PDA

View Full Version : configurazione pc max 350 euro per un mio amico

fux70
05-04-2009, 20:56
ciao ragazzi, c'e un carissimo amico che deve cambiare pc antidiluviano, si stava pensando ad un configurazione di questo tipo allego foto, grazie per i vostri graditi consigli ciao a presto :D :D :D :D :D :D http://lh5.ggpht.com/_LvqVmSE59pc/Sdj9RU1D-9I/AAAAAAAABAQ/r3sUauI1JAI/s800/pc%20davide.jpg

zagor977
05-04-2009, 21:09
ciao ragazzi, c'e un carissimo amico che deve cambiare pc antidiluviano, si stava pensando ad un configurazione di questo tipo allego foto, grazie per i vostri graditi consigli ciao a presto :D :D :D :D :D :D http://lh5.ggpht.com/_LvqVmSE59pc/Sdj9RU1D-9I/AAAAAAAABAQ/r3sUauI1JAI/s800/pc%20davide.jpg

direi che va bene
basta che non ci voglia giocare.
l'alimentatore però non l'ho mai sentito
come mobo ti consiglio anche la Asrock A780Fullhd, risparmi quasi 20 euro da reinvestire in un hd + capiente o magari in un Corsair da 400w da mettere al posto de Rasurbo

fux70
05-04-2009, 21:22
mi sono dimenticato di scrivere che l'hd e da partizionare per ulteriore spazio separato, ma gia ha un HD esterno da 500 gb:D :D , per l'ali pure a me non piace ma non puo spendere di piu

zagor977
06-04-2009, 00:50
per l'ali pure a me non piace ma non puo spendere di piu

ma se prende la asrock A780Fullhd, non rinuncia a nulla e si può prendere il corsair da 400w, che costa 17 euro in più ed è 1000 volte meglio del rasurbo

biste81
06-04-2009, 10:33
ma alla fine che utilizzo ne fa e su che monitor lo userebbe?
comunque fai come ti han detto, metti la asrock 780 e il corsair, è piu equilibrata la cosa.

fux70
06-04-2009, 14:54
l'utilizzo e quello standard...... no gioco, ma una buona risposta nell'apertura delle applicazioni comuni, molta navigazione internet e qualche programma classico , il monitor e ancora un crt e manco a schermo piatto ma bombato :eek: :eek: :eek:

mo pero faccio una domanda ..... io personalmente preferisco di gran lunga la asus come affidabilità , però non essendo aggiornato sulle novità non so come va la asrock consigliata, e se restasse la configurazione iniziale cambiando solo l'alimentatore e mettendo un bel corsair???? va bene o cmq continuate a consigliare la asrock??????

biste81
06-04-2009, 15:04
l'utilizzo e quello standard...... no gioco, ma una buona risposta nell'apertura delle applicazioni comuni, molta navigazione internet e qualche programma classico , il monitor e ancora un crt e manco a schermo piatto ma bombato :eek: :eek: :eek:

mo pero faccio una domanda ..... io personalmente preferisco di gran lunga la asus come affidabilità , però non essendo aggiornato sulle novità non so come va la asrock consigliata, e se restasse la configurazione iniziale cambiando solo l'alimentatore e mettendo un bel corsair???? va bene o cmq continuate a consigliare la asrock??????

hai una scheda video integrata migliore, e per l'affidabilità è pari alla asus, credo che la asrock sia una sottoproduzione della asus, praticamente sono la stessa cosa...

albi5
06-04-2009, 17:12
Per l'hdd c'è anche quello da 320GB(stessa marca e modello) che costa circa uguale a quello.;)
Per l'ali se vuoi risparmiare prendi LC-Power 560WTitan costa 45€ circa ed è un buon ali,non come corsair ma tanti utenti del forum sono rimasti molto soddisfatti,soprattutto visto che non hai una vga da alimentare.;)
Per la mobo,quella che hai scelto tu è molto buona,ma se non pretende troppo la asrock va bene comunque,basta che non fa overclock pesante ma non mi sembra il suo caso.:D

fux70
06-04-2009, 20:41
allora ho cambiato un po la configurazione non di molto appunto perche non puo andare oltre vedete se puo andare grazie ho cambiato ali e Hdd per un tot di 320 euro circa piu S.S
http://lh3.ggpht.com/_LvqVmSE59pc/SdpLW8fNQ-I/AAAAAAAABBE/9uACth3jOzI/s800/pc%20davide1.jpg

fux70
07-04-2009, 23:58
allora ho cambiato un po la configurazione non di molto appunto perche non puo andare oltre vedete se puo andare grazie ho cambiato ali e Hdd per un tot di 320 euro circa piu S.S
http://lh3.ggpht.com/_LvqVmSE59pc/SdpLW8fNQ-I/AAAAAAAABBE/9uACth3jOzI/s800/pc%20davide1.jpg

Ragazzi c'e nessuno che potrebbe dare altro consiglio per questa ultima configurazione?????? perche se secondo voi in base a quanto scritto in precedenza questa va bene...... allora faccio partire l'ordine per il mio amico
grazie ciao :D :D :D :D :D

!fazz
08-04-2009, 00:52
CAMBIA LA RAM
metti le corsair cas 4 e non cas 5 quelle da te inserite non sono compatibili con la scheda madre

fux70
08-04-2009, 18:59
CAMBIA LA RAM
metti le corsair cas 4 e non cas 5 quelle da te inserite non sono compatibili con la scheda madre

posso chiedere come mai non e compatibile??? nella scheda tecnica della scheda madre pare di si o mi sbaglio?????? grazie ciao

!fazz
08-04-2009, 19:37
posso chiedere come mai non e compatibile??? nella scheda tecnica della scheda madre pare di si o mi sbaglio?????? grazie ciao

come mai non lo so è apparsa una notifica di incompatibilità su e-key

nickmot
09-04-2009, 09:03
CAMBIA LA RAM

Questa cosa la devo ancora capire. Sono quasi sicuro di aver montato quella ram sulla M3A78-PRO in almeno un paio di casi, probabilmente dipenderà dal nuovo BIOS per i Phenom II.
Ora purtroppo non posso controllare, ma la M3A78 normale ha il chipset diverso? Perchè su quella ho la certezza di aver montato quella ram senza problemi.

!fazz
09-04-2009, 13:56
Questa cosa la devo ancora capire. Sono quasi sicuro di aver montato quella ram sulla M3A78-PRO in almeno un paio di casi, probabilmente dipenderà dal nuovo BIOS per i Phenom II.
Ora purtroppo non posso controllare, ma la M3A78 normale ha il chipset diverso? Perchè su quella ho la certezza di aver montato quella ram senza problemi.

probabilmente la variante liscia ha un bios diverso

cmq io ho testato ed è funzionante la combinazione asus m3a78-pro e corsair ddr2 800 twin2x c4 dhx