PDA

View Full Version : LCD Toshiba, contatto o guasto?


PiE81
05-04-2009, 14:37
Salve a tutti.
Il mio Toshiba a100-316 da qualche mese presenta qualche problema con il monitor LCD.
A volte rimane buio e di recente non si accende quasi mai, ma quando si accende, se provo a ruotare il monitor, lo schermo incomincia uno sfarfallio giallo, sfarfallio che rimane fisso qualora ruoto il monitor più di 90° rispetto la tastiera.
Ciò mi farebbe pensare ad un contatto nei cavi e, avendo dei problemi con l'estensione di garanzia (dovrei procedere per vie legali con una messa in mora visto che il negoziante sfugge e rende complicata l'utilizzo dell'estensione) ho pensato di aggiustarlo autonomamente.
Ma prima di fare ciò vorrei accertarmi che con buona probabilità sia un problema di cavi (e quindi immagino di facile ed economica risoluzione).
Pareri? Secondo voi va sostituio l'LCD?
Nel caso siano i cavi, un'eventuale sostituzione invalida la garanzia?

Grazie
Pierluigi

andy45
05-04-2009, 17:36
Le cause di questo problema possono essere varie, tra cui anche i cavi, cmq secondo me è l'inverter che si sta per rompere.
Per quanto riguarda la garanzia se la riparazione la fai direttamente tu la invalidi, sempre che si accorgano che l'hai aperto e sempre che riesci a trovare i pezzi di ricambio, cosa gia abbastanza difficile...se non vuoi farla decadere devi portarlo ad un centro autorizzato toshiba e farlo riparare da loro.
Cmq non capisco che centra il negoziante con l'estensione della garanzia, contatta direttamente la toshiba e fattelo riparare da loro...o è una estensione fatta con il negozio?