PDA

View Full Version : Parere sulla SONY Cyber-shot DSC-H10B

Thoruno
05-04-2009, 19:33
Un vostro parere da esperti.
Ho comperato questa fotocamera l'altro giorno all'UniEuro, era in offerta.
Costava 269euro e l'ho pagata 209euro. Non male vero?
Caratteristiche: 8.1Mp ; zoom 10x ; full HD 1080 ; monitor 3" ecc.. ecc..
Oggi ho fatto delle prove ed il risultato sembra veramente ottimo. (Naturalmente parlo da profano )
Io ho già un canon PowerShot A710IS e devo dire che mi ha sempre soddisfatto nel suo lavoro.
Ho preso la Sony perchè a parità di prezzo non c'era nient'altro.

Mario

Thoruno
08-04-2009, 07:13
Nessuna risposta!?!
Grazie

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 12:29
imho avresti fatto meglio a prendere la panasonic tz5 che ti sarebbe costata poco di + (intorno alle 225 se non sbaglio).
La qualità delle ottiche della panasonic è migliore e inoltre avresti avuto un 28mm grandangolare al posto del tuo 28mm.
E mi piacciono di + le foto che fa la tz5.

Thoruno
08-04-2009, 18:52
Ho visto che usa un obiettivo Carl Zeiss e già questo mi piaceva.
Poi lo zoom era interessante ma devo ancora capire bene se la qualità al massimo dello stesso da delle distorsioni alle immagini ( solo zoom ottico ).
Per i video per me basta così, perchè se devo fare dei veri video uso una videocamera.

Non ho preso una pana TZ5 ( se anche ero tentato ) perchè un mio amico ha avuto problemi con l'obiettivo,essendo grande rispetto al corpo macchina gli creava dei sfuocamenti ogni tanto( hanno detto, credo palle). Ha sotituito però la macchina 2volte.
E quella volta che doveva fare una macro dopo lo sfuocamento si impallava.
Doveva spegnere e riaccendere la macchina perchè riprendesse a funzionare normalmente.
Forse è stato sfortunato?!

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 19:12
Ho visto che usa un obiettivo Carl Zeiss e già questo mi piaceva.
Poi lo zoom era interessante ma devo ancora capire bene se la qualità al massimo dello stesso da delle distorsioni alle immagini ( solo zoom ottico ).
Per i video per me basta così, perchè se devo fare dei veri video uso una videocamera.

Non ho preso una pana TZ5 ( se anche ero tentato ) perchè un mio amico ha avuto problemi con l'obiettivo,essendo grande rispetto al corpo macchina gli creava dei sfuocamenti ogni tanto( hanno detto, credo palle). Ha sotituito però la macchina 2volte.
E quella volta che doveva fare una macro dopo lo sfuocamento si impallava.
Doveva spegnere e riaccendere la macchina perchè riprendesse a funzionare normalmente.
Forse è stato sfortunato?!
:mbe:
mi sa di si... :fagiano:
a me non è mai successo e non mi pare di avere sentito niente del genere dalle decine di persone che hanno una TZ5 nell'apposito thread.. :stordita: