View Full Version : Migliorare il proprio look??
devo fare degli acquisti di vestiti etc, la mia città non offre molto per l'abbigliamento maschile e quindi devo partire con le idee ben chiare, non potendo passare molto tempo a leggere tutte le riviste del settore, mi sapete dire se esistono dei siti o quant'altro che mi possano dare degli spunti validi?
nessuno che abbia mai avuto questa idea?
Uhm più o meno che tipo di abbigliamento :D
Mi verrebbe da consigliarti emp :O Emp-online.it
diciamo sull'elegantino, non sbracato, quidni neinte felpe, anche perchè al lavoro non le potrei mettere, sono precettato.
www.yoox.com
Però non farti dire dalle riviste come ti devi vestire...
Vuoi diventare una specie di metrosexual??? :asd:
Compra quello che ti piace con un po' di buon gusto!
kingdiamond
07-04-2009, 10:21
per andare al lavoro..
giacca camicia e gins?
...mi raccomando cinta abbinata alle scarpe!!
se vai in qualsiasi negozio di abbigliamento ti sapranno consigliare di sicuro
evita cose tipo giacca argento, t-shirt rosa e scarpe bianche :eek:
www.yoox.com
Però non farti dire dalle riviste come ti devi vestire...
Vuoi diventare una specie di metrosexual??? :asd:
Compra quello che ti piace con un po' di buon gusto!
no direi che metrosexual non si addice al mio carattere. cmq, volevo solo prendere spunto dalle riviste non seguire pedissequamente......a sentir loro adesso dovrei portare il cardigan ovviamente viola o la massimo grigio.
per andare al lavoro..
giacca camicia e gins?
...mi raccomando cinta abbinata alle scarpe!!
se vai in qualsiasi negozio di abbigliamento ti sapranno consigliare di sicuro
evita cose tipo giacca argento, t-shirt rosa e scarpe bianche :eek:
sulla giacca argento un pensierino ce l'avrei quasi fatto....vuoi mettere la visibilità notturna.....
-Crissina-
07-04-2009, 21:41
...Perdonami ma fino ad oggi come hai fatto a vestirti? poi...
possibile che un uomo adulto debba ricorrere a delle riviste per costruirsi un proprio look? poi...
sempre per capire...ti sei alzato un giorno e ti sei detto: da oggi imparo a vestirmi?
Senza alcuna polemica...vorrei solo capire perchè la cosa mi sembra paradossale :stordita:
In ogni caso: uscirai di casa, ti capiterà di passeggiare per strada..ergo..avrai qualche spunto su ciò che va al momento o quantomeno su ciò che ti piacerebbe indossare. Non è che si debba buttar giù una sorta di tabella di marcia per tutto :stordita:
il Caccia
07-04-2009, 22:03
...Perdonami ma fino ad oggi come hai fatto a vestirti? poi...
possibile che un uomo adulto debba ricorrere a delle riviste per costruirsi un proprio look? poi...
sempre per capire...ti sei alzato un giorno e ti sei detto: da oggi imparo a vestirmi?
Senza alcuna polemica...vorrei solo capire perchè la cosa mi sembra paradossale :stordita:
In ogni caso: uscirai di casa, ti capiterà di passeggiare per strada..ergo..avrai qualche spunto su ciò che va al momento o quantomeno su ciò che ti piacerebbe indossare. Non è che si debba buttar giù una sorta di tabella di marcia per tutto :stordita:
se si veste come quelli per strada è fritto
immagino voglia consigli perchè adesso per lavoro dovrà vestirsi in una certa maniera, e visto che ha poca scelta a quanto pare vuole dei suggerimenti..
dicci cosa ti serve a grandi liee pero', perchè altrimenti...
-Crissina-
07-04-2009, 22:17
se si veste come quelli per strada è fritto
immagino voglia consigli perchè adesso per lavoro dovrà vestirsi in una certa maniera, e visto che ha poca scelta a quanto pare vuole dei suggerimenti..
dicci cosa ti serve a grandi liee pero', perchè altrimenti...
se ha buon gusto saprà cogliere ciò che c'è di buono [perchè non credo che tutto il mondo si vesta in maniera ridicola] in giro.
Se devono essere suggerimenti limitati all'ambito lavorativo chiedo perdono, dal post inizale mi sembrava si richiedesse un consiglio "generico". Ciò nonostante penso che "scopiazzare" dalle riviste sia inutile. Un buon 80% dei capi che si vedono sui giornaletti di moda, sta bene a pochi eletti e nella realtà di tutti i giorni certi abiti sono improponibili. Diverso se si ha già un proprio look e ci si ispira alle tendenze del momento, personalizzando il tutto.
il Caccia
07-04-2009, 22:29
io ho preso spunto proprio dalle riviste per andare al matrimonio di mia sorella, e il risultato è stato buono, e per fortuna che mi sono fatto un'idea PRIMA di entrare in negozio, altrimenti ci avrei passato ore ed ore, e avrei avuto fortissimi dubbi su tante cose, invece sapevo cosa volevo e zac, in mezz'ora avevo il mio bel vestitino.
poi nelle riviste trovi begli spunti, non devi mica acquistare proprio i prodotti di supermarca sponsorizzati, pero' magari vedi un abbinamento di colori a cui non avevi mai pensato e che invece ti piace, magari vedi un certo tipo di scarpa o sneaker, magari vedi nuovi modelli o tendenze..per me è meglio ispirarsi a look patinati piuttosto che guardarsi in giro (che certo non fa male, perchè anche gli altri guardano le riviste e si agghindano di conseguenza, etc etc, è un circolo vizioso)
CaFFeiNe
08-04-2009, 01:14
io ho preso spunto proprio dalle riviste per andare al matrimonio di mia sorella, e il risultato è stato buono, e per fortuna che mi sono fatto un'idea PRIMA di entrare in negozio, altrimenti ci avrei passato ore ed ore, e avrei avuto fortissimi dubbi su tante cose, invece sapevo cosa volevo e zac, in mezz'ora avevo il mio bel vestitino.
poi nelle riviste trovi begli spunti, non devi mica acquistare proprio i prodotti di supermarca sponsorizzati, pero' magari vedi un abbinamento di colori a cui non avevi mai pensato e che invece ti piace, magari vedi un certo tipo di scarpa o sneaker, magari vedi nuovi modelli o tendenze..per me è meglio ispirarsi a look patinati piuttosto che guardarsi in giro (che certo non fa male, perchè anche gli altri guardano le riviste e si agghindano di conseguenza, etc etc, è un circolo vizioso)
quoto pienamente, soprattutto il fatto di scoprire nuovi abbinamenti....
infatti scopro ogni giorno che esistono abbinamenti diversi dal nero/nero... eppure uso sempre quello :asd:
diciamo sull'elegantino, non sbracato, quidni neinte felpe, anche perchè al lavoro non le potrei mettere, sono precettato.
Ah allora evita il mio sito :O
Ah allora evita il mio sito :O
chiunque lo dovrebbe evitare :D
per rispondere: L'abbigliamento deve essere vario, non devi avere un solo "stile".
Nel senso, non puoi vestirti giacca e cravatta per tutta la vita (vallo a spiegare a certe persone :asd: )
Ogni abito ha un suo ambito, basta saperlo abinare al meglio
N.B. In tre righe ti testo non ho detto praticamente nulla :D
il Caccia
08-04-2009, 09:08
chiunque lo dovrebbe evitare :D
per rispondere: L'abbigliamento deve essere vario, non devi avere un solo "stile".
Nel senso, non puoi vestirti giacca e cravatta per tutta la vita (vallo a spiegare a certe persone :asd: )
Ogni abito ha un suo ambito, basta saperlo abinare al meglio
N.B. In tre righe ti testo non ho detto praticamente nulla :D
hai dimenticato solo
"l'abito non fa il monaco" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.