PDA

View Full Version : estendere segnale wifi di Alice

discodiplatino
05-04-2009, 13:31
Salve a tutti, spiego velocemente il problema che ho.
AL piano superiore da casa, c'è un amico con mi passa un segnale Wifi non criptato. il mio portatile riesce a connettersi a 5.5Mb e scarico da questa linea a 170Kb al secodo. Essendo un router alice (quello bianco), volevo espandere la coperatura dalla mia stanza ad un altra stanza dove il segnale non prende. ho montato un secondo router che avevo (un techamde War25TC) e ho tentato di configurarlo come repeater.

Questi sono le impostazioni :

Ho settato il router techmade con Wifi WDS repeater, ho messo lo stesso canale radio del router alice (ovvero l'1) e ho anche settatto manualmente il tipo (11b oer interderci, visto che il router alice lavora solo su quello standard), inoltre ho messo lo stesso nome SSID. Il portatile si connette al router techmade ma non naviga in nessuno modo. Ho letto qua e la su internet che ci sono incompatibilità tra questi sistemi.
Se qualcuno puo illuminarmi mi farebbe un favore immenso.

P.S. Vorrei far funzionare questi dispositivi. non chiedetemi di cambiare i due dispositivi (sarebbe troppo facile). THANKSSSSSSSSS:muro:

dirklive
05-04-2009, 15:53
:( non posso aiutarti per i settaggi, su questo forum penso non lo possa fare nessuno, non per incompetenza o cattiveria ma soltento perchè ci teniamo ad osservare le regole, la condivisione adsl in italia è un reato, non possiamo esserti di aiuto.:read:

pitone81
05-04-2009, 15:59
EDIT

pegasolabs
05-04-2009, 17:06
EDIT
pitone se il post viola il regolamento generale o gli sticky di sezione, non se ne parla sul forum. Ciò vale sia per le domande che per le risposte.
Discussione chiusa.
Rimando al secondo link che ho in firma se ancora ci fosse qualcosa da chiarire.