View Full Version : vecchio pentium e crash siti in flash
alex_gio1983
05-04-2009, 16:36
Salve a tutti da un po di giorni che tento di far funzionare il flash plugin su un vecchio portatile (pentium), ma ogni volta che accedo a siti in flash iceweasel crasha.
Ho letto che il plugin fa chiamate alle librerie sse, non presenti sulla mia cpu. Ho provato gi a mettere la release 10 del plugin ( che da quanto ho capito non dovrebbe piu' usare le sse) ma continua a crashare.
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?
Gimli[2BV!2B]
06-04-2009, 00:46
Lanciando Iceweasel da terminale ottieni qualche informazione sull'errore?
alex_gio1983
06-04-2009, 09:30
"illegal instruction" mi pare di ricordare, ma questo quando avevo il flash 9 molto probabilmente perchè richiama le librerie sse che io non ho.
Da quando ho installato il flash 10 la situazione è addirittura peggiorata, ad es prima la pagina iniziale di hwupgrade la caricava ora crasha senza darmi errori
Mi ricordo che c'era un comando che usavo quando lanciavo amule per visualizzare gli errori. Era back"qualcosa"...
Un consiglio dai più esperti, compilando il flshplugin dai sorgenti potrebbe cambiare qualcosa?
Gimli[2BV!2B]
06-04-2009, 10:08
Flash da sorgenti? Indovina perché non funziona mai bene bene... :rolleyes: E' disponibile solo nei binari forniti da Adobe.
Per cercare di fare un'analisi più approfondita io proverei con strace (http://linux.die.net/man/1/strace), l'unico strumento di questo tipo con cui ho pastrocchiato un minimo.
alex_gio1983
06-04-2009, 10:23
ma son proprio pirla, già è vero che non ci sono i sorgenti... domanda scema pardon.
Tra l'altro ho visto qui in ufficio che stessa versione di iceweasel e stessa versione del flash plugin funzionano bene, a questo punto penso sia solo un problema di cpu! ma non mi arrendo, non riusciranno a farmi cambiare pc.
Comunque provo con strace appena arrivo a casa.
ti giro già un'altra domanda:
sai se c'è il modo di "virtualizzare/emulare" le chiamate alle sse?
grazie
alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.