View Full Version : pinnacle 10.6 AIUTO!!!
Daniela2009
05-04-2009, 16:55
Ciao! Per favore aiutatemi perchè sto impazzendo!
Ho pinnacle 10 ( patch 10.6 ) e relativo DVD bonus. Fino ad un anno fa creavo i miei video con foto ed audio e non avevo problemi. Poi ho iniziato a notare che quando creavo un filmato (per DVD) durante le transizioni, le foto si scurivano e ridiventavano chiare appena terminata la transizione. Ovviamente questo fenomeno si ripeteva per ogni foto. Pensavo fosse un problema di codec allora ho aggiornato i codec divx all'ultima versione, ma niente!
Pensavo che quando avessi formattato tutto sarebbe tornato normale, ma ahimè, ho formattato il pc una settimana fa, ho installato pinnacle e patch 10.6 (senza installare alcun pack di codec) e la situazionenon si è risolta. HO installato anche divx versione 7, ma niente.
COSA SUCCEDE?
Non so che fare. Ho creato un video con foto che mi è costato almeno una quarantina di ore di lavoro e non potendo creare il dvd non so come fare.
AIUTATEMI VOI!
Spostato in editing e codec video.
Daniela2009
05-04-2009, 21:09
up
Daniela2009
08-04-2009, 09:32
nessuno sa aiutarmi?
HO installato la patch 10.8, ma niente da fare! Stesso risultato!
Che faccio?
baroneVonToben
08-04-2009, 14:33
nessuno sa aiutarmi?
HO installato la patch 10.8, ma niente da fare! Stesso risultato!
Che faccio?
Ciao Daniela,proviamo a vedere se risolviamo,per cominciare facci sapere il tuo Hardware e Sistema Operativo.
Daniela2009
08-04-2009, 23:06
Ciao Daniela,proviamo a vedere se risolviamo,per cominciare facci sapere il tuo Hardware e Sistema Operativo.
Grazie....
Sistema operativo Windows XP Sp3
Hardware: Intel core 2 duo E8500
Scheda video: Nvidia 9800 GTX+
Ram: 2 GB 800 Mhz
HD 500 GB Sata 2
baroneVonToben
09-04-2009, 07:19
Se usi tante transizioni ed effetti speciali del BonusDVD sappi che usano parecchie risorse del PC e in quanto a Ram non mi sembri particolarmente attrezzata,forse è questa la causa,se puoi aggiungi Ram in alternativa meno effetti speciali e disinstalla tutto il superfluo.
Saluti
ah dimenticavo,ma i file ausiliari e i progetti di pinnacle una volta editati li elimini?
Daniela2009
09-04-2009, 13:57
Se usi tante transizioni ed effetti speciali del BonusDVD sappi che usano parecchie risorse del PC e in quanto a Ram non mi sembri particolarmente attrezzata,forse è questa la causa,se puoi aggiungi Ram in alternativa meno effetti speciali e disinstalla tutto il superfluo.
Saluti
ah dimenticavo,ma i file ausiliari e i progetti di pinnacle una volta editati li elimini?
Ciao! Il mio problema non è quello di non riuscire a fare il filmato (il pc è abbastanza potente), ma il risultato.
Inoltre, ho sempre creato filmati (in precedenza con pinnacle e mai problemi), sempre con lo stesso pc.
Il filmato in pratica viene fuori male in quando tra una foto è l'altra quando c'è la transizione, le foto si scuriscono:
In pratica:
si vede la foto 1 BENE --> la foto uno si scurisce lievemente --> transizione --> si vede la foto 2 scurita --> la foto 2 si vede bene
Il tutto si ripete ciclicamente per tutte le foto (ma non con tutti gli effetti).
Per quanto riguarda i file ausiliari, c'è la neecssità di eliminarli per qualche motivo (oltre a recuperare spazio sull'hd)?
I
baroneVonToben
09-04-2009, 17:27
Se metti effetti e transisizioni tra le clip video fa lo stesso difetto?
Per i file ausiliari e progetti se inutilizzati sarebbe meglio eliminarli per alleggerire il software,almeno io lo faccio di routine,ti suggerirei di reinstallare,ma mi dici che hai appena formattato,i codec originali devi scaricarli dal sito del produttore,e dato che ci sei chiedi anche informazioni sul tuo caso,rimango comunque dell'idea che hai poca Ram,Pinnacle 10 è pesante,io l'avevo e mi ha fatto dannare fino a che sono passato al 11 che sembra funzionare.
Facci sapere,ciao
Daniela2009
09-04-2009, 19:10
Se metti effetti e transisizioni tra le clip video fa lo stesso difetto?
Per i file ausiliari e progetti se inutilizzati sarebbe meglio eliminarli per alleggerire il software,almeno io lo faccio di routine,ti suggerirei di reinstallare,ma mi dici che hai appena formattato,i codec originali devi scaricarli dal sito del produttore,e dato che ci sei chiedi anche informazioni sul tuo caso,rimango comunque dell'idea che hai poca Ram,Pinnacle 10 è pesante,io l'avevo e mi ha fatto dannare fino a che sono passato al 11 che sembra funzionare.
Facci sapere,ciao
Grazie per le delucidazioni.
Non ho provato le transizioni tra clip video e quindi non so se fa la stessa cosa, ma normalmente io faccio clip con foto e transizioni
Proverò ad installare i codec originali... potresti darmi il link?
baroneVonToben
09-04-2009, 22:06
http://www.eazel.com/lv/group/view/kl52674/Driver_Pinnacle_DC-10_Plus.htm
http://pinnacleit.custhelp.com/cgi-bin/pinnacleit.cfg/php/enduser/ask.php
Ciao,se googli sulla voce <Pinnacle Studio 10> trovi ancora discussioni interessanti,forse aggiornando i drivers della scheda vido risolvi,auguri.
Daniela2009
10-04-2009, 10:40
http://www.eazel.com/lv/group/view/kl52674/Driver_Pinnacle_DC-10_Plus.htm
http://pinnacleit.custhelp.com/cgi-bin/pinnacleit.cfg/php/enduser/ask.php
Ciao,se googli sulla voce <Pinnacle Studio 10> trovi ancora discussioni interessanti,forse aggiornando i drivers della scheda vido risolvi,auguri.
grazie, proverò e vi farò sapere.
Daniela2009
11-04-2009, 00:37
niente da fare!
Provo a reinstallare?
Mi assale un dubbio! E' possibile che sia colpa di qualche patch installata su windows con il windows update?
Dico questo perchè prima avevo windows con sp2 ed a mano a mano che uscivano le patch, queste venivano installate (all'inizio pinnacle andava bene, poi ha dato il problema, ma non so se è legato a qualche patch).
Quando ho formattato il pc, subito dopo l'installazione di Windows Xp sp2 ho installato il SP3 ed appena ho installato Pinnacle e l'ho provato dava subito il problema. Sono confusa... che fare?
Dovrei spendere altri soldi per un programma alternativo?
Ma esiste un programma che ha tanti effetti di transizione come pinnacle?
Io inoltre nella confezione ho trovato anche il dvd Bonus...
HELP!!!
baroneVonToben
11-04-2009, 09:33
niente da fare!
Provo a reinstallare?
Mi assale un dubbio! E' possibile che sia colpa di qualche patch installata su windows con il windows update?
Dico questo perchè prima avevo windows con sp2 ed a mano a mano che uscivano le patch, queste venivano installate (all'inizio pinnacle andava bene, poi ha dato il problema, ma non so se è legato a qualche patch).
Quando ho formattato il pc, subito dopo l'installazione di Windows Xp sp2 ho installato il SP3 ed appena ho installato Pinnacle e l'ho provato dava subito il problema. Sono confusa... che fare?
Dovrei spendere altri soldi per un programma alternativo?
Ma esiste un programma che ha tanti effetti di transizione come pinnacle?
Io inoltre nella confezione ho trovato anche il dvd Bonus...
HELP!!!
Senz'altro,reinstalla e speriamo
Daniela2009
17-04-2009, 14:42
Senz'altro,reinstalla e speriamo
Ciao! Non ho reinstallato, anche perchè lo avevo fatto da poco.
Comunque ho installato la patch 10.6 e pinnacle si chiudeva ripetutamente.
Poi ho installato la 10.8 ed era stabile.
Il problema l'ho risolto settando dei parametri del programma che se lasciati come da default mi davano quel fastidioso problema.
Grazie comunque per i consigli
baroneVonToben
17-04-2009, 19:29
[QUOTE=Daniela2009;27125389]
Il problema l'ho risolto settando dei parametri del programma che se lasciati come da default mi davano quel fastidioso problema.
Grazie comunque per i consigli
Prego,Saluti e Buon VideoEditing
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.