PDA

View Full Version : consiglio stampante uso quotidiano

Lordkelvin
05-04-2009, 17:34
buonasera, elenco in breve l'uso della stampante:

1-stampa b/n (90% dei casi) 20fogli ogni mese circa...
2-non interessa troppo la velocità e optional superflui per uso non professionale.
3-robustezza e affidabilità
4-prezzo contenuto cartucce con possibilità di trovarle anche non originali.

ho visto queste (budget max 50euro):

HP Deskjet D2560 40euro
Epson Stylus S20 45euro
HP DeskJet F2280 (è anche scanner e fotocopiatrice) 39euro
Epson Stylus SX100 49euro (anche questa scanner e fotocopiatrice)

Mi sono un pò informato e ho notato che si parla bene della robustezza e affidabilità delle HP mentre il principale vantaggio delle EPSON sono la facilità di reperire cartucce a basso costo e anche a colori separati.

Che ne pensate? E' ingannevolequei prezzi quasi uguali per avere anche scanner e fotocopiatrice?

grazie...

blasco017
05-04-2009, 22:23
... ma con 20 pagine al mese come fai a considerarla una stampante per uso quotidiano? 90% b/n... quindi prevedi 2 pagine colore al mese di media, un mese ne farai 4, un altro nessuna.... Avevo una getto d'inchiostro che usavo una volta al mese per un specifico lavoro ( per il resto laser ) e ovviamente il colore si è seccato nelle testine.
Non è che ti converrebbe puntare su una piccola laser? Puoi lasciarla ferma quanto vuoi ma quando ti serve la ritrovi in perfetta efficienza.

Ciao

Lordkelvin
05-04-2009, 23:37
... ma con 20 pagine al mese come fai a considerarla una stampante per uso quotidiano? 90% b/n... quindi prevedi 2 pagine colore al mese di media, un mese ne farai 4, un altro nessuna.... Avevo una getto d'inchiostro che usavo una volta al mese per un specifico lavoro ( per il resto laser ) e ovviamente il colore si è seccato nelle testine.
Non è che ti converrebbe puntare su una piccola laser? Puoi lasciarla ferma quanto vuoi ma quando ti serve la ritrovi in perfetta efficienza.

Ciao

correggo intendevo un uso casalingo non d'ufficio perdono :muro: :muro: :muro:

beh ho fatto una media cioè per esempio scriverei documenti anche una 30ina di flogli al mese e con qualche titolo colorato qua e là...

forse adesso son riuscito a essere più comprensibile...

le lasera colori non me le posso permettere adesso...max budget 50euro :rolleyes:

blasco017
06-04-2009, 08:25
mi sembra comunque un carico di lavoro molto basso e che ti possa portare a rovinare le testine di stampa per l'asciugatura dell'inchiostro. Non puoi stampare da altre parti utilizzando una chiavetta?

Lordkelvin
06-04-2009, 08:30
mi sembra comunque un carico di lavoro molto basso e che ti possa portare a rovinare le testine di stampa per l'asciugatura dell'inchiostro. Non puoi stampare da altre parti utilizzando una chiavetta?

secondo te conviene che vado a pagare alle copisterie? ti fanno pagare apertura file e poi toto a pagina... partono 5-10euri a colpo.... :muro:

blasco017
06-04-2009, 08:52
no, intendevo in un qualche ufficio dove poter stampare gratis.
le stampanti che hai indicato costano tutte molto poco...., io prenderei uno dei due multifunzione, quello che ti piace di più. Stampi talmente poco che i tuoi problemi non saranno legati al consumo della stampante, ma alla sua inattività. Ricordati di stamparci qualcosa almeno 1 volta alla settimana....

ciao

Lordkelvin
06-04-2009, 08:59
no, intendevo in un qualche ufficio dove poter stampare gratis.
le stampanti che hai indicato costano tutte molto poco...., io prenderei uno dei due multifunzione, quello che ti piace di più. Stampi talmente poco che i tuoi problemi non saranno legati al consumo della stampante, ma alla sua inattività. Ricordati di stamparci qualcosa almeno 1 volta alla settimana....

ciao

grazie dell'intervento purtroppo non ho occasione di scroccare copie :ciapet:

però ho letto che il discorso inattività è molto ma molto piu pressante nelle EpsON dove le testine sono sulla macchina e quindi rischi di rovinarla del tutto...mentre per HP le testine sono sulle cartucce e come dici tu se faccio una stampa prova almeno una volta a settimana giusto per evitare di seccare l'inchiostro potrebbe andare che dici?

Quindi mi consigli la F2280 della HP?

e la Canon Pixma MX300 che ha anche il fax come ti sembra? si sente parlare molto bene delle nuove Canon rispetto a quelle di una volta dico...
costa 59euro però....ma se vale la pena....

blasco017
06-04-2009, 09:23
Si, la tecnologia degli ugelli di stampa direttamente sulle cartucce è quello che fa per te. Se si seccano cambi le cartucce e la stampante torna a posto.

Secondo me puoi prendere quella che ti piace di più come aspetto e funzionalità promesse senza preoccuparti più di tanto.

ciao