View Full Version : asus eee pc a 269€?
ciao a tutti volevo kiedere un consiglio sull'acquisto di un portatile...
io ho l'opportunità di prendere questo portatile a 269€:
Notebook ASUS EEE PC 1000HD
monitor 10" wsvga(1024x600)
intel dothan, hard 160gb
memoria ram 1 gb, wifi 802.11 b/g
webcam 1.3 mega pixel
3x usb 2.0, vga,
sd/mmc card reader (sdhc)
windows xp
il prezzo è conveniente? vi prego di rispondere presto xkè devo decidere entro martedì
innanzi tutto, non si tratta di un portatile, ma di un netbook.
ne consegue che le sue capacità di calcolo sono decisamente penalizzate dal processore utilizzato e che la scheda video (integrata) lo sarà, verosimilmente, in pari misura.
tienine conto, in relazione all'utilizzo che pensi di doverne fare.
in linea di massima, comunque, è un buon netbook.
in relazione all'utilizzo che pensi di doverne fare.
intanto grazie per aver risposto, cmq io ho già un computer fisso cn una buona scheda video e un buon processore con cui poter giocare ect...
a me il notebook servirebbe xkè l'anno prossimo (se ttt va bene) sarò all'università, quindi è un notebook ke userei per l'università e basta...
in teoria, senza conoscere nei dettagli il tipo di software che dovrai farci girare, per un utilizzo di tipo generale (navigazione, posta, prendere appunti, ecc.) potrebbe andare bene.
Ma se ti serve a Settembre e tutto va bene perché lo compri oggi? Non credere che a Settembre non ci saranno più offerte speciali sui netbook, magari potrai comprare modelli migliori...
Non so, io le cose le compro quando mi servono, non prima non dopo.
Edit, problemi connessione al forum
edit: problemi connessione al forum
prenderlo per l'università è un pò vago.. :D
scordati cad o modellatori solidi, ma andrà benissimo come "grossa calcolatrice" con matlab o maple.
nb: comunque, architettura (la facoltà) a parte, cad e modellatori solidi difficilmente vengono utilizzati in maniera pesante il primo e il secondo anno, quindi, se tu inizi a settembre un portatile potrebbe diventare vecchiotto prima che ti serva davvero. (e questo è un vantaggio per l'eee)
lo schermo è un pò sacrificato (sempre meglio di un 701 !), la vedo dura scriverci una tesi o leggere un libro in pdf senza perdere 3 diottrie, ma nel caso hai già il fisso.
in sostanza potrebbe esserti molto comodo in facoltà come pc di appoggio al fisso, ma non di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.