PDA

View Full Version : a volte ritornano ...

Freaxxx
05-04-2009, 15:28
avevo ordinato il 55-200 VR ma il fornitore mi ha detto che impiega ulteriori 20-30 giorni dopo già più di una settimana di attesa (totale 30-40 gg) credo fosse tipo un modello personalizzato con le mie iniziali incise sull'ottica come i gemelli sui polsini delle camice ... forse me lo facevano a mano come i centrini di pizzo ...

comunque sia ho annullato l'ordine e tra una spulciata e l'altra ho recuperato qualche info in più e qualche inserzione che potrebbe tornarmi utile , di seguito il riepilogo :

55-200 VR
l'Highlander , il Nikkor , quello che per 200€ è il meglio attualmente a listino se vuoi un tele economico che ti completi il kit dei plasticosi con il 18-55 già in possesso

Nikon 28-200 Mm Af F/3,5-5,6 G Ed If
Anzianotto , con i baffi , anno 2003 , vecchia guardia : come va questo vetusto modello ? L'avrei trovato nuovo per 160€
Inoltre mi darebbe modo di avere un discreto tuttofare potendo anche vendere il 18-55 VR cosa non di poco conto ...

VIVITAR OB.70/210MM.4,5-5,6 NIKON
Boh ? Onestamente mi sembrava una marca di bibite , mai conosciuta ne sentita ne mai visto un obiettivo di tale casa : mi costerebbe 130€ nuovo , che dite ?

un 28-200 moderno di terze parti (Tamron o SIGMA)

considerando che voglio stare su cifre basse mi conviene prenderlo nuovo , tanto a prenderlo usato per risparmiare 20€ e correre il rischio di ritrovarsi qualche giogo o difetto non credo proprio ne valga la pena ...

e uscimmo a riveder le stelle (ma non le fotografammo perché ci mancava il tele ...) :mc:

ilguercio
05-04-2009, 15:50
Ma ti sei ostinato eh?
Prenditi sto 55-200 VR...
Lascia stare quelle porcate che citi.

Freaxxx
05-04-2009, 16:07
Ma ti sei ostinato eh?

mah ... sai che c'è l'ho proprio ordinato da un'altra parte e vediamo se abbiamo fortuna ...

spedizione entro 24/48h , vedremo , nel caso ripasso :fagiano: tanto la sezione è poco movimentata :O

PS
ma la vivitar che roba è ?:mbe:

Wee-Max
05-04-2009, 16:37
Ma ti sei ostinato eh?

Porcata per un vivitar mi dispiace ma proprio non ci sta...magari non la conosci, ma comunque è una gran marca, se è un serie 1 poi...il problema è che per un tele per nikon converrebbe prenderlo VR dato che i sopracitati ne sono sprovvisti e su un tele a mio parere è utile.

edit: comunque il vivitar se è nuovo risale a qualche anno fà, dato che non lo producono più...

ilguercio
05-04-2009, 18:04
Porcata per un vivitar mi dispiace ma proprio non ci sta...magari non la conosci, ma comunque è una gran marca, se è un serie 1 poi...il problema è che per un tele per nikon converrebbe prenderlo VR dato che i sopracitati ne sono sprovvisti e su un tele a mio parere è utile.

edit: comunque il vivitar se è nuovo risale a qualche anno fà, dato che non lo producono più...

In effetti vivitar ha fatto belle robe.Specialmente i flash...solo che non capisco perchè andare a ripescare sti reperti quando hai un tele nuovo,economico e ottimo...

Wee-Max
05-04-2009, 18:17
In effetti vivitar ha fatto belle robe.Specialmente i flash...solo che non capisco perchè andare a ripescare sti reperti quando hai un tele nuovo,economico e ottimo...

no, ma infatti il mio discorso era solo di chiarificazione sul marchio vivitar (il 70-210 serie 1 macro che possiedo "ereditato" da mio padre che uso sulla contax equipaggiava praticamente ogni set di lenti di fotografi professionisti negli anni '80), io stesso, avessi una nikon andrei sul 55-200, anche perchè la differenza di prezzo è minima e soprattutto perchè è 100% compatibile (e ci credo è nikon!), dato che il vivitar, montato su corpi macchina moderni non sempre dà una lettura ottimale dell'esposimetro.

Magari glielo hanno proposto perchè ne avevano uno in casa e volevano sbarazzarsene...:rolleyes:

uncletoma
05-04-2009, 20:05
Per averlo usato, il 70-210 S1, devo dire che non e' buio... e' nero :eek:
(ok, guardando di preferenza da un 50mm f/1.4, ogni cosa sopra f/2 pare scura :asd:)

Freaxxx
05-04-2009, 20:17
stavo spulciando i topic delle memorie di un forum di nikonisti ... devo dire che la E "economica" di una volta spacca leggermente il culetto , altro che roba scura , fosse quella la linea economica odierna ...

c'è qualcuno che ha fatto un listone di tutte le vecchie ottiche Nikon non più in commercio ? Sono molto interessanti per un niubs :O

hornet75
05-04-2009, 23:21
stavo spulciando i topic delle memorie di un forum di nikonisti ... devo dire che la E "economica" di una volta spacca leggermente il culetto , altro che roba scura , fosse quella la linea economica odierna ...

c'è qualcuno che ha fatto un listone di tutte le vecchie ottiche Nikon non più in commercio ? Sono molto interessanti per un niubs :O

Basterebbe buttare un occhio al thread ufficiale Nikon alla prima pagina. Il thread è fatto apposta per avere risposte a tutto ciò che riguarda il mondo fotografico nikon.

Comunque il listone eccolo qui con tutte gli obiettivi Nikon presenti e passati dal 1959 a oggi.:

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html

uncletoma
06-04-2009, 20:51

Parlavo del Vivitar, ho usato poco roba Nikon su pellicola (una volta una macchina con un 50mm, imprestati, per fare due foto due a una manifestazione).
Ma il Vivitar lo conosco abbastanza bene.
Se paragonato alle mie ottiche fisse dei tempi (le ho ancora :p) era scurissimo, sempre fatto una gran fatica. Vabbe', facevo fatica anche con lenti f/2.8. Quando ti abitui a ottiche luminose il resto va in mona ;)