PDA

View Full Version : sto per impazzire!

puk
05-04-2009, 16:33
ciao a tutti, ho da poco comprato un macbook unibody, ed avendone già uno prima, volevo passare tutte le foto e la musica da uno all'altro...il problema che mi si pone è che, usando time machine, una volta ho usato assistente migrazione, ma quando cliccavo l'icona di iphoto il programma andava in crash, e lo stesso per itunes, senza possibilità di capire se avevo copiato o no i dati...seconda volta provo ad archiviare ed installare dal backup di tm, ma quando ad esempio vado ad aprire le preferenze di sistema, noto qualcosa di strano, tipo le icone (per es qualla del risparmio energetico) è identica al sistema del mio vecchio mac, mentre sul nuovo aveva questo disegno tipo lampadina a risparmio energetico...ok, voi direte, ma chi se ne frega di questa cosa, ma io sto solo cercando di avere i miei vecchi dati sul nuovo macbook, non voglio stravolgere preferenze e compagnia belle....qualcuno mi può aiutare con un passo passo.
grazie e ciao

puk
06-04-2009, 17:27
nessuno?:muro:

markk0
06-04-2009, 19:37
non ho capito, dal tuo primo post, se hai a disposizione ancora entrambi i portatili, o meno.

se li hai entrambi, lascia stare TimeMachine e utilizza solo l'Assistente Migrazione per travasare tutti i dati e le impostazioni (in pratica l'intero account utente) da un portatile all'altro.

lancia Assistente Migrazione sul portatile destinato a ricevere i dati (quello nuovo) e segui le istruzioni.

Adrian II
06-04-2009, 20:43
con un portatile provvisto di porta firewire è semplice:
lo avvii tenendo premuto "T", e si avvierà come un grosso hard disk firewire, con tanto di simbolo a tutto schermo, lo puoi collegare tramite cavo firewire ad un altro computer e passare il tutto come faresti con un qualsiasi hd esterno, essendo l'unibody sprovvisto di questa porta se non sbaglio è possibile fare la stessa cosa tramite cavo ethernet, ma non conosco il procedimento in questo caso.
ultima ipotesi è creare una lan tra i due computer, e passarlo così, a computer accesi in una cartella condivisa, o inviando i dati direttamente, non so, ti ho dato degli spunti :D