PDA

View Full Version : problema con cardbus WLAN

enrico.razzi
05-04-2009, 22:13
Buonasera a tutti, ho un portatile Vaio PCG 785 B piuttosto attempato, con il quale fino a ieri mi connettevo ad internet tramite scheda pcmcia digicom palladio wave "c".
Il modello supporta un flusso di scambio dati di 11Mb e visto che martedì prossimo mi verrà upgradata la linea ADSL da 7 Mega a 20 ho pensato di prendere una scheda wifi più prestante ed ho acquistato una U.S. Robotics USR5419 Wireless Ndx PCI. Appena installata ho notato immediatamente una velocità nettamente superiore alla digicom ma (arriviamo al problema) ogni dieci minuti cade la connessione! Nella task bar appare il fumetto che rileva una rete senza fili ma non c'è verso connettersi, l'unica maniera è togliere e reinserire fisicamente la scheda stessa. La prima cosa che mi è saltata in mente è stata quella di aggiornare il software della periferica ma il problema persiste. Dalla gestione periferiche ho anche disattivato le funzioni di risparmio di energia che (secondo consigli reperiti in rete) potevano dare problemi. Adesso non sò più che pesci prendere, la vecchia scheda ha sicuramente problemi di velocità e la nuova ha problemi di stabilità, sono INxxxxxto nero!:muro:
Cosa posso fare?
Il sistema operativo è Windows sp.3 il modem/router è il pirelli adsl 2+ (ultima versione).
Grazie anticipatamente per le risposte.