mad:

Personalmente, se dovessi cambiare la mia reflex, punterei alla 5d mark I che ora si trova sui 1.000 - 1.200 euro usata.
Mariano rumore e resa delle ottiche saranno sempre meno interessanti.
Lo spazio su un sensore è quello,se lo farcisci di fotositi ognuno deve essere più piccolo per entrarci e di conseguenza ha minori performance rispetto a uno più grande.
Tra l'altro fare lavorare le ottiche in queste condizioni è davvero dura.
15 mpx non sono cosa per molti vetri,specie(appunto)se si tratta(ancora una volta)di pixel sul sensore cosi piccoli e cosi esigenti di risolvenza.
E si potrebbe pure essere più generosi col filtro AA,visto che si sacrificano un pò di linee per evitare il moirè(guardate cosa caccia fuori una D200 HR...)ma il senso è quello.
Hai detto bene...la 5D è una scelta davvero ottima ora.
Fra un annetto buono lo sarà la meravigliosa D700...che gran ferro:oink:

WildBoar
06-04-2009, 10:11
Fra un annetto buono lo sarà la meravigliosa D700...che gran ferro:oink:

infatti tra le apc-s del futuro e una FF vecchiotta, ma che costa meno perchè senza filmati face detection e cavolate varie non c'è paragone chiunque punta alla qualità si prende quest'ultima...

purtroppo però una FF avrà sempre bisogno di obiettivi all'altezza, che costano non poco, e prenderla per usarla solo con un 50ino è comunque uno spreco :rolleyes:

ilguercio
06-04-2009, 10:15
infatti tra le apc-s del futuro e una FF vecchiotta, ma che costa meno perchè senza filmati face detection e cavolate varie non c'è paragone chiunque punta alla qualità si prende quest'ultima...

purtroppo però una FF avrà sempre bisogno di obiettivi all'altezza, che costano non poco, e prenderla per usarla solo con un 50ino è comunque uno spreco :rolleyes:

Mah,dipende.
Conta che una 5D+50 1.4 già è un bell'inizio.
Le lenti devono piuttosto essere costanti ai bordi più che risolventi...alla fine quello che importa al vetro è la densità.
Oltre un certo limite ogni ottica getta la spugna e si arrende.
Per questo alcune ottiche FF che faticano su aps-c rendono meglio su FF.
Proprio perchè il dettaglio è più "spalmato" nell'immagine...

SuperMariano81
06-04-2009, 10:49

'spetta che non l'ho ancora presa :D
ho detto "se dovessi cambiare".

quindi, paradossalmente, la 30D o la 40D risolverebbero meglio il rumore di un eventuale 60D full frame? O la sparo grossa?

WildBoar
06-04-2009, 10:55
ilguercio ma tu spenderesti più di 1000€ solo per fare foto a 50mm? non so che foto fai ma come minimo un grandangolo e un medio tele li devi prendere, e soprattutto sul primo son dolori... (intendo come spesa :D)
'spetta che non l'ho ancora presa :D
ho detto "se dovessi cambiare".

quindi, paradossalmente, la 30D o la 40D risolverebbero meglio il rumore di un eventuale 60D full frame? O la sparo grossa?
no ovviamente parliamo di 60d apc-s non ha senso pensare una 60d full frame visto che c'è già la 5d per quel settore.

SuperMariano81
06-04-2009, 10:57
no ovviamente parliamo di 60d apc-s non ha senso pensare una 60d full frame visto che c'è già la 5d per quel settore.
Peretto, ora è chiaro ;)

R.Raskolnikov
06-04-2009, 13:47
ilguercio ma tu spenderesti più di 1000€ solo per fare foto a 50mm?
Esiste anche chi quei 1000 euro non li spende per reflex+50ino, ma solo per il 50ino. C'è chi potrebbe fare, o ha già fatto, una cazzata...opps, un "affare" di questo tipo.
:D :D :D

hornet75
06-04-2009, 14:32
Certo che sti rumors sono proprio "assurdi" si parla di sostitute di macchine che ancora fai fatica a trovare in negozio o di macchine presentate pochi mesi fa.

Il giochino è facile, aumenti un pò tutte le caratteristiche dell'attuale modello e hai un bel rumors sul futuro modello.

Ci voglio provare anch'io eccovi un bel rumors sulla futura Nikon D4 (in neretto le novità) :D :

* Sensore CMOS FX (23.9 x 36 mm) da 18,2 megapixel con elevato.
* ISO 200 – 12800 : estensibile da un minimo di ISO 100 (equivalente) a un massimo di ISO 51200 (equivalente).
* riprese consecutive alla velocità di 12fps (15fps nel modo Formato ridotto DX)
* Modulo di elaborazione delle immagini EXPEED II con conversione A/D a 16 bit .
* Sistema AF Multi-CAM5000FX a 71 punti . Selezionabile o configurabile singolarmente con impostazioni di copertura a 13 punti, 28 punti e 71 punti.
* Monitor LCD VGA da 3,5 pollici con risoluzione di 920.000 punti con ampio angolo di visione da 170 gradi.
* Triplo alloggiamento scheda CF : configurabile per la registrazione parallela (simultanea) o seriale (consecutiva).
* HDMI l'interfaccia di uscita video consente la connessione a sistemi video ad alta definizione. 1080p Movie Mode

SuperMariano81
06-04-2009, 15:06
Certo che sti rumors sono proprio "assurdi" si parla di sostitute di macchine che ancora fai fatica a trovare in negozio o di macchine presentate pochi mesi fa.

Il giochino è facile, aumenti un pò tutte le caratteristiche dell'attuale modello e hai un bel rumors sul futuro modello.

Ci voglio provare anch'io eccovi un bel rumors sulla futura Nikon D4 (in neretto le novità) :D :
hai dimenticato:

* personalizzazione settaggi: fino a 99 ottiche
* sgrullapolvere a 3 velocità
* 101 punti AF automatici
* possibiltà di mettere fino a 4 batterie così da avere un autonomia di 4.000 scatti.
* scomparto creackers: con capacità di almeno 5 crackers così da poter mangiare quando si fa caccia fotografica

Vendicatore
06-04-2009, 15:14
E il park assist non ce lo mettiamo? :sofico:

ilguercio
06-04-2009, 20:58
ilguercio ma tu spenderesti più di 1000€ solo per fare foto a 50mm? non so che foto fai ma come minimo un grandangolo e un medio tele li devi prendere, e soprattutto sul primo son dolori... (intendo come spesa :D)

No,vabbè...come ho già detto trovo il formato ridotto una manna in campo digitale.
E magari passerò a FF solo quando troverò la 5D nelle patatine...però di certo le prospettive future non sono promettenti.
Conta che la tecnologia ottica ha ben poche rivoluzioni in serbo,anzi...
Però una FF da 12 mpx ora come ora ci metterei la firma ad averla...con lenti decenti(manco eccezionali).

Quello serve alle casalinghe incapaci che stanno a consumare gasolio sull'X6 del marito per evitare che arrivino a casa con danni superiori al valore della macchina.
Che porcata:rolleyes:

marchigiano
06-04-2009, 22:28
Per carità non dico che fa schifo, ma preferirei che si concentrassero, tipo ad eliminare il rumore!
In teoria avrà il DIGIC V che spero saprà farsi valere..... :stordita:

il digic, come qualsiasi altro software, non elimina il rumore ma lo maschera semplicemente, sempre a discapito del dettaglio ovviamente

per non avere il rumore, bisogna avere un buon sensore (che altro non è che una specie di microfono) con un elevato rapporto S/N, ma anche un'ottima sezione di alimentazione che filtri bene la corrente che passa e che esce dal sensore

il caso A900-D3X ha dimostrato che un buon sensore può apparire penoso se male alimentato (A900), mentre se sfruttato al meglio diventa il migliore della categoria

la futura D60 potrà avere qualsiasi numero di pixel ma per generare meno rumore possibile dovrà avere la sezione di alimentazione delle 1D... alquanto improbabile dati i costi, i consumi, le dimensioni

Walker82xx
07-04-2009, 01:02
Avete tutti ragione ragazzi, e io che mi stavo montando la testa :stordita:
Piuttosto cerco una 5D usata in buone condizioni e ci appioppo su un signor obiettivo...

.........
edit: alla faccia dei nomi altisonanti dei processori, cito dpreview in genere più che attendibile:
Despite the fact that the 50D is the newer camera it shows visibly more chroma and luminance noise than the 40D (http://www.dpreview.com/reviews/canoneos50d/page18.asp) se ci tieni a poco rumore faresti bene a prendere una 40d o una 30d piuttosto che ad aspettare una 60d...
:what:

Ma mi domando... cosa aumentano a fare gli iso, se poi c'è una mare di rumore?
Su questo punto di vista è meglio una 40D che la 50D :ncomment:
e se uscirà una futura 60D o aumenta il rumore o cala il detteglio per mascherare il rumore, dico giusto????
Mah dove andremo a finire di questi tempi!
Io attualmente sono sacrificato con una Ixus 980IS che devo dire sono contento dal punto di vista compact... Devo decidermi al più presto sull'acquisto :stordita:

street
07-04-2009, 15:30

dai, non è così vero: hai sia un 17-40 che un sigma 15-30 che costano quanto o meno un 10-20 o un 10-22, e qualitativamente (soprattutto su ff) son migliori.

(questo: http://digilander.libero.it/b1lly/motocross/images/IMG_3776.jpg è un crop quasi al 100% del 15-30 a 15mm credo a tutta apertura su 30d)

Wee-Max
09-04-2009, 08:59

:rotfl: