PDA

View Full Version : Freeze vista ultimate 64 bit assolutamente casuali

victors
05-04-2009, 23:37
Come da titolo, subisco dei freeze da circa 10 secondi occasionalmente qualsiasi cosa stia facendo..
Non sul pc in firma ma su questo:
Amd phenom 9950 black edition
Scheda madre biostar
8gb ram ddr2 kingstone hyper 1066 mhz
Gainward nvidia geforce 9800 gtx 1 gb dd3
alimentatore enermax 1050 watt
hd western digital green 1 tera 7200 rpm

Già aggiornati driver di tutto, già testate ram, disco fisso e alimentatore..
Sembra un problema del sistema operativo..ho letto che in molti hanno avuto questo problema..QUalcuno ha qualche idea?

victors
06-04-2009, 12:57
nessuno ragazzi?

Usque
06-04-2009, 20:25
sto riscontrando lo stesso problema. solo che i miei freeze durano minuti
formatto e va benone, dopo uno o due riavvii mi si pianta. Non sento il disco girare e se apro le risorse del computer non mi vede il disco c:
Ho una dfi lanparty p45 tubo 4 gb ram team group, q6600, ati 4870, e un ocz 500 come ali.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

victors
07-04-2009, 00:15
Da quello che leggo in giro in molti hanno questo problema..si è provato di tutto ma persiste..a mio parere è una delle ennessime cag--ate di winzozz vista..mi sbaglierò..
Nessuno ha qualche idea costruttiva?

Misagi
07-04-2009, 06:48
Avevo anche io questi freeze sporadici, ho aggiornato a sp2 ed ora sembra tutto passato!!
Fammi sapere ;)

maxlaz
07-04-2009, 08:55
Da quello che leggo in giro in molti hanno questo problema..si è provato di tutto ma persiste..a mio parere è una delle ennessime cag--ate di winzozz vista..mi sbaglierò..
Nessuno ha qualche idea costruttiva?

direi proprio che ti sbagli....

è probabile sia qualche driver o un processo che hai in piedi ma anche una semplice periferica difettosa, anche un mouse. Senza altri particolari non è che ti si possa aiutare.

Ad esempio, è iniziato all'improvviso dopo una installazione/disinstallazione/aggiornamento oppure lo hai sempre avuto da quando hai il pc?

Versione di Vista originale o "taroccata"?

maxlaz
07-04-2009, 08:56
sto riscontrando lo stesso problema. solo che i miei freeze durano minuti
formatto e va benone, dopo uno o due riavvii mi si pianta. Non sento il disco girare e se apro le risorse del computer non mi vede il disco c:
Ho una dfi lanparty p45 tubo 4 gb ram team group, q6600, ati 4870, e un ocz 500 come ali.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

controlla i driver del chipset

victors
07-04-2009, 10:30
Versione originalissima, driver del chipset bios e di tutto quello che è attaccato al pc aggiornati all'ultima versione..non è iniziato da qualcosa, lo fa anche se lo formatto e il pc è vuoto solo col sistema installato..proverò a installare l'sp2 ma è già uscito ufficialmente? grazie

maxlaz
07-04-2009, 10:39
Versione originalissima, driver del chipset bios e di tutto quello che è attaccato al pc aggiornati all'ultima versione..non è iniziato da qualcosa, lo fa anche se lo formatto e il pc è vuoto solo col sistema installato..proverò a installare l'sp2 ma è già uscito ufficialmente? grazie

non è ancora uscito.

hai probabilmente un problema legato a qualche driver di periferica hardware. Probabilemte il chipset. Però occorre andare a tentativi

Dovresti provare a reinstallare vista e, senza installare alcun driver, controllare che il problema non ci sia.

Poi installare un driver alla volta e ripetere le prove fino a che non trovi il driver o il software colpevole