View Full Version : Ixus 110IS
Salve a tutti, vorrei un parere sulla IXUS 110IS.
Leggo qui:
http://www.lesnumeriques.com/article-322.html
che è la migliore e su un altro sito indipendente proponevano la 100IS (modello precedente) come migliore.
Considerato che preferirei stare su Canon a causa delle precedenti ottime esperienze, qualcuno mi sa consigliare se sia un buon acquisto?
Vado a spendere 285euro, c'è altro di meglio a quella cifra (o meno)?
Grazie
Provo ad upparmi con una ulteriore considerazione.
110IS oppure 960IS.
Praticamente identiche, 12mp, però la 960 ha il corpo in titanio e pesa di più, mentre la 110 è più piccola.
C'è anche di differenza il processore: la prima ha il DICIC4 e la seconda il DIGIC3, cosa cambia?
Non mi dispiace anche la differenza di focale. 110 ha un 28-112, mentre la 960 ha un 36-133.
Di differenza c'è solo una ventina di euro (280 la 110 e 260 la 960) quindi quasi quasi prenderei la 110, però mi preoccupa il fatto che sembra più fragile e difficile da tenere in mano.
Consigli?
Dai ragazzi, datemi un consiglio.
La 960 ha un sensore più grande 1/1.7 rispetto alla 110 che ha il solito 1/2.3, in linea teorica dovrebbe restituire immagini più pulite la prima.
^TiGeRShArK^
12-04-2009, 10:59
Secondo me è follia pura spendere quella cifra per una 110is.
Io alla fine ho preso la Panasonic TZ5 che ha un grandangolare da 28mm al posto del 36mm della canon e video HD (anche se l'audio obiettivamente fa cacare).
dai un'occhiata qui:
http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/
alla fine anche dpreview ha fatto la mia stessa considerazione sul grandangolare (eh si.. l'ho beccata dopo aver già comprato la TZ5 questa review.. :fagiano: )
P.s. la tz5 dovrebbe costare intorno ai 220 ora come ora penso...
Ok. grazie.
Allora niente 110, ma la 960?
La tz5 non mi convince per la qualità dell'immagine. Va bene la focale (28-280 è mooolto allettante), però preferisco una immagine ottima e un po' meno zoom.
La 960 spinge meno come ottica, ma il sensore è ampiamente superiore.
In oltre l'ottica è meno luminosa e il rumore si sente molto ad iso elevati.
Insomma, mi convince poco a 30euro meno della 960.
O forse mi sto facendo influenzare dalle recensioni e la nitidezza non è poi così clamorosamente scandalosa?
^TiGeRShArK^
12-04-2009, 18:51
Ok. grazie.
Allora niente 110, ma la 960?
La tz5 non mi convince per la qualità dell'immagine. Va bene la focale (28-280 è mooolto allettante), però preferisco una immagine ottima e un po' meno zoom.
La 960 spinge meno come ottica, ma il sensore è ampiamente superiore.
In oltre l'ottica è meno luminosa e il rumore si sente molto ad iso elevati.
Insomma, mi convince poco a 30euro meno della 960.
O forse mi sto facendo influenzare dalle recensioni e la nitidezza non è poi così clamorosamente scandalosa?
se vuoi andare sul sicuro per foto a bassi iso io andrei sulla fuji f100fd o f200exr (anche se non mi ricordo quanto costa quest'ultima).
Per questa ancora non ho visto nessuna recensione seria, ma la canon sulle compatte per quanto mi riguarda non è il max dato che dipende troppo da modello a modello la qualità d'immagine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.